Ciao :smile: — Italian

Ciao :smile:

Opzioni
Ruggione
Ruggione Post: 28 Member
Ciao a tutti,

mi chiamo Raffaele e mi sono iscritto, principalmente, per provare la iifym. Il mio obiettivo è fare una body-recomp.

:smile:

Commenti

  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto Ruggione!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto! :)
  • magamerlina
    magamerlina Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciaooo! Benvenuto!! :flowerforyou:
  • Ruggione
    Ruggione Post: 28 Member
    Opzioni
    Ragazzi approfitto per chiedervi,

    qualcuno di voi ha mai seguito la iifym?.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    No, però è da ieri che ho reimpostato i miei obiettivi su MFP per seguire quello che m'è venuto fuori dal sito (o almeno quasi, visto che in teoria avrei dovuto mettere 37% come valore di carbo e proteine, però su MFP non è possibile, la scala va da 5% in 5% (o almeno io non ho trovato il modo di modificare questa cosa). Quindi devo appena vedere come va. :)

    Ho aggiornato gli obiettivi perché dopo il primo mesetto in cui ho fatto esercizi prettamente cardio, ora aggiungo allenamento di forza e quindi ho previsto un piccolo "boost" proteico rispetto a ciò che m'ha suggerito MFP.

    In realtà c'è stato un periodo in cui per necessità facevo un solo pasto al giorno (la sera), per esigenze logistiche. Con l'allenamento di allora, non avevo problemi di sorta ed ero abbastanza in forma. :)
  • Ruggione
    Ruggione Post: 28 Member
    Opzioni
    Ciao dorje77,
    che programma di forza vuoi seguire?


    io mi sono trovato bene, e mi trovo per il Ricondizionamento, con Starting Strenght e con il protocollo alimentare LeanGains.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Per il momento intendo seguire il programma proposto da freeletics... Soprattutto perché è bodyweight e attualmente sono impossibilitato a frequentare una palestra attrezzata. :)
  • Ruggione
    Ruggione Post: 28 Member
    Opzioni
    In realtà c'è stato un periodo in cui per necessità facevo un solo pasto al giorno (la sera), per esigenze logistiche. Con l'allenamento di allora, non avevo problemi di sorta ed ero abbastanza in forma. :)

    Approfitto per raccontare una cosa.

    3 anni fa smisi di fumare e presi, nel giro di 5/6 mesi, qualcosa come 20 kg. Da 90 kg a 110 kg.

    Nel periodo a seguire ho seguito la warrior diet, per chi non lo sapesse consiste in un unico mega-pasto serale.
    Con la palestra e la wd sono riuscito ad arrivare, nel giro di un anno/due, ad 80 kg. Mettendo anche massa magra.

    Poi ho scoperto il LeanGains e non l'ho più lasciato, con la wd mangiavo troppo poco.

    Ho scoperto che mi trovo bene con le diete/protocolli che propongono i digiuni; sono il tipo che più mangia più ha fame :)

    Ora vorrei provare LeanGains + IIFYM. Vediamo :)
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    non ho assolutamente capito di che parli, ma benvenuto!!
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Benvenuto!!!

    purtroppo io non so quello di cui parli, non posso aiutarti :frown: