Bilance Pesapersone — Italian

Bilance Pesapersone

Opzioni
Salve

volevo sapere che bilance usate.

su groupon c'è l'offerta della rosellia fitness coach a 39,99 invece di 89 euro, misura peso, massa grassa, massa magra e acqua ma non permette di inviare i dati sul cellulare o pc. Su internet ho trovato solo una recensione (positiva) volevo sapere se qualcuno di voi ne ha sentito parlare.

Tra le varie visualizzate ero orientato a comprare la bilancia Fitbit Aria wi-fi (che permette la sincronizzazione anche con MFP) ma costa un po'......che ne pensate voi?

Grazie

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ciao, io ho comprato questa da pochissimo:
    http://www.amazon.it/gp/product/B00A2TW35Y/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

    Mi trovo molto bene ed ha anche la funzione di trasferimento dati al PC e, se non ricordo male, puoi anche registrarti proprio sul sito per altre utility ma... pigra come sono, non ho fatto nulla di ciò, anche perché io uso un s.o. libero e invece funziona sotto windows.

    Diciamo che massa grassa e peso sono quel che mi interessano e questa funziona egregiamente, oltre ad essere in sconto al 40% :smile:
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    Grazie Maria
    mi confermi che quando ti pesi due o tre volte consecutive ti da più o meno lo stesso peso?
    Ho letto che queste bilance così sofisticate in realtà spesso sono poche precise, ad esempio leggevo le recensioni di clienti su Amazon su bilance anche molto costose e spesso il difetto è che in realtà non sono precise. Non m'importa tanto delle altre misurazioni (massa magra o grassa ecc.) tanto so che non possono mai essere attendibili ma almeno il peso deve essere reale!Grazie
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    io ho preso da qualche mese Libra della runtastic che si colloca nella fascia medio alta di questi attrezzi
    - http://www.amazon.it/Runtastic-bilancia-interfaccia-smartphone-Bluetooth/dp/B00F6QW0OM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1405596873&sr=8-4&keywords=libra - Da tutte le informazioni di cui sopra e si collega con smartphone, tablet o pc. Dialoga con la sua app la quale poi dialoga anche con MFP.
    La precisione per quanto mi riguarda è estremamente accurata, visto che in tre pesate successive pesi e percentuali rimangono pressochè uguali
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    Grazie Barone
    una domanda....ho capito bene che funziona solo con dispositivi Apple?in tal caso per me non va bene io uso Android.
    Grazie
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao! Per me nulla di così complesso.. ho una bilancetta digitale che misura oltre al peso la massa grassa, magra e acqua. E basta :P
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ti confermo che dà sempre lo stesso peso, l'unica differenza che ho notato - non me ne spiego la ragione - è che dà sempre una differenza di 100gr a seconda se mi peso e basta oppure se clicco il tasto per vedere anche gli altri parametri.

    Per essere chiara:
    - salgo, mi peso e segna - da esempio - 61.2;
    - pulsantino per misurare anche massa grassa/acqua/muscoli, salgo, mi pesa e segna 61.3 :noway:

    Se mi peso più volte, il risultato è lo stesso: 61.2 solo peso, 61.3 con altri dati.
    Il motivo non mi è chiaro, ma non è un grosso problema. Alla fine, la differenza è minima e comunque basta scegliere quale prendere per buono :wink:
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    che sappia io Libra è solo per Apple... Controllato sul sito e confermo: solo per Apple.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ti confermo che dà sempre lo stesso peso, l'unica differenza che ho notato - non me ne spiego la ragione - è che dà sempre una differenza di 100gr a seconda se mi peso e basta oppure se clicco il tasto per vedere anche gli altri parametri.

    Per essere chiara:
    - salgo, mi peso e segna - da esempio - 61.2;
    - pulsantino per misurare anche massa grassa/acqua/muscoli, salgo, mi pesa e segna 61.3 :noway:

    Se mi peso più volte, il risultato è lo stesso: 61.2 solo peso, 61.3 con altri dati.
    Il motivo non mi è chiaro, ma non è un grosso problema. Alla fine, la differenza è minima e comunque basta scegliere quale prendere per buono :wink:


    Cavoli, anche la mia fa così!!!!! Identica!!! Pensavo fosse un difetto di fabbrica!!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Davvero Ny x?! :noway: che strano :indifferent:
    ci sarà forse una strana motivazione che noi poveri mortali non comprendiamo? :tongue: :laugh:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Non so! la mia è un modello economico (pagata sui 20€) con i pallini-elettrodi dove appoggiare i piedi. Anche ieri 62,3 se mi peso così, ma se entro nel mio profilo con i dati 62,4 :mad:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    La mia è quella di cui ho messo il link prima, presa su Amazon in offerta ma sui 50€ a prezzo pieno; fa la stessa stranissima cosa ed ho smesso di cercare una motivazione logica!

    Secondo me lo fa per farmi un dispetto, conteggia quei 100gr. in più per demoralizzarmi nel calcolo della massa grassa :explode: e dice che sono più cicciona di quel che è vero... ma io non demordo :laugh:
  • filorun
    Opzioni
    Salve. Riprendo questo tread per chiedere consigli a chi è più aggiornato sull'argomento. Anch'io ero interessato all'acquisto di una bilancia pesapersone, nello specifico con funzioni in grado di interfacciarsi direttamente con l'account di garminconnect e/o myfitnesspal per l'invio e la gestione dei dati. Inizialmente mi ero orientato sulla Tanita BC-1000. Però, vedo che questa bilancia usa la tecnologia ANT+ e non vorrei che rischiasse di divenire obsoleta. In più mi è parso di notare che nella versione moderna di garminconnect non c'è neanche più la pagina che riporta tutti i dati ricavato da questa bilancia... Alternative più aggiornate vi risulta che ci siano? Altrimenti, altri modelli? Whithings per esempio? Grazie in anticipo.
  • filorun
    Opzioni
    Appena acquistata su amazon una Whithings body analyzer WS 50!
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    facci sapere come ti trovi!
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Ciao! Per me nulla di così complesso.. ho una bilancetta digitale che misura oltre al peso la massa grassa, magra e acqua. E basta :P

    HAHAHAHA! Io vi batto tutte in semplicità: la mia bilancia fa vedere solo il peso :laugh:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao! Per me nulla di così complesso.. ho una bilancetta digitale che misura oltre al peso la massa grassa, magra e acqua. E basta :P

    Idem. :)

    Anche se la mia i valori di massa grassa li sbaglia di brutto (di un 5% in più), rispetto al calcolo fatto considerando il girovita... Ma bon, l'importante è che il valore continui a scendere. :D
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    ciao filorum ti è arrivata la bilancia?
    ti trovi bene??
    l'indicazione del peso è attendibile?ho letto molte recenzioni dove spesso anche in queste bilance più costose il peso non è esatto, soprattutto si è notato che pesando due o più volte consecutive l'indicazione del peso non è mai la stessa!
    mi fai sapere?devo comprarla anche per me!
  • CarmenJaq
    CarmenJaq Post: 2 Member
    Opzioni
    ... scusate ma sul sito se aggiorni il peso non ti da anche la massa grasa e bmi o come si chiama? Io ho aggiunto peso di sera nel check in, e mi regolo con quello su abuffate.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    ... scusate ma sul sito se aggiorni il peso non ti da anche la massa grasa e bmi o come si chiama? Io ho aggiunto peso di sera nel check in, e mi regolo con quello su abuffate.

    Non ho trovato che MFP aggiorni in automatico la massa grassa... E comunque per farlo devi prendere anche altre misure (collo e circonferenza vita per maschi, in più fianchi per le donne). Io faccio il check-in completo di peso, vita, fianchi e collo 1 volta alla settimana e poi calcolo la massa grassa.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    come fai a calcolarla? Io per ora mo fido di quello che dice la bilancia...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La bilance - ahimè - sono molto imprecise... Anche quelle che magari costicchiano un po'.

    Però trovi online vari strumenti per calcolarla, in base alle misurazioni. Mi sono trovato abbastanza bene con questo sito qua:

    http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/
  • andreyit
    Opzioni
    La mia bilancia costa 10 euro digitale e da solo il peso .... Ma se la sposto in mattoni diversi della mia stanza e mi peso più volte il peso cambia continuamente ..... Devo usare sempre lo stesso mattone ^.^
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Penso che valga per tutte le bilance. :)
  • filorun
    Opzioni
    Mi è arrivata solo ieri la bilancia Withings smart body analyzer. Comunque è già una settimana che inserisco il peso manualmente tramite l'app Withings sincronizzata con myfitnesspal e quindi anche con garminconnect. Allora, premetto che io ho comprato questa bilancia esclusivamente per raccogliere e gestire il dato del peso, anche se la bilancia offre anche la stima della massa grassa, la misurazione della frequenza cardiaca e l'analisi della CO2 ambientale. Essendo io esperto del settore conosco bene il grado di affidabilità delle stime della massa grassa da parte di strumenti domestici come questo che oltretutto possiede solo elettrodi a livello dei piedi che misurano quindi la differenza di impedenza elettrica solo agli arti inferiori. Non mi meraviglia nè mi turba quindi che mi abbia stimato una percentuale di massa grassa di 11,9% contro i 6,6% stimati con metodo plicometrico piuttosto affidabile. Non l'ho comprata per questo, anzì penso che disabiliterò la funzione. Il peso al momento invece sembra preciso, ed è quello che conta :)