Ma voi lo dite che siete a dieta? — Italian

Ma voi lo dite che siete a dieta?

Opzioni
E se sì, lo dite a tutti? lo chiedo perchè in passato ho iniziato diverse diete, fallite poi (ovvio) miseramente. Quindi ora, per non sentirmi più un gioppino, lo dico solo alle persone più intime; spero che poi siano gli altri che, notando il mio dimagrimento, a chiedermi se sono a dieta (come è successo pochi giorni fa in palestra... yeeahhh!!).
E voi, lo dite??
«1

Commenti

  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Dipende anche per me ...........
    Ai miei cari lo dico, a chi non considero "degno" no.
    Godo come un facocero afgano in calore quando mi chiedono se sono a dieta perchè "si vede"........
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    all'inizio non l avevo detto, poi andando avanti con il tempo l ho detto ad amici e colleghi. Qualcuno mi ha supportato.. altri prendevano un po per il culo facendo gli spiritosi e controllando quello che mangiavo.
  • 123stefania
    Opzioni
    Ciao, all'inizio lo sapevo solo mio marito, dopo un paio di settimane, l.ho detto alla gente vicina...genitori, fratelli, amici cari.
    Avevo aspettato fine che qualcuno mi dice: se dimagrita? :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Eheheheh proprio come me :) adesso aspetto che se ne accorgano le colleghe, poi lo dirò anche a loro.
    Tanto con i pasti controllati con MFP nessuno si accorge che sono a dieta...
    e se non calo non ho fatto l'ennesima figura della polla!
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    io sì a tutti, se l'argomento salta fuori
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Manca solo che metta fuori i cartelloni pubblicitari... Lo dico a tutti... FOrse anche troppo :-D
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    si anche io lo dico, poi se ne escono fuori con "ma tu sei alta!" e mi fa' imbestialire ancora di più! E poi mi pento di averlo detto...
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Se salta fuori il discorso lo dico anche perché i risultati ci sono e sono contenta!
    Poi di quello che pensano gli altri di me non mi importa.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Manca solo che metta fuori i cartelloni pubblicitari... Lo dico a tutti... FOrse anche troppo :-D


    Bravo!
    Barone, in questa foto mi sembri troppo un Frate Trappista... mi fai venire in mente un bel boccale di birra ! :drinker:
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    si anche io lo dico, poi se ne escono fuori con "ma tu sei alta!" e mi fa' imbestialire ancora di più! E poi mi pento di averlo detto...

    quanto sei alta?
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Io ho paura di fare figuracce: della serie, sei sempre a dieta, ma non dimagrisci mai. Preferisco prima dimagrire stavolta :P
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Io ho paura di fare figuracce: della serie, sei sempre a dieta, ma non dimagrisci mai. Preferisco prima dimagrire stavolta :P

    sai che c'è addirittura un sito che utilizza questo meccanismo per spronare la gente a perseguire i propri obiettivi?

    facciamo finta che vuoi perdere 3 chili in 2 mesi. se non ce la fai, automaticamente al termine dei 2 mesi parte una tua donazione in denaro verso un'associazione che tu detesti. ad esempio ti dà fastidio Vendola? se fallisci sei costretta ad inviargli dei soldi, ah ah
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    Io ho paura di fare figuracce: della serie, sei sempre a dieta, ma non dimagrisci mai. Preferisco prima dimagrire stavolta :P

    sai che c'è addirittura un sito che utilizza questo meccanismo per spronare la gente a perseguire i propri obiettivi?

    facciamo finta che vuoi perdere 3 chili in 2 mesi. se non ce la fai, automaticamente al termine dei 2 mesi parte una tua donazione in denaro verso un'associazione che tu detesti. ad esempio ti dà fastidio Vendola? se fallisci sei costretta ad inviargli dei soldi, ah ah


    questa cosa è geniale :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    C'è anche una app per cellulare simile.
    Se non vai in palestra n volte la settimana e non ti logghi su MFP n volte la settimana ti tolgono x dollari.
    Se fai tutto correttamente ti danno x dollari.
    Idea carina, ma troppo sbatti per me.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    No, di solito sono le persone intorno a che quando mi vedono mangiare mi chiedono se sono a dieta e perchè.
    Il 'perchè' mi innervosisce. Che cavolo di domanda! Perchè se non mangiassi così avrei bisogno di mettermi a dieta!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    C'è anche una app per cellulare simile.
    Se non vai in palestra n volte la settimana e non ti logghi su MFP n volte la settimana ti tolgono x dollari.
    Se fai tutto correttamente ti danno x dollari.
    Idea carina, ma troppo sbatti per me.

    Ahahaha pazzesco!!! Io sono così braccina che potrei farlo solo per i dollari. Anzi no, mi terrorizza solo al pensiero la cosa :yawn:
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Io non l'ho detto a nessuno, soprattutto perché non la considero una dieta, mangio così da anni! Ho solo tolto i dolci, i 4-5 biscotti quotidiani che mangiavo tanto per fare, e ho sostituito i cracker che mangiavo durante le pause tra le lezioni con la frutta. Con MFP ho capito che il fatto che sentissi il bisogno di mangiare quei biscotti o un cioccolatino o roba a caso quando arrivavo a sera era dovuto alle troppe poche calorie introdotte, mangiavo pochissimo perché appunto avevo paura di ingrassare (dato che per questioni ereditarie tendo ad aumentare con niente) e di conseguenza mangiavo schifezze! Un controsenso vivente. E ora non mi va di dirlo perché non voglio che gli altri si intromettano o mi giudichino, mia madre e mia sorella soprattutto, dato che sono le paladine delle diete inutili. Forse lo dirò quando comincerò a vedere risultati grossi, per ora preferisco di no :)
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    si anche io lo dico, poi se ne escono fuori con "ma tu sei alta!" e mi fa' imbestialire ancora di più! E poi mi pento di averlo detto...

    quanto sei alta?

    ca. 176cm forse 1 centimetro in più...
  • pb053
    pb053 Post: 12
    Opzioni
    no, perche' devo stare a dieta x il resto della mia vita
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    No, non lo dico perché adoro la frase "Ma sei dimagrita?"
    L'unico che non se n'era accorto era il mio ragazzo, ma viviamo insieme, mi vede tutti i giorni. Quando però ha visto una nostra foto vecchia ha sgranato gli occhi con "Ma... ma sei dimagrita un sacco? Quand'è successo??"
  • splashtree2
    Opzioni
    veramente io ho una filosofia diversa della dieta !!! io mi allwno e man mano acquisto muscoli, quando dico che sto a dieta e' quando puntualizzo che non mangii schifezze!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Magari tu non hai bisogno di perdere peso...
  • danyesp07
    Opzioni
    Certo, lo dico, e sono fiero di fare uno stile di vita così, perchè più che dieta per me si tratta di uno stile di vita, alimentazione sana + sport, cosa c'è di meglio? :)
  • splashtree2
    Opzioni
    io lo dico cje sto a dieta se no addio buoni propisiti!!! pu allenamento nom basta purtrtroppo
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Io ormai seguo la dieta da talmente tanto tempo che tutte le persone che mi conoscono non dicono più nulla, soprattutto perché sanno che non la faccio perché voglio dimagrire ma perché ormai è questo il mio stile di vita e mangio così per non vanificare gli sforzi che faccio in palestra.
    All'inizio all'università qualcuno mi faceva domande perché poi io, avendo lezioni dalle 9 di mattina alle 8 di sera dovevo praticamente portarmi la borsa frigo dietro e metterci dentro spuntino di metà mattina, pranzo, i due spuntini pomeridiani e a volte pure la cena e quindi se ne accorgevano tutti e qualcuno mi prendeva pure per matta :laugh:

    Quando conosco persone nuove non dico subito che sono a dieta! Se esce fuori il discorso lo dico, altrimenti no!