Problemi alle ginocchia!!! — Italian

Problemi alle ginocchia!!!

Opzioni
Buongiorno popolo di sportivi!!!!

Sono qui a chiedere un consiglio...nel caso qualcuno si sia trovato nella situazione vi prego ditemi che si può fare qualcosa!!!!
Da tempo ho sempre male alle ginocchia, in particolare quello destro. Ho fatto le visite del caso e mi hanno detto che ho la cartilagine sovraccaricata (qualsiasi cosa voglia dire) e mi avevano ordinato un integratore schifosissimo che sapeva di aranciata (io odio l'aranciata) e mi avevano consigliato di fare nuoto (l'ho fatto per tanti anni e cielo niente mi annoia tanto!!)

Al momento non sto prendendo niente..voi avreste qualche integratore da consigliarmi?

Per quanto riguarda lo sport adesso o vado a correre (50 minuti) o faccio step (60 minuti) al giorno. Voi avreste delle cose alternative da consigliarmi? Non so forse sarebbe meglio farsi una camminata? O forse potrei fare pesi, li ho a casa perchè detesto le palestre (troppa gente in troppo poco spazio =) ) ma il fatto è che a fare pesi mi sembra di consumare troppo poche kcal....

Ecco se qualcuno a qualcosa da consigliarmi vi prometto che vi ascolto!!

Grazie!!!

Commenti

  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    eh, non conosco di preciso la patologia. Magari un esame più approfondito, solitamente una TAC o meglio una risonanza, ti darebbe un responso più preciso. Il ginocchio è un articolazione molto complessa. Il problema delle acrtilagini, dei tendini e dei menischi, al di là delle infiammazioni, è che se un frammento/sfilacciamento di questi ti si infila tra le ossa il ginocchio si blocca e devi essere operata d'urgenza. Direi quindi che una seria controllata ce la si potrebbe far dare.

    Per le ginocchia eviterei tutti quegli sport che causano i traumi cosidetti "del corridore" e "del saltatore"; quindi tutti quegli sport dove, per sopportare il peso ed il movimenti umano, il ginocchio riceve dei traumi (la corsa, il salto etc.)
    Proverei a fare degli esercizi isometrici che impieghino i muscoli attorno al ginocchio, ad esempio il quadricipite, per irrobustirli.

    Le calorie si consumano anche a fare pesi. Dipende tutto come li fai; le sessioni devono essere calibrate sulla tua persona e non devono sicuramente generare lo stesso sforzo di quando uno gioca a dama. Il dimagrimento da pesi avviene perchè crei muscoli. I muscoli, anche a riposo, mangiano calorie. Tu sei una donna e producendo poco testosterone e ormone della crescita hai difficolta a creare muscoli. Sicuramente per te, per dimagrire, ci sono tecniche altrettanto, se non più, efficaci ma comunque i pesi rimangono uno strumento valido. magari puoi alternare sessioni di pesi con sessioni aerobiche che non impegnino il ginocchio, o che lo impegnino meno (es. l'ergometro invece che il tapis roulant). la camminata, se non portata all'eccesso, rimane uno strumento aerobico da considerare.