Metabolismo Basale — Italian

Metabolismo Basale

Opzioni
mb_75
mb_75 Post: 47 Member
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se tra le impostazioni di MFP si poteva inserire anche il proprio metabolismo basale visto che io ho fatto il test di bioimpedenziometria (BIA) e volevo inserirlo anche per avere un valore in più da rapportare al diario alimentare e all'attività fisica svolta.
Per chi usa Fit Bit mi sapete dire se anche li può essere inserito?
Grazie mille.

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Non ne ho idea, ma spero che qualcuno ti sappia rispondere perchè interessa anche a me!!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Basta inserirlo come target delle calorie meno la percentuale che ti serve per dimagrire.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Scusa Belanna, sto facendo confusione. Non dovrebbe essere
    fabbisogno calorico quotidiano MENO percentuale calorie per dimagrire =
    netto delle calorie da assumere che non deve mai essere inferiore al metabolismo basale?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Se inserisci le calorie segnate dal fitbit (che dovrebbero essere quelle da consumi oltre al tuo fabbisogno basale) e quelle dell'attività fisica e le rimangi e in più rimangi anche il tuo fabbisogno basale, dove lo crei il deficit?

    Se non tieni conto di quelle allora si.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ah ecco dove mi ero persa, scusami, parlavi del fitbit. Ecco perchè non capivo!
  • maxdelly
    Opzioni
    Ciao

    nella sezione Check in puoi creare altri valori di misurazione.
    Anche io ho un impedenzimetro e quindi ho tolto il collo e i fianchi ed ho aggiunto massa magra massa grassa e acqua corporea.
    Fammi sapere

    Massimo
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    Grazie Massimo del suggerimento, ho inserito anch'io i valori di acqua corporea, massa magra e massa grassa.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao! Anche io, avendo la bilancia che me li misura, ho inserito massa magra massa grassa (e altre misure che mi interessano)... ma l'acqua corporea no... è imprtante?
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Adesso che ne parlate mi è venuto in mente che avrei potuto farlo anche io... magari inizio da adesso