Un po' di chiarezza, ne capisco poco — Italian

Un po' di chiarezza, ne capisco poco

Opzioni
Salve ragazzi, chi mi da' una mano?
Sono un ragazzo di 27 anni (180cm e 95kg). Ho una vita sedentaria per motivi lavorativi ma cammino molto di sera ed ho intenzione di iniziare a correre un due volte a settimana.
A quanto devo puntare? 85kg? E quanto devo impostare di Calorie Nette al giorno?
Grazie per le risposte :)

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Non puntare ad un qualcosa in base al peso, ma in base al girovita. :)

    Prendi un metro da sarto e misuralo (circonferenza passante attraverso l'ombelico). Tieni presente che dovrebbe essere sotto i 94cm, per la tua altezza (questo per rientrare dalla soglia aumentata di richio di patologie cardiovascolari).
  • the_doctor_in_the_blue_box
    Opzioni
    Questa è una delle risposte più sensate che abbia letto su MFP.
    Confermo quello che dice dorje77: ignora tabelle e cazzi vari, punta al girovita.
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    Ciao, personalmente non punto ad un peso specifico perché ritengo voglia dire poco: infatti esiste la possibilità di essere sottopeso ma di avere ancora tanto grasso avendo solo consumato massa magra ...
    da questo io preferisco darmi degli obiettivi di riduzione massa grassa oppure come ti è già stato detto di riduzione girovita.

    Se proprio vuoi usare il peso potresti utilizzare l'indice di massa corporea come target: con i dati che hai scritto il tuo IMC è di 29.3 quindi decisamente alto e dovresti puntare ad un valore almeno di 22 che per la tua altezza equivale a 71-72kg ... ma non dimenticare la massa magra: fai esercizio fisico e cerca di non sotto nutrirti con la conseguenza di non bruciare grassi ma solo massa magra :smile:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Si... In realtà anche il BMI, dipendendo direttamente dal peso, può dare risultati abbastanza bizzarri. Ma diciamo che, condierando che ti da dei range su cui basarti, può essere utile per un maggior numero di persone. :)
  • fleshata93
    Opzioni
    Salve...uso questo programma da una settimana.... mi chiedevo ma se io ad esempio mangio la pasta e lo aggiungo al diario tramite il codice a barre... mi da ke mangio 100g di pasta mentre nn è kosì.... cm si può modificare????
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La pasta col codice a barre? Ma intendi quello della confezione? Ma aggiungi anche il condimento, si? Comunque, se clicchi sulla voce una volta inserita (proprio sul testo in blu), ti appare una finestrella dalla quale puoi modificare la quantità (a multipli di 100 comunque, quindi du metti 0,7 o quello che è).
  • Inkubo
    Opzioni
    Oppure selezioni 1g e inserisci quanti grammi ne mangi :)
  • fabrizio_esse
    fabrizio_esse Post: 25 Member
    Opzioni
    Se cammini molto la sera, fai la camminata veloce, se già non la fai.