Perdere 20 Kg in 7 mesi, va bene? — Italian

Perdere 20 Kg in 7 mesi, va bene?

Opzioni
Ciao a tutti, sono nuova da queste parti anche se conosco myfitnesspal da parecchio tempo!! Non vi sto a raccontare la mia storia, comunque, tra medicinali, problemi vari, oscillazioni di peso, sono arrivata a pesare troppissimo. Devo perdere 70 Kg in tutto e finora ne ho persi 20 in 7 mesi... A me non sembra tanto, anche perché ho perso di cosce e fianchi ma la pancia sta lì, anche se qualche cm l'ho perso anche sul giro vita... Penso che dovrei insistere e "accontentarmi", anche se non ho perso un kg a settimana come avrei voluto... Sono un po' demotivata, anche perché conosco ragazze e ragazzi che prendono pillole dimagranti ma io non voglio cedere a quella roba... Voi che dite? È comunque un risultato positivo?

Commenti

  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Perdere peso con pillole dimagranti mi pare troppo semplice.
    Tu invece li hai persi senza fare affidamento su sostanze esterne.
    Per questo dovresti sentirti orgogliosa.
    3 kg al mese sono in realtà tanti. Ma quando i kg da perdere sono veramente molti la prima fase è più semplice perché hai un consumo calorico elevato

    Io penso che vada bene, se hai rispettato il tuo corpo.
    Il consiglio è quello di non avere una dieta troppo restrittiva.
    Nel tuo caso penso tu possa stare addirittura sulle 2000.
    Dovresti considerare il tuo fabbisogno attuale (che sarà molto alto...) e toglierci 1000.
    In distanza non sei da diete da 1200... Mi sembra chiaro.
    Poi anche se immagino sia difficile per te prova a iniziare a camminare
    Anche molto piano.
    Con tutti questi kg in eccesso in genere prima si cerca di perdere peso poi
    Si introduce l attività...
    Ma se riesci e senti di farcela potresti provare.

    Forza! Sei stata brava....
    Lascia stare gli altri. Ognuno ha il suo percorso e ogni corpo è a sé.
    Non mollare adesso e prosegui
  • Lnlotus
    Lnlotus Post: 7 Member
    Opzioni
    Scherzi? Sei stata davvero brava! Comunque ad un certo punto vedrai che quello che ti sembra grasso può essere molta pelle vuota,a me sta capitando proprio ora perché ho perso 34 kg quasi senza esercizio.Per le pillole non so,ma credo che faccia bene a lasciar perdere,anche perché sei riuscita a perdere molto peso anche senza! Un kg a settimana di solito puoi perderlo giusto all'inizio della dieta,poi rallenta tutto.. Ancora complimenti comunque!
  • miawallace1992
    Opzioni
    20 kg in 7 mesi vanno bene, tranquilla! Ma lascia perdere le pillole, meglio seguire un percorso naturale e sano. Come ha già detto bluesoul74, inizia con attività fisica leggera come una buona camminata, altrimenti rischi di avere problemi su legamenti etc. Man mano che perderai più peso e avrai un corpo più "leggero" potrai aumentare l'esercizio fisico, sempre progressivamente, e perderai ancora più peso. Vai tranquilla, stai andando bene! :)
  • psiche_84
    psiche_84 Post: 6 Member
    Opzioni
    Grazie per le risposte, siete adorabili!
    Per quanto riguarda l'attività fisica cerco di passeggiare tutti i giorni, almeno mezz'ora, alcuni giorni anche un'ora o più! Inoltre pochi giorni fa mi sono comprata una bicicletta! Anche se dovrò vedere qualcosa "da camera", tipo un tapis roulant oppure quella macchina sempre aerobica per gambe e braccia (forse si chiama ellittica)... Perché per l'inverno la vedo dura... Di nuovo, grazie per la vostra gentilezza!
  • femalefitnessmodel
    Opzioni
    Ciao psiche, è molto buono come risultato!
    Le pillole dimagranti son dannose perchè ti posson fare entrare in un circolo vizioso, dove a vincere saranno solo i produttori di questi magici intrugli.
    Nella natura c'è tutto a disposizione, d'altronde come dicevi nel post il tuo aumento di peso non è stato volontario, ma indotto da farmaci.
    Continua così, l'unica cosa che ti posso consigliare ulteriormente è di diminuire lo stress, poichè ti fa gonfiare, non dar peso a ciò che dicono gli altri... sii più rilassata.

    L'ultima cosa, ma la più importante integra la tua dieta solamente con l'infuso di the verde poichè le catechine (composti polifenolici del tè verde) in esso contenute riducono il grasso addominale e il girovita, in più sono in grado di migliorare in maniera sensibile alcuni importanti fattori di rischio cardiovascolare. Infatti, riducono il colesterolo cattivo (LDL), i trigliceridi nel sangue. Inoltre, aiutano a bruciare più calorie.

    Tira dritto! Ci vorrà costanza e pazienza, non mollare!
  • Andreius666
    Opzioni
    NO pillole! SI allo sport! non l'ha scritto nessuno ma penso tu lo sappia che occorre accelerare il metabolismo facendo un minimo di 5 pasti : i 3 principali (colazione ,pranzo e cena) e 2 spuntini(meta' mattina e pomeriggio) ed eventualmente un sesto(frutto prima di andare a dormire)! mi raccomando sostituisci i cibi raffinati con quelli integrali e non scordarti della frutta e la verdura!!!
    per il resto :FACCI SOGNARE ,noi saremo sempre i tuoi fun!:)
  • psiche_84
    psiche_84 Post: 6 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti per i consigli :)
  • femalefitnessmodel
    Opzioni
    NO pillole! SI allo sport! non l'ha scritto nessuno ma penso tu lo sappia che occorre accelerare il metabolismo facendo un minimo di 5 pasti : i 3 principali (colazione ,pranzo e cena) e 2 spuntini(meta' mattina e pomeriggio) ed eventualmente un sesto(frutto prima di andare a dormire)! mi raccomando sostituisci i cibi raffinati con quelli integrali e non scordarti della frutta e la verdura!!!
    per il resto :FACCI SOGNARE ,noi saremo sempre i tuoi fun!:)

    psiche aveva già precisato che faceva attività fisica camminando ;)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Ciao Psiche, e complimenti. Per quanto concerne l'atività, se decidi di prendere od usare il tapis roulant, fai attenzione alle articolazioni. Se hai ancora 50 kg di troppo potresti sovraccaricarle. L'ellittica è sicuramente la soluzione migliore, soprattutto quela che fa lavorare anche le braccia :-)
  • psiche_84
    psiche_84 Post: 6 Member
    Opzioni
    Grazie del consiglio illaskirun :)
  • sinestesie
    sinestesie Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao Psiche, innanzitutto complimenti <3
    per fare attività fisica ora che c'è brutto tempo io mi trovo bene con le lezioni di fitness su Leonardo. Io seguo la lezione delle 7 che è la replica di quella delle 8. Se puoi te le consiglio davvero, a parte i primi giorni dove ti usciranno mille dolori, ti daranno soddisfazione.

    Un abbraccio,

    fea
  • Brunogiordano
    Opzioni
    Non arrenderti mai! Non lasciare che quello che hai conquistato svanisca nel nulla. Fai sport, quello che vuoi il più che puoi e mantieni ferma la forchetta. Fallo sempre, fallo diventare uno stile di vita e vedrai (non avere fretta) diventerai una silhouette.