Pasti pre-cotti.. da noi - ovvero - Meal Prep- Pagina 2 — Italian

Pasti pre-cotti.. da noi - ovvero - Meal Prep

Opzioni
2»

Commenti

  • miawallace1992
    Opzioni
    Finalmente una cosa che mi sono sempre chiesta. Non so se voi usiate instagram, ma sui vari account di fitness americani usano spessissimo fare i "meal prep" in vaschette (ovviamente circa metà porzione è fatta di verdure) per tutta la settimana. Non riuscivo però a capire come la roba si potesse mantenere bene in frigo per così tanti giorni, quindi voi dite che basti congelare il tutto? E sopratutto, la si congela già cotta o si fanno delle semplici porzioni in vaschetta da scongelare e cucinare di volta in volta?
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Anche io ho visto quelle foto, fanno quasi paura! Noi siamo italiani e volenti o nolenti, abbiamo una cultura del cibo, prepararlo e stare a tavola, completamente diversa. Vero è che precucinare e congelare è utilissimo per organizzarsi i pasti, ma soprattutto per avere sempre qualcosa di pronto quando torni a casa, il tempo è poco, e i foglietti delle pizzerie a domicilio sono sempre appesi al muro :P

    Io ho iniziato ad aumentare le calorie e la mia pianificazione alimentare dovrà per forza di cose avere un upgrade, perché rischio di trovarmi a sera con un 200-300 calorie non utlizzate e dire "ma si, un bel gelato e faccio 30!" :P
  • luijs
    luijs Post: 6
    Opzioni
    quindi voi dite che basti congelare il tutto? E sopratutto, la si congela già cotta o si fanno delle semplici porzioni in vaschetta da scongelare e cucinare di volta in volta?

    Si mettono in congelatore già cotti! Basta un pò di accortezza la sera prima di ricordarsi di tirare fuori quello che occorre per il giorno dopo e lasciarlo in frigor a scongelare!
  • miawallace1992
    Opzioni
    Grazie luijis!
    Saggina, la penso esattamente come te! :)