Palestra e dimagrimento- Pagina 2 — Italian

Palestra e dimagrimento

Opzioni
2»

Commenti

  • Ruggione
    Ruggione Post: 28 Member
    Opzioni
    Il gelato è un buon alimento.
    Inutile demonizzarlo.

    Quoto!
    Penso che con un po' di buona volontà si possa dimagrire anche senza il loro aiuto.

    Aggiungo anche bisogna avere un pizzico buon senso.
    sul serio, un essere umano ha bisogno di una persona "competente" per mangiare bene?

    92° minuti da applausi!!
    I miei esami vanno benissimo (pur essendo vegetariana.... e tutti ritengano che io possa avere carenze).

    Ecco questo è il punto, gli esami vanno bene anche senza seguire una dieta da penitenti!!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Per carità, in alcuni casi è bene rivolgersi ad un dietologo... ma solo in casi in cui si abbia verametne bisogno di supporto e ci siano gravi disturbi (anche di salute).

    In tutti gli altri casi... di sovrappeso, a volte basterebbe analizzarsi un po' di più e mettersi con la buona volontà.
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    E' martedì... Allora Stipyna, 'sto programma? :)

    Perdonatemi ma in sti giorni il lavoro mi ha letteralmente sommerso...e dal cell non riesco a collegarmi alla community.

    Cmq il programma mi piace ed è diviso in 2 schede che devo alternare: nella prima (A) lavoro molto sul cardio per far dimagrire la parte bassa del mio corpo, nella scheda B, invece, faccio allenamenti a corpo libero per tonificare le braccia e le cosce...
    Mi piace molto e la tipa che mi segue è gentilissima e di gran supporto.

    Questa settimana non ho perso nulla, ma è anche vero che ho avuto un'alimentazione completamente errata, causata da stress e problemi vari (desiderio di dolci dettato dall'avvicinarsi del ciclo :grumble: )

    Adesso vediamo questa settimana come va...da oggi voglio rimettermi in carreggiata...
    Per carità, in alcuni casi è bene rivolgersi ad un dietologo... ma solo in casi in cui si abbia verametne bisogno di supporto e ci siano gravi disturbi (anche di salute).

    In tutti gli altri casi... di sovrappeso, a volte basterebbe analizzarsi un po' di più e mettersi con la buona volontà.

    Concordo... Illaskirun accetto di buon grado il tuo suggerimento, anche per il solo fatto che ti sia interessata al mio problema :flowerforyou:

    Dall'altra parte, però, al momento non sento il bisogno di un dietologo per vari motivi:
    1) Ho letto un sacco di libri sull'alimentazione (anche universitari) e so bene che alcune notizie sono falsissime (come quella del gelato...insomma 1000 kcal di insalata non sono uguali a 1000 Kcal di gelato :laugh: )
    2) Come consigliato da Bluesoul74 il bello di MFP è che c'è il campo "Nutrizione" dove ti dice dove stai sbalgiando (eccesso di zuccheri o di grassi ecc...)
    3) Infine, non saprei veramente a chi rivolgermi perchè molti dietologi sono un po' dei cantastorie o mangiasoldi e io non ho chissà quanti soldi da spendere :frown: :cry:

    Comunque vi terrò aggiornati su come procede il mio allenamento, poi i risultati si vedranno anche su MFP e il diario mio è accessibile a tutti (anzi, non mi disturba se mi commentate anche negativamente :wink: )
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    3) Infine, non saprei veramente a chi rivolgermi perchè molti dietologi sono un po' dei cantastorie o mangiasoldi e io non ho chissà quanti soldi da spendere :frown: :cry:

    Vero, hai ragione. Ma nella mia città (Savona) i dietologi che vanno per la maggiore sono quelli che ti fanno mangiare di tutto, variando molto, assolutamente senza introdurre chimica, consigliandoti di bere acqua e fare esercizio costante. Non bisogna demonizzarli. Il mio lo vedo ogni 5 settimane, è onestissimo, fattura ogni prestazione e mi ha spiegato molte cose. Questa applicazione, insieme con Fitbit, mi serve a supporto ed aiuto.
    Io ho deciso per il dietologo perché 15 kg da perdere non sono pochi, e da sola per me sarebbe stato impossibile, ho bisogno di qualcuno che mi controlli :ohwell:
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Io ho deciso per il dietologo perché 15 kg da perdere non sono pochi, e da sola per me sarebbe stato impossibile, ho bisogno di qualcuno che mi controlli :ohwell:

    Tanto di cappello..hai tutta la mia stima...è comunque un saper riconoscere di avere un "problemino" o comunque un disagio e avere il coraggio di cominciare a cambiare...mica bau bau micio micio :wink: :flowerforyou:
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ciao, ho letto un po i messaggi precedente e mi sono incuriosito.
    Ti volevo chiedere come stesse andando con il nuovo allenamento e con la nuova alimentazione.
    Per i chili persi non ti preoccupare, non bisogna volere tutto subito altrimenti ci scoraggiamo e basta.
    I risultati arrivano pian piano, perseverando e non dandosi mai per vinti!
    Ti capisco quando dici che ti imponi obiettivi importanti e che vorresti subito risultati, anche io all'inizio ero proprio come te, ma poi con il passare dei mesi ho capito che prima di tutto bisogna impostare una buona alimentazione, sana e corretta, trovare sempre tempo per fare un po di attività fisica e il resto viene da se :D:D

    Facci sapere al piu presto come stanno andando le cose, mi raccomando :D
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Ciao, ho letto un po i messaggi precedente e mi sono incuriosito.
    Ti volevo chiedere come stesse andando con il nuovo allenamento e con la nuova alimentazione.
    Per i chili persi non ti preoccupare, non bisogna volere tutto subito altrimenti ci scoraggiamo e basta.
    I risultati arrivano pian piano, perseverando e non dandosi mai per vinti!
    Ti capisco quando dici che ti imponi obiettivi importanti e che vorresti subito risultati, anche io all'inizio ero proprio come te, ma poi con il passare dei mesi ho capito che prima di tutto bisogna impostare una buona alimentazione, sana e corretta, trovare sempre tempo per fare un po di attività fisica e il resto viene da se :D:D

    Facci sapere al piu presto come stanno andando le cose, mi raccomando :D

    Ciao!
    Grazie mille per l'interessamento! :blushing:
    Al momento l'allenamento va bene, nel senso che anche se non sto perdendo peso, vedo il mio corpo già un po' modellato e sicuramente ho notato un miglioramento nella resistenza...tipo ieri sono andata a funghi e normalmente dopo 2 ore di camminata sono sfatta...beh, ieri ho camminato 5 ore e non ero affatto stanca!!!
    Inoltre, ho ripreso un po' la bici e il percorso che prima facevo in circa 57-58 minuti, ora lo faccio in 52-53! Un bel cambiamento...aspetto solo i risultati sulla bilancia e poi sarò davvero felice :love:

    Ti tengo aggiornato se ti fa piacere :smile:
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ciao!
    Grazie mille per l'interessamento! :blushing:
    Al momento l'allenamento va bene, nel senso che anche se non sto perdendo peso, vedo il mio corpo già un po' modellato e sicuramente ho notato un miglioramento nella resistenza...tipo ieri sono andata a funghi e normalmente dopo 2 ore di camminata sono sfatta...beh, ieri ho camminato 5 ore e non ero affatto stanca!!!
    Inoltre, ho ripreso un po' la bici e il percorso che prima facevo in circa 57-58 minuti, ora lo faccio in 52-53! Un bel cambiamento...aspetto solo i risultati sulla bilancia e poi sarò davvero felice :love:

    Ti tengo aggiornato se ti fa piacere :smile:

    Bene, vedi che i primi risultati si iniziano a vedere...
    Mi raccomando anche se la bilancia non segnerà quello che ti aspetti, non ti abbattere, pensa che continuando su questa strada, le cose che mi hai elencato prima le farai ancora con meno fatica e con il sorriso :D

    Tienici aggiornati
  • Sofyv88
    Opzioni
    Ciao ragazzi!!!nonostante segua la mia dieta da 1200 kcal e faccia allenamenti 5 volte a settimana (3 di crossfit e 2 di sala pesi) ho preso più di mezzo chilo..mi sento molto demoralizzata perchè la bilancia proprio non ne vuole sapere di andare giù e non so come fare altrimenti...consigli? Grazie mille ed un bacione a tutti!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Un po' difficile darti consigli, ci vuole un quadro più completo... Peso, stato di fitness, da quanto tempo hai intrapreso questo regime alimentare e da quanto tempo ti alleni.

    In generale il problema potrebbero essere le troppe poche calorie o magari va tutto bene e stai mettendo su massa magra e quindi stai comunque riducendo il grasso.
  • MarcoAlex80
    MarcoAlex80 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi!!!nonostante segua la mia dieta da 1200 kcal e faccia allenamenti 5 volte a settimana (3 di crossfit e 2 di sala pesi) ho preso più di mezzo chilo..mi sento molto demoralizzata perchè la bilancia proprio non ne vuole sapere di andare giù e non so come fare altrimenti...consigli? Grazie mille ed un bacione a tutti!

    Ciao, come dice dorje77 è un po difficile dire una cosa certa.
    Secondo me comunque con 5 allenamenti a settimana, 1200 kcal giornaliere sono un po pochine, quindi magari il problema potrebbe essere li, oppure potrebbe essere dagli alimenti che compongono queste 1200 kcal che potrebbero essere non proprio adatti.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi!!!nonostante segua la mia dieta da 1200 kcal e faccia allenamenti 5 volte a settimana (3 di crossfit e 2 di sala pesi) ho preso più di mezzo chilo..mi sento molto demoralizzata perchè la bilancia proprio non ne vuole sapere di andare giù e non so come fare altrimenti...consigli? Grazie mille ed un bacione a tutti!


    Come hanno detto gli altri, difficile dirti qualcosa senza altri dati. Da quanto tempo lo fai? E inoltre il tuo diario è chiuso.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi!!!nonostante segua la mia dieta da 1200 kcal e faccia allenamenti 5 volte a settimana (3 di crossfit e 2 di sala pesi) ho preso più di mezzo chilo..mi sento molto demoralizzata perchè la bilancia proprio non ne vuole sapere di andare giù e non so come fare altrimenti...consigli? Grazie mille ed un bacione a tutti!

    1200 calorie sono sicuramente troppo poche per una persona che fa allenamento così intenso, in base a cosa le hai stabilite? Quanto sei alta e quanto pesi? Se non mangi abbastanza il tuo corpo si mette in "risparmio energetico" e non calerai mai. Io con (2/3 allenamenti a settimana) ho fatto i primi tempi a 1200.. e non perdevo quasi nulla. Poi ho alzato a 1300 (ora 1350) e ho perso 8 kg.... tu probabimente hai bisogno anche di più.
    L'importante è capire non è vero che meno mangi e più cali!
  • Sofyv88
    Opzioni
    Grazie delle risposte ragazzi! Sono alta 172 cm e peso 69 kg (oggi) ...studio quindi diciamo che non mi muovo molto durante la giornata tranne quando vado in palestra...il problema è che ho difficoltà a calcolare la quantità di calorie di cui ho bisogno e non so bene come regolarmi...la quota delle 1200 l'ho messa mettendo su quest'app lo stile di vita che conduco...
    nota positiva...sono diminuita con il giro vita ed i fianchi quindi forse è massa magra quella che ho messo su...
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    I cm persi sicuramente sono molto più importanti e affidabili dei kg! Io ora peso 60/61kg e porto gli stessi pantaloni di quando ne pesavo 57/58.. sono più "compatta".
    Per calcolare le calorie usa questo:
    http://iifym.com/iifym-calculator/
    è decisamente più onesto!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Il tuo BMR è 1.479 kcal/giorno... Quindi io direi che, considerando il tuo allenamento, non è il caso di scendere sotto alle 1500. (considerando anche gli allenamenti nel bilancio, magari metti meno kcal consumate).

    Se girovita e fianchi scendono, è sicuramente grasso che se n'è andato, anche se il peso è quasi invariato, quindi vai tranquilla e continua così. :) Tieni presente che 5 allenamenti a settimana possono essere un po' troppi, spero tu sia seguita da qualcuno che sa periodizzare bene.
  • Sofyv88
    Opzioni
    I cm persi sicuramente sono molto più importanti e affidabili dei kg! Io ora peso 60/61kg e porto gli stessi pantaloni di quando ne pesavo 57/58.. sono più "compatta".
    Per calcolare le calorie usa questo:
    http://iifym.com/iifym-calculator/
    è decisamente più onesto!

    Grazie!! lo proverò!
  • Sofyv88
    Opzioni
    Il tuo BMR è 1.479 kcal/giorno... Quindi io direi che, considerando il tuo allenamento, non è il caso di scendere sotto alle 1500. (considerando anche gli allenamenti nel bilancio, magari metti meno kcal consumate).

    Se girovita e fianchi scendono, è sicuramente grasso che se n'è andato, anche se il peso è quasi invariato, quindi vai tranquilla e continua così. :) Tieni presente che 5 allenamenti a settimana possono essere un po' troppi, spero tu sia seguita da qualcuno che sa periodizzare bene.

    Grazie!!! allora aumenterò un pochino...per il tipo di allenamento ne ho 2 un po' più leggeri visto 3 edute di crossfit ed in generale non sento affaticamento nè ho accumuli di acido lattico, devo lavorare su bilanciamento carboidrati-proteine-grassi in modo da ottenere un quadro ottimale XD!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Grazie!!! allora aumenterò un pochino...per il tipo di allenamento ne ho 2 un po' più leggeri visto 3 edute di crossfit

    Il che mi sembra già una buona cosa. :)
    ed in generale non sento affaticamento nè ho accumuli di acido lattico,

    Occhio... Quello che tu ora definisci "acido lattico" immagino siano i DOMS (l'acido lattico lo si smaltisce abbastanza rapidamente dopo l'attività, anche se ci sono ancora residui dopo un'ora di recupero è difficile sentire sintomi legati all'acido lattico anche dopo un allenamento intenso).

    I DOMS comunque non sono una cosa brutta, sono solo indice di aver lavorato bene. :)
    devo lavorare su bilanciamento carboidrati-proteine-grassi in modo da ottenere un quadro ottimale XD!!

    Buon lavoro. :)