Il mio Traguardo — Italian

Il mio Traguardo

Opzioni
Ecco, sono arrivata al mio traguardo!
Dopo un periodo di stop alle attività sportive dovuto a infortuni vari e il conseguente aumento di peso quasi 59 kg! (Io sono "bassa"1,52 mt.), non riuscivo più a ritornare in forma: oramai mi stavo rassegnando, avevo letto che alla mia età è difficile perdere peso, il metabolismo si fa più lento e il pensiero che forse stava iniziando il cambiamento dovuto alla menopausa mi tormentava...vedevo alcune delle mie coetanee fuori di testa e ingrassate a dismisura...CHE INCUBO!
Ho ripreso l'attività fisica con molta fatica causa tutti quei kg. Sono andata a correre con il freddo e la neve.Ma tornavo a casa e avevo fame una fame terribile! A volte correndo mi veniva una stanchezza e un sonno che mi sarei buttata per terra a dormire...
Mangiavo male, non mi regolavo con le calorie.
Perdevo 1 kg. e poi lo recuperavo subito...non capivo se ad essere impazzita era la bilancia o il mio organismo.
Alla fine mi sono rassegnata...ho pensato:" Sei proprio stupida, oramai non sei più una ragazzina, un decadimento fisico è normale a 52 anni...basta, torna nel tuo ruolo di " Signora" di mezza età... "
Ma dentro di me la ragazzina urlava...
E' stata mia figlia un giorno che mi ha mostrato la app. di Myfitnesspal sul suo smartphone mi è piaciuta mi sono iscritta subito e mi sono collegata con il mio PC.
Da quel giorno le cose sono cambiate ed ho ritrovato me stessa. Ora peso 52,5 kg mi vedo bene,porto la taglia 42.
Con questa mia esperienza volevo dire a tutte le " Signore" che si può cambiare: non bisogna rassegnarsi ai chili che aumentano e lasciarsi andare all'età... no,non dico tornare indietro nel tempo, non lo voglio assolutamente, ma si può vivere bene il proprio tempo,avere mente e corpo in sintonia e quando ci si guarda allo specchio vedere una bella " Signora" con gli occhi che brillano...quelli della ragazzina.
Grazie a Myfitnesspall che traccia la via per realizzare i nostri desideri e grazie a tutti i compagni di " viaggio" per la condivisione
di questa esperienza!

Commenti

  • Je_jay
    Je_jay Post: 67
    Opzioni
    Complimenti!!!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Che bella riflessione Elsa!! pensa che a 33 anni già sento persone che, quando dico che non mi entrano più i vecchi pantaloni, mi rispondono: "eh, ma sono passati 10 anni!!"
    E ALLORA???
    insomma, sembra quasi un destino ineluttabile: se passano gli anni, è scontato mettere su kg, e non ci puoi fare nulla.
    per fortuna ci sono persone come te che dimostrano che, con la buona volontà, non ci sono nè destino, nè età che tengano.
    Brava!!!
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Standing ovation!!!
    Complimenti per la costanza e complimenti per aver avuto il coraggio di ascoltare la ragazzina che c'è in te.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    bella riflessione.

    E' vero che con gli anni il metabolismo cambia, io ne ho 40 e me ne rendo conto.
    Però non penso sia una cosa irrisolvibile. Ci vuole un po' di determinazione (come in molte cose).
    Accettare i kg di troppo per via dell'età mi pare da remissivi e fatalisti :D

    Si può e si deve fare qualcosa. Anche perchè, è proprio invecchiando che il sopvrappeso può creare maggiori disturbi (non dimentichiamolo!)
    Fare una vecchiaia in sovrappeso oltre che annichilirti ti rende suscettibile di problemi di tipo fisico non da poco.
    Invece affrontare questa fase della vita con vitalità e voglia di fare, senza perdersi d'animo... ti fa vivere meglio.
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    grande elsa! che tristezza quelle "signore" che a 40 anni si pensano già 70nni. Brava!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Grandissima!!! Complimenti!
  • annablue76
    annablue76 Post: 1 Member
    Opzioni
    Elsa, complimenti! e poi dai su, 52 anni sono niente!!! ieri ho iscritto anche mia madre, che di anni ne ha mooooolti di piu'..!
    da 15 giorni lamenta un forte, fortissimo mal di schiena, e si è scoperto che ha la lombosciatalgia e un ernietta..
    ieri l'ortopedico l'ha bacchettata, deve ASSOLUTAMENTE dimagrire.. cosi' l'ho iscritta.. segnero' io tutti i suoi diari, e seguiro' i suoi progressi..vediamo un po' come andra'...
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Elsa, complimenti! e poi dai su, 52 anni sono niente!!! ieri ho iscritto anche mia madre, che di anni ne ha mooooolti di piu'..!
    da 15 giorni lamenta un forte, fortissimo mal di schiena, e si è scoperto che ha la lombosciatalgia e un ernietta..
    ieri l'ortopedico l'ha bacchettata, deve ASSOLUTAMENTE dimagrire.. cosi' l'ho iscritta.. segnero' io tutti i suoi diari, e seguiro' i suoi progressi..vediamo un po' come andra'...


    Hai fatto benissimo ad iscrivere tua mamma: vedrai piacerà anche a lei mettersi un po a dieta...e poi quando non avrà più dolore fare un po di movimento in più.Mi raccomando, fammi sapere se si trova bene con l'alimentazione controllata e se ci sono progressi! Un abbraccio a te e naturalmente a tua mamma!
  • ricky22222
    ricky22222 Post: 65 Member
    Opzioni
    brava! ma non mollare la presa adesso; è da 25 anni che faccio diete e sono arrivato tante volte alla meta voluta ma poi mi sono distratto e ci sono ricaduto; mi sono accorto che mentalmente è più difficile mantenersi nel tempo, trovare il giusto equilibrio.
  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    Un Ola per @elsapizza!!!
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    brava! ma non mollare la presa adesso; è da 25 anni che faccio diete e sono arrivato tante volte alla meta voluta ma poi mi sono distratto e ci sono ricaduto; mi sono accorto che mentalmente è più difficile mantenersi nel tempo, trovare il giusto equilibrio.



    Grazie!
    Hai perfettamente ragione questo è un momento delicato ma ti posso assicurare che ora che c'è fitnesspal sarò sempre sotto controllo!Mi sento troppo bene così!
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti per i complimenti
    ma devo ricordarvi che gli artefici di tutto questo siete anche voi che con la vostra presenza fate si che non ci si senta soli. E' questa la carta vincente di MYFITNESSPAL. A volte anche solo un "mi piace" basta per sentirsi soddisfatti anche solo di aver perso 2 hg! Ciao!
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    bravissima Elsa!!!! Hai raggiunto il tuo obiettivo! Un esempio!!! Ora avanti tutta!!
  • iggiluiggi
    Opzioni
    Io non sono una donna, non ho 50 anni (ne ho 36), ma ho patito le stesse sofferenze, cali il kilo facendoti il mazzo (mangi poco, tanto sport) e poi e poi lo recuperi senza sapere il perchè.
    Ora lo so il perchè, seguendo le calorie col diario mi sono accorto di molti errori che facevo.
    Quanto ti capisco.
    Bravissima
  • joia82
    joia82 Post: 57 Member
    Opzioni
    Grazie per aver condiviso anche con noi il tuo percorso, un grande esempio di costanza e tenacia, congratulazioni!!!!
  • Anemone2708
    Opzioni
    Bravissima :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Grandeeeee Elsa, bravissima :flowerforyou: :flowerforyou: :flowerforyou:
    Questo bel post servirà di incitamento a tutti, grazie! :wink:
  • martinaferula
    martinaferula Post: 24 Member
    Opzioni
    Complimenti Elsa, per la perseveranza e la buona volontà!
  • chiarakiki20
    chiarakiki20 Post: 1 Member
    Opzioni
    Complimenti mamma! E sì sono quella figlia che si è impuntata sulla dieta e l ha invitata ad iscriversi quì!
    Sono proprio orgogliosa di te e dei tuoi traguardi, insieme siamo mitiche e sempre più forti!
    Più convinte che mai! :smile: :heart:
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Brave a entrambe. Mamma e figlia !
    Complimenti !
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Grande Elsa, bravissima :-) :flowerforyou: :flowerforyou: :flowerforyou: :flowerforyou:
    Sei un esempio da seguire ;-) dovrò far legegre ciò che hai scritto a mia madre :wink:
  • chingu93
    chingu93 Post: 1 Member
    Opzioni
    Complimenti Elsa sei stata fantastica!! :love: :love: :love:
  • robertom04
    Opzioni
    Ho iniziato il mio percorso il 2-5-2014 perche ormai stanco del mio peso cioè 103 kg per 1.78 cm troppi chili e vita assurda perche il mio nervoso si trasformava in voglia di mangiare senza limiti e a qualsiasi ora.... be dopo aver scaricato questa applicazione e aver iniziato seriamente a pesare il cibo cercando la qualità del cibo e facendo 11 km di camminata tutti i giorni ho perso 13 kg in 60 gg una cosa impossibile per uno come me .
    Prossimo a raggiungere il mio peso standar dei 70 kg per fine agosto vi posso dire a chi pensa di non farcela e a chi legggera questo post che nulla e impossibile ci vuole tenaccia tanta........ ma mai girarsi verso il passato...
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Complimenti vivissimi elsapizza!!!! Nella vita ci vuole grinta e determinazione!! Brava tu hai avuto il coraggio di tirarle fuori entrambi!!