Ciao a tutti! — Italian

Ciao a tutti!

Opzioni
batt61
batt61 Post: 2 Member
Salve!

Non ho mai fatto diete e non mi sono mai preoccupato troppo della mia alimentazione o dell'attività fisica... risultato? A 36 anni, alto 1,78 mi sono ritrovato a 110kg!

Ho quindi preso coscienza che era il caso di smettere di ingrassare e ho iniziato a controllare meglio la mia alimentazione. Ho scoperto MFP che mi aiuta tantissimo a pianificare e capire meglio quello che mangio. Ho anche iniziato a fare attività fisica seriamente, uscendo a fare camminata veloce 4 volte la settimana. Dopo 3 settimane mi sono pesato e... sono già dimagrito 2,5kg! Sono molto contento, motivato e per adesso sono molto convinto ad andare avanti!!

Ho alcuni dubbi su come fare a coniugare bene l'attività fisica ma posterò nella sezione apposita. Ciao a tutti per ora!!!

Commenti

  • Lucastars
    Lucastars Post: 33 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto Batt61
    qui molti di noi hanno iniziato o si trovano nelle tue stesse condizioni.
    Il fatto di avere preso coscienza del tuo stato fisico è già un enorme passo avanti che ti ha fatto scattare la molla del cambiamento.
    Le tue soddisfazioni saranno la tua motivazione a fare sempre meglio...camminare velocemente o correre lentamente è perfetto per perdere peso, l'importante è la costanza negli allenamenti e la progressione: devi fare sempre di più!
    Fai un programmino più articolato circa il fitness e continua a curare l'alimentazione...!
    Benvenuto tra noi :drinker:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto. :)

    Qui basta che tu chieda, troverai sempre qualcuno pronto a darti consigli. ;)
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Benvenuto! MFP è un ottimo sistema per il dimagrimento e spero che tu possa trovare l'aiuto che cerchi come è capitato a me :wink:
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto nel posto giusto ;)
  • il_bradipo
    Opzioni
    Benvenuto Bat ... E chiedi e ti sarà detto