I dubbi del sesto giorno — Italian

I dubbi del sesto giorno

Opzioni
Salve
mi stanno venendo dei dubbi su un paio di cosine:

1) Se io inserisco una ricetta metto tutti gli ingredienti compreso olio e sale nel ricettario di MFP ma lui non sa se friggo o cuocio al vapore. Possibile che non influenzi ??

2) Gli alimenti vanno pesati a crudo ?
2bis) Anche quelli che già ci sono "composti" ? Tipo Pasta Aglio e Olio ???

3) Quando vado a camminare devo inserire l'esercizio o avendo collegato il Fitbit al MFP non serve ???


Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere.

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Allora vediamo:
    1. Sia che tu bevi l'olio o lo usi per friggere o lo metti sull'insalata, le calorie sono date da quello che assumi. Quindi si è la stessa cosa, 10 gr di olio sono sempre 10 gr di olio (non so come si potrebbe friggere in 10 gr di olio però)
    2. A crudo
    2bis. Per le ricette già inserite il peso è da cotti: non so quanto ti convenga usarle, non sai come sono fatte e che ci hanno messo dentro o le quantità
    3. Se è collegato non serve
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Allora vediamo:
    1. Sia che tu bevi l'olio o lo usi per friggere o lo metti sull'insalata, le calorie sono date da quello che assumi. Quindi si è la stessa cosa, 10 gr di olio sono sempre 10 gr di olio (non so come si potrebbe friggere in 10 gr di olio però)
    2. A crudo
    2bis. Per le ricette già inserite il peso è da cotti: non so quanto ti convenga usarle, non sai come sono fatte e che ci hanno messo dentro o le quantità
    3. Se è collegato non serve

    Denghiù

    Chiaro. Grazie mille
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Già, le calorie sono le stesse.
    Chiaro è che da un punto di vista "salutistico" sarebbe meglio limitare molto la frittura :D
    Insomma.... non è che poi mangi fritto tutti i giorni, perchè rientri nelle calorie :D
  • Nikelaf
    Nikelaf Post: 35 Member
    Opzioni
    Io inserisco sempre alimento su alimento. Es. Spaghetti aglio e olio. Inserisco la quantità di spaghetti e pou la quantità di olio. Molti utenti inseriscono i loro pasti, che sono già pesati e calcolati x questo trovi il piatto già pronto. Ma questo va vene solo per una comodità loro, così hanno il lavoro già fatto per le volte successive.
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Anche io sto facendo la stessa cosa, ovvero le cose che mangiamo spesso a casa le inserisco come ricetta in modo da trovarle pronte all'uso. E se riesco inserisco proprio tutti,
    es. aglio olio e pure sale e peperoncino ecc ecc.
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Anche io come Nikelaf inserisco alimento per alimento, ma ultimamente sto provando a creare le ricette.
    Gli alimenti invece li peso il più delle volte a crudo; ma non inserisco le spezie...
  • Nikelaf
    Nikelaf Post: 35 Member
    Opzioni
    Anch io niente spezie! Impazzirei!
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    A proposito di spezie ........ la Mostarda o senape .......... poche calorie e (a chi piace) insaporisce bene ............
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    A proposito di spezie ........ la Mostarda o senape .......... poche calorie e (a chi piace) insaporisce bene ............

    Sìì la adoro e ha davvero poche calorie!! Anche nella pasta fredda con pomodorini e mozzarella :D
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    A proposito di spezie ........ la Mostarda o senape .......... poche calorie e (a chi piace) insaporisce bene ............

    Sìì la adoro e ha davvero poche calorie!! Anche nella pasta fredda con pomodorini e mozzarella :D

    Assolutissimamente da provare questa ...................
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    ma intendi anche come salsa?
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    ma intendi anche come salsa?

    io si

    nella pasta fredda pure (credo) in totale sostituzione della maionese che è una bomba!!!!