Calorie — Italian

Calorie

Opzioni
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto....
Tenendo conto delle calorie ho notato che sono praticamente sempre sotto le 1200 kcal e se ci arrivo vicino o le supero è perché mi costringo a mangiare altro ( di solito mangio di più quando faccio attività fisica)....
Ho già un metabolismo rallentato di mio e per le mille diete fatte.
Vi chiedo: cosa mi consigliate di mangiare (potete guardare il mio diario liberamente) per assumere più calorie?
Niente pasta perché mi stimola l'appetito in modo impressionante........

Grazie a tutti :wink:

Commenti

  • Antonio0871
    Opzioni
    Non vedendo il tuo diario non so nemmeno quanto pesi e quanto sei alta. Io posso solo dirti che vedo troppo gente fissata con questa app, che dovrebbe essere solo un diario. Per perdere peso, fai come me. Affidati ad un nutrizionista professionista e con un po' di attività al giorno scendi senza problemi.
    NON fissatevi con questa app, non serve a fare scendere peso ma solo a tenere un diario dei progressi... se ma ce ne dovessero esserci.

    Saluti
  • Moreeee88
    Opzioni
    Ho fatto tante diete con dietologi e nutrizionisti diversi, ma se perdevo peso poi lo riprendevo...non mi fisso con questa app ma di certo mi aiuta a rendermi realmente conto di quello che mangio!
    Io non ho avuto la fortuna di trovare qualcuno che mi seguisse ascoltando anche quello che ho da dire sul MIO corpo e sulle MIE sensazioni.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Dipende. Non vedendo il tuo diario non saprei che suggerirti. Hai grassi da utilizzare? proteine? carbo?
  • iggiluiggi
    Opzioni
    Consigli te ne darei, ma visto che in passato hai gia sentito dei nutrizionisti, di sicuro ne sai più di me.
    Per la pasta invece ti consiglio di mangiarla e magari fai come me. Io ci metto 80 gm,tu puoi fare anche 50, ed abbondi con il condimento, magari ci metti 3 o 4 zucchine o pomodori saltati in padella (verdura con molta acqua, ma non soffriggere) e ti assicuro che ti alzerai da tavola come se fossi incinta di 8 mesi (almeno credo che le donne incinta si sentano così).
    Magari ci aggiungi un po di ginnastica, basta anche mezz'ora a giorni alterni, se non sei tanto sportiva puoi sempre camminare (camminata veloce, non a vetrine in piazza)
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Non posso vedere il tuo diario. Però dai suggerimenti che ti ha dato ranocchia, pare tu non faccia colazione
    Penso sia molto sbagliato (ora, uno può farla più o meno abbondante ma non farla non fa proprio bene alla dieta).

    Ottimo il suggerimento di iggiluiggi
    Togliere del tutto la pasta non mi pare opportuno.

    Ci sono dei trucchetti bellissimi che avevo trovato in rete e poi sperimentato :D
    - il piatto più piccolo di soddisfa di più, perchè pensi di mangiare di più (io a volte uso delle ciotole in ceramica di quelle strette e tonde, per mangiare)
    - usa carboidrati che assorbono acqua... puoi usare riso (integrale) o il cous cous (che poi è pasta di semola).
    Il cous cous in particolare gonfia tantissimo in cottura. Ne mangi 50 grammi, e ci metti dentro tanta verdura. Ti sembrerà un piattone. Il riso pure si "espande" parecchio.

    Io penso una cosa, la dieta che TU ti stai costruendo (è solo un aiuto, il resto dipende da te) deve piacerti... deve essere qualcosa che ti appartiene, che senti tuo :flowerforyou:
    Ti ci devi affezionare e non ti deve pesare (chiaro, alcune cose le vorresti mangiare in abbondanza, ma sappi che alla fine niente va veramente tolto... anche un dolcetto ogni tanto, non ti farà perdere di vista l'obiettivo, se sei motivata).
    Chiaramente deve essere una porzione ridotta, piccola, da assaggio

    Se la dieta viene vista come continua rinuncia, dopo aver perso i kg, tenderai a riprenderli.
    Invece se la fai diventare TUA, un tuo modo di alimentarti, PER SEMPRE (chiaramente poi in mantenimento, aumenterai le kcal ma saprai rispettare quanto imparato) i risultati saranno duraturi.
  • iggiluiggi
    Opzioni
    bluesoul74 sei una guru!
  • Moreeee88
    Opzioni
    Innanzi tutto GRAZIE.
    Confrontarsi con voi è sempre un piacere.
    Per la colazione io bevo caffè con latte di soia e uno yakult. So che non è molto, ma (forse non mi crederete) fare colazione mi stimola tantissimo l'appetito tanto che ogni mezz'ora vorrei mangiare e faccio davvero fatica a trattenermi.
    I carboidrati li mangio o sottoforma di cracker una volta al giorno o come pizza una volta alla settimana (o meno...dipende dalle volte). Però tipo dopo una bella pizza non mi sento affatto piena, anzi ho più fame di prima e mi succede così con ogni tipo di carboidrato (ho fatto anche una dieta delle intolleranze e ho cominciato a mangiare cereali quali kamut, farro, quinoa,etc), ma il risultato è sempre quello di una fame pazzesca.

    Belanna5 mangio tanta verdura, carne (soprattutto bianca), pesce,latticini (a questi faccio attenzione per il colesterolo)...ogni tanto mi concedo un pezzetto di cioccolato fondente che adoro.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    bluesoul74 sei una guru!
    :blushing:
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Innanzi tutto GRAZIE.
    Confrontarsi con voi è sempre un piacere.
    Per la colazione io bevo caffè con latte di soia e uno yakult. So che non è molto, ma (forse non mi crederete) fare colazione mi stimola tantissimo l'appetito tanto che ogni mezz'ora vorrei mangiare e faccio davvero fatica a trattenermi.
    I carboidrati li mangio o sottoforma di cracker una volta al giorno o come pizza una volta alla settimana (o meno...dipende dalle volte). Però tipo dopo una bella pizza non mi sento affatto piena, anzi ho più fame di prima e mi succede così con ogni tipo di carboidrato (ho fatto anche una dieta delle intolleranze e ho cominciato a mangiare cereali quali kamut, farro, quinoa,etc), ma il risultato è sempre quello di una fame pazzesca.

    Belanna5 mangio tanta verdura, carne (soprattutto bianca), pesce,latticini (a questi faccio attenzione per il colesterolo)...ogni tanto mi concedo un pezzetto di cioccolato fondente che adoro.

    cavoli il contrario di me :D
    Io assumo poche proteine e pochi grassi. Il carboidrato è il re della mia alimentazione (ma per carboidrati io intendo anche quelli presenti in frutta e verdura...perchè per pane e pasta ne mangio max 80 grammi).

    Perchè non inserisci negli alimenti un po' di semi? Fanno bene sai.
    Semi di girasole, zucca, sesamo, frutta secca.
    Certo devono essere limitati perchè ipercalorici... ma anche se in piccole quantità a volte sono quel di più.
    Io ad esempio metto semi di girasole e zucca nella ricotta :)
    Se non hai tanti grassi nella tua giornata, potresti provare.

    Poi chiaramente, usa l'olio (non so come sei messa con l'olio).
    Il parmigiano è ottimo per aumentare kcal :D
    Il tofu lo hai assaggiato? Son circa 160 kcal, lo puoi fare con peperoni e zucchine.

    Per il resto, mi pare che mangi di tutto...

    Hai meno problemi di me che sono vegetariana :sad:
    C'è anche da dire una cosa... bisogna vedere da quanto partivi.
    Possiamo chiederti quanto pesi, quanto sei alta?

    Chi è alto e magari parte da un peso ingombrante, non dovrebbe partire troppo basso con le calorie...
    Certo, perdi peso, ma rischi di avere sempre fame.
  • Moreeee88
    Opzioni
    Bluesoul74 allora sono alta 1,63 cm e pesavo 78...circa!dopo 2 settimane ho perso 3,3 kg
    Mangio tanta verdura..e un po di frutta (che uso come spuntino)
    Di olio ne uso circa 2 cucchiai al giorno!

    Il tofu l'ho provato ma proprio non mi piace il sapore...però uso il latte soia!
    Il parmigiano (in quanto emiliana) lo mangerei anche a colazione ma poi faccio fatica a fermarmi!

    I semi non li ho mai provati...che gusto hanno?

    Grazie comunque
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni

    Belanna5 mangio tanta verdura, carne (soprattutto bianca), pesce,latticini (a questi faccio attenzione per il colesterolo)...ogni tanto mi concedo un pezzetto di cioccolato fondente che adoro.

    Il che va benissimo. Ma la mia domanda era intesa a capire se devi integrare con carbo, grassi o proteine in base a che cosa dicono i tuoi macro.
    Ti avanzano grassi? Semi e mandorle vanno benissimo (20 gr di mandorle 120 cal) , oppure aggiungi un cucchiaio di olio (89 cal)
    Ti avanzano Carbo? invece dei crackers che comunque hanno tanto sodio, mangia 30 gr di pane o un bel piatto di verdure in più
    Ti avanzano proteine? Io uso tanto il parmigiano grattugiato invece del sale per esempio nelle insalate
  • Moreeee88
    Opzioni


    Il che va benissimo. Ma la mia domanda era intesa a capire se devi integrare con carbo, grassi o proteine in base a che cosa dicono i tuoi macro.
    Ti avanzano grassi? Semi e mandorle vanno benissimo (20 gr di mandorle 120 cal) , oppure aggiungi un cucchiaio di olio (89 cal)
    Ti avanzano Carbo? invece dei crackers che comunque hanno tanto sodio, mangia 30 gr di pane o un bel piatto di verdure in più
    Ti avanzano proteine? Io uso tanto il parmigiano grattugiato invece del sale per esempio nelle insalate

    Proteine non mi avanzano quasi mai...i grassi quasi sempre mi avanzano (tranne quando mangio trota salmonata/salmone)...per i carboidrati di verdure non posso mangiarne di più xke già faccio fatica a finirle così, ma potrei aggiungere del pane
  • splashtree2
    Opzioni
    Ciao a tutti!
    Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto....
    Tenendo conto delle calorie ho notato che sono praticamente sempre sotto le 1200 kcal e se ci arrivo vicino o le supero è perché mi costringo a mangiare altro ( di solito mangio di più quando faccio attività fisica)....
    Ho già un metabolismo rallentato di mio e per le mille diete fatte.
    Vi chiedo: cosa mi consigliate di mangiare (potete guardare il mio diario liberamente) per assumere più calorie?
    Niente pasta perché mi stimola l'appetito in modo impressionante........

    Grazie a tutti :wink:


    io anche ....all 'inizio non registravo le calorie or sto riniziando a farlo perche' i miei muscoli sobo coperti da un po' di cellulite
    ho pensato di FAST immediatamente per dare un colpo al metabolismo!!!
    la pasta io quando mi alleno fino a 250 gr per giorno la posso mangiare comunque per recuperare ho bisogno delle proteine in polvere! non so tu.....ciao e buon allenamento a entrambe!!