Qualcuno conosce fitbit?- Pagina 2 — Italian

Qualcuno conosce fitbit?

Opzioni
2

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Se a qualcuno interessa, in questi giorni Amazon sconta diversi prodotti per lo sport compresi i cardiofrequenzimentri!

    http://www.amazon.it/gp/search/ref=pe_878381_48671211_pe_09/?ie=UTF8&page=1&rh=n:4256913031,p_6:A11IL2PNWYJU7H,n:!928049031,n:!928037031,n:524012031&bbn=4256913031
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Io ne ho uno da 3 anni pagato 30€ da decathlon. Purtroppo la settimana scorsa mi si é rotta la fascia (colpa mia) e ho ricomprato questo:

    http://www.decathlon.it/cardio-onrhythm-310-access-id_8246344.html

    purtroppo mi sta dando problemi l'orologio... forse valeva la pena investirci qualcosina di più. Cmq basta tenere lo scontrino per eventuale cambio immediato.
  • Pelpa78
    Pelpa78 Post: 8 Member
    Opzioni
    Io ho utilizzato per un po' il Jawbone Up ma alla fine era abbastanza scomodo ed è possibile ottenere risultati simili sfruttando alcune applicazioni per smartphone. L'unica opzione che mi manca un po' era il controllo del sonno e la sveglia intelligente.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Sì stefy, non stavo mettendo in dubbio che c'è sforzo.
    Ma mi riferivo al cardiofrequenzimetro; immagino non sia utile per attività da sforzo....
    un cardiofrequenzimetro, ti affibbia le calorie in base al battito cardiaco...
    e in queste attività consumi calorie ma spesso a ritmo cardiaco non elevato.

    Solo questo :D
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Forse per le attività sotto sforzo allora sarebbe consigliabile un activity tracker?
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni

    intendi acquistarli entrambi? sul primo non so, il secondo ha buone recensioni, non capisco però se ha la funzione di conteggio kcalorie...

    quello della polar suggerito da bluesoul é fico :)
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Sì stefy, non stavo mettendo in dubbio che c'è sforzo.
    Ma mi riferivo al cardiofrequenzimetro; immagino non sia utile per attività da sforzo....
    un cardiofrequenzimetro, ti affibbia le calorie in base al battito cardiaco...
    e in queste attività consumi calorie ma spesso a ritmo cardiaco non elevato.

    Solo questo :D

    sì ma anche a riposo lui il conteggio delle kcal lo fa. Come diceva qualcuno paradossalmente lo si potrebbe usare tutto il giorno ma non é fatto per quello, dubito avrebbe tanta autonomia.... Mezz'ora di pesi con battito sui 100-110bpm sono sotto la soglia di dimagrimento ma cmq lui ti calcola grossomodo le kcal consumate
  • Isabella977
    Opzioni
    io ho preso il polar loop che ha il display, lo si può personalizzare con più informazioni cos' le informazioni che da sono più precise ed inoltre fa da cardiofrequenzimetro se abbinato alla fascia. per di più costa anche meno rispetto al fitbit flex. io l'ho comprato proprio oggi on line e l'ho pagato 79.90 € con spese di spedizione gratuite!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    No io vorrei acquistarne solo uno, l'activity tracker ha anche il conteggio calorie (per lo meno così dicono sotto) e ha davvero un ottimo sconto al momento... per me sarebbe davvero utile al momento capire quante calorie brucio durante una giornata tipo!!
    Secondo voi quanto è affidabile un aggeggino del genere???

    (riporto il link)
    http://www.amazon.it/Medisana-Strumento-monitoraggio-attività-Aktivitäts/dp/B00F4NTW02/ref=cm_cr_pr_product_top#productDetails
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Premesso che non lo conosco e magari qualcuno più esperto può illuminarci, terrei presenti un paio di cose: non mi sembra di avere letto informazioni sui battiti e sull'utilizzo durante l'allenamento, e nelle recensioni si dice che non si può azzerare...

    Potrebbe essere comunque quello che cerchi tu per valutare la giornata tipo ma poi avrebbe la versatilità di essere usato anche solo per valutare singola attività nella giornata o singolo allenamento? Io finora mi sono sempre fidata del fatto che per "sopravvivere" 1200kcal le consumo e tutto quello che proviene dall'allenamento "serio" e quantificato é in più. Ricorda che il range brucia grassi mediamente é tra i 125-145 battiti al minuto, sotto si consuma quasi nulla, sopra solo zuccheri, per questo la passeggiatina in pausa pranzo io non la considero proprio.

    Prima o poi arriveremo a impiantarci un microchip che ci controlla battiti, kcal, e riposo notturno ne sono certa :smile:
  • Pelpa78
    Pelpa78 Post: 8 Member
    Opzioni
    Dal 1 maggio lo si può fare direttamente da iPhone: http://blog.myfitnesspal.com/2014/05/now-you-can-track-your-steps-in-myfitnesspal/ e presto dovrebbe arrivare su Android
  • l0zar
    l0zar Post: 22 Member
    Opzioni
    Ragazzi gli activity tracker sono dei 'gingilli' a parer mio e di miei amici che li hanno. Secondo me l'acquisto non vale la pena a meno che non siate degli appassionati di gadget tecnologici o dell'ultima novitá.
    Certo se avessero un prezzo piú basso sarebbero interessanti (i bracciali) visto che uniscono all'aspetto estetico qualche funzionalitá in piú. Per questo comunque opterei per i bracciali, piú pratici, meno invasivi, sempre addosso e piú belli a vedersi, in primis il fitbit. Quanto all'utilitá vera e propria, non saprei, fanno misure veramente rozze (che stiate facendo una salita, le scale, una discesa o se siete stressati, stanchi, conterá sempre le calorie allo stesso modo) inoltre le stesse cose te le dice giá lo smartphone e MFP.

    Inoltre a meno che non siate in giro a camminare tutto il giorno non vedo l'utilitá di sapere che si sono fatti 1500 passi ogni giorno ad esempio consumando 80 calorie...

    Ripeto io li trovo interessanti piú da un punto di vista di moda che per la loro reale utilitá.

    Discorso diverso per i cardiofrequenzimetri, i quali danno una misura concreta e affidabile del consumo calorico tenendo conto anche di stress e stanchezza. Io uso un polar e devo dire che é molto affidabile. Anche li peró parliamo sempre di cose non indispensabili, ad esempio io tante volte neanche lo uso perché adesso riesco a capire dal fiato e dalle sensazioni quanto sto sforzando e se sono in regime aerobico o anaerobico. Certo quando ho voglia lo metto ma tante volte vado a correre anche senza.

    Per quanto riguarda il gear fit della samsung, che misura anche le pulsazioni, é una ciofeca, infatti non utilizza la fascia (unico modo affidabile per misurarle) ma un sensore a infrarossi; molto piú comodo dato che basta indossare il bracciale ma dalle prove ha dato dei risultati sballatissimi sulle pulsazioni.

    Si vocifera da anni che anche Apple debba presentare il suo smartwatch con funzioni fitness e misure di parametri medici peccato che dopo due anni ancora non si sia visto niente, forse proprio perché allo stato attuale delle cose non si riesce a creare uno strumento comodo e che dia dati affidabili. Conviene comunque aspettare qualche mese in quanto a breve ci sará una conferenza Apple e potrebbero presentarlo anche se ho seri dubbi.

    Anche Nike che produce il Fuelband, uno dei piú famosi activity traker, ha deciso di licenziare la maggior parte del team di ricerca che si occupa appunto del Fuelband forse a causa di un ripensamento sull'utilitá e sul futuro di questo tipo di prodotti.

    Insomma allo stato attuale, se volete delle misure affidabili o prendete un cardiofreq. o una fascia toracica da abbinare allo smartphone o il Loop della Polar, se volete un activity tracker che misuri bene le pulsazion,i ma dovrete comunque mettervi e togliervi la fascia ogni volta (il che vanifica il presunto vantaggio di un activity tracker che é quello di avercelo sempre addosso).


    Se avete domande chiedete, mi piacciono gli argomenti biomedicali. :)
  • l0zar
    l0zar Post: 22 Member
    Opzioni
    Dal 1 maggio lo si può fare direttamente da iPhone: http://blog.myfitnesspal.com/2014/05/now-you-can-track-your-steps-in-myfitnesspal/ e presto dovrebbe arrivare su Android

    Su Android c'é gia da molto tempo nei Samsung Galaxy, con sHealth ;)
    Per gli altri Android basta scaricare Runtastic Pedometer che si collega anche a MFP.
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Forse per le attività sotto sforzo allora sarebbe consigliabile un activity tracker?

    Quelli attuali NO, sono dei podometri evoluti, tracciano solo camminate e corsa. Ce ne sono alcuni abbinabili a delle fasce cardio, tipo Polar Loop o Garmin Vivofit, ma per me andiamo largamente fuori budget...

    Ciao.
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni

    Per quanto riguarda il gear fit della samsung, che misura anche le pulsazioni, é una ciofeca, infatti non utilizza la fascia (unico modo affidabile per misurarle) ma un sensore a infrarossi; molto piú comodo dato che basta indossare il bracciale ma dalle prove ha dato dei risultati sballatissimi sulle pulsazioni.

    Si vocifera da anni che anche Apple debba presentare il suo smartwatch con funzioni fitness e misure di parametri medici peccato che dopo due anni ancora non si sia visto niente, forse proprio perché allo stato attuale delle cose non si riesce a creare uno strumento comodo e che dia dati affidabili. Conviene comunque aspettare qualche mese in quanto a breve ci sará una conferenza Apple e potrebbero presentarlo anche se ho seri dubbi.

    Giusto ma la misurazione con il sensore ad infrarossi per il battito cardiaco non è necessariamente una ciofeca. Ci sono i prodotti della MIO che sono certificati a livello sportivo. Il Gear Fit è più uno smartwatch che un activity tracker, è una ciofeca perché samsung non ha esperienza in quel campo e si vede...

    Concordo con te che *oggi* le fasce toraciche (di buona qualità!), sono l'unico modo efficiente per calcolare lo sforzo, il problema è, come dici tu, che non te le puoi tenere addosso sempre ma le devi mettere quando fai sforzo, vanificando l'utilità degli activity tracker. In futuro, spero che si diffonderanno sensori ad infrarosso sempre più precisi.

    Ciao!
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    il microchip sottocutaneo a connessione H24 quando esce? :laugh:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ahahah Stefy mi fai morire :laugh: :laugh: :laugh:
    ringrazio tantissimo l0zar e invernomuto, ora ho le idee molto più chiare, allora prenderò un cardiofrequenzimentro!
    l0zar che mi dici di quello in offerta su amazon che ho linkato prima? Può andare?
  • l0zar
    l0zar Post: 22 Member
    Opzioni

    Per quanto riguarda il gear fit della samsung, che misura anche le pulsazioni, é una ciofeca, infatti non utilizza la fascia (unico modo affidabile per misurarle) ma un sensore a infrarossi; molto piú comodo dato che basta indossare il bracciale ma dalle prove ha dato dei risultati sballatissimi sulle pulsazioni.

    Si vocifera da anni che anche Apple debba presentare il suo smartwatch con funzioni fitness e misure di parametri medici peccato che dopo due anni ancora non si sia visto niente, forse proprio perché allo stato attuale delle cose non si riesce a creare uno strumento comodo e che dia dati affidabili. Conviene comunque aspettare qualche mese in quanto a breve ci sará una conferenza Apple e potrebbero presentarlo anche se ho seri dubbi.

    Giusto ma la misurazione con il sensore ad infrarossi per il battito cardiaco non è necessariamente una ciofeca. Ci sono i prodotti della MIO che sono certificati a livello sportivo. Il Gear Fit è più uno smartwatch che un activity tracker, è una ciofeca perché samsung non ha esperienza in quel campo e si vede...

    Concordo con te che *oggi* le fasce toraciche (di buona qualità!), sono l'unico modo efficiente per calcolare lo sforzo, il problema è, come dici tu, che non te le puoi tenere addosso sempre ma le devi mettere quando fai sforzo, vanificando l'utilità degli activity tracker. In futuro, spero che si diffonderanno sensori ad infrarosso sempre più precisi.

    Ciao!

    Peccato, perché esteticamente il Gear fit della Samsung é uno dei piú belli, con lo schermo curvo, poco invasivo ecc... peró dalle prove sballava di parecchio sulle pulsazioni... d'altronde se la Polar, che é leader nei cardiofrequenzimetri, li fa ancora con la fascia ci sará un motivo... non che non si possa innovare anche in questo campo, ma non é semplice. Speriamo Apple tiri fuori qualcosa ma come dicevo anche li le probabilitá sono basse dato che ancora non é trapelato assolutamente niente.

    Comunque se ti interessa leggiti questo:
    http://www.dcrainmaker.com/2014/04/pinnacle-samsungs-activity.html

    Ti anticipo che il Gear fit nella prova sbagliava addirittura di 33-100 battiti al minuto... assolutamente inutile anzi questo vuol dire truffare i consumatori.

    Ciao ;)
  • l0zar
    l0zar Post: 22 Member
    Opzioni
    Ahahah Stefy mi fai morire :laugh: :laugh: :laugh:
    ringrazio tantissimo l0zar e invernomuto, ora ho le idee molto più chiare, allora prenderò un cardiofrequenzimentro!
    l0zar che mi dici di quello in offerta su amazon che ho linkato prima? Può andare?

    Quale intendi?
    Comunque sarebbe raccomandabile prenderlo codificato, in quanto in caso contrario puó risentire delle interferenze di altri cardiofreq. o di altri apparecchi elettrici nonché della vicinanza di linee ad alta tensione. Accade spesso soprattutto in palestra quindi prendilo codificato almeno sei sicura che ti conta le calorie giuste ;) e controlla che la fascia abbia la batteria sostituibile altrimenti ti tocca cambiare l'intera fascia.

    PS: se hai uno smartphone buono puoi considerare di comprare la sola fascia. In questo modo oltre a non dover indossare un orologio, puoi fare sfruttare app come Runtastic e in questo modo le calorie verrebbero aggiunte su MFP automaticamente, altrimenti, con il cardio da polso, dovresti inserirle tu manualmente ogni volta (come faccio io).
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Ahahah Stefy mi fai morire :laugh: :laugh: :laugh:
    ringrazio tantissimo l0zar e invernomuto, ora ho le idee molto più chiare, allora prenderò un cardiofrequenzimentro!
    l0zar che mi dici di quello in offerta su amazon che ho linkato prima? Può andare?

    :bigsmile:

    mi sa che quello di amazon non ha la fascia che é meeeglio avere!

    Dei polar ho letto che non ci si può cambiare la batteria da soli :devil:

    io (con un occhio al budget) ti consiglierei questo in base ai commenti, di sicuro più positivi dell'ultimo che ho preso io :sad:

    http://www.amazon.it/Sigma-PC-15-11-Cardiofrequenzimetro-colore/dp/B0060RLN8A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399562474&sr=8-1&keywords=cardiofrequenzimetro
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    http://www.amazon.it/Beurer-Cardiofrequenzimetro-Polso-senza-Fascia/dp/B0029S33YQ/ref=cm_cr_pr_product_top

    Questo è quello che avevo visto, mi piace molto sia per il budget (non voglio spenderci tanto di più) sia perchè non ha appunto la fascia.
    Lo acquisto per capire quante calorie brucio in palestra, dove faccio sala pesi e corso HIIT, e il cellulare appresso mi darebbe parecchio fastidio!
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    il microchip sottocutaneo a connessione H24 quando esce? :laugh:

    Praticamente un holter 7g/24h :o)

    Cmq stai solleticando la mia vena cyberpunk :) (e d'altronde, con il nick che ho, non poteva essere altrimenti...).

    PS
    Fra poco avremo google glass e dispositivi wearable, già siamo rintronati con i telefonini, immagina quando avremo occhiali con visori integrati, cuffie che ci misurano il battito cardiaco (esistono già :) ) e dispositivi vari che ci monitorano le nostre attività e condizioni di salute. Saremo completamente rimbambiti :)
    Non so se è il caso di chiamarlo "progresso" :)

    Ciao.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    La penso come te, a me questo progresso fa un po' paura :)