Ma come gestite gli amici un po' .... — Italian

Ma come gestite gli amici un po' ....

Opzioni
Vorrei dire una parolaccia, ma forse esagero. Però inizioa stufarmi di amici e parenti che tentano di smontarmi. C'è una tizia vicino dove lavoro, che ha un laboratorio di borse e cinte di pelle. Allora porto la cinta a farmi fare un paio di buchi e lei "Ma Fabri' quanto sei dimagrito? Ora basta altrimenti ti fanno le lastre al sole." E io "no guarda, sto ancora in sovrappeso e non di poco" e lei "Ma chi te le dice ste stronzate?" Ecco mi parterebbe il vaffa facile, ma se lo faccio rischio di far fuori tutti. Secondo le sacre tabelle dovrei arrivare a 72 cosa molto complicata per cui mi sono detto arrivo su 78 poi vediamo. Per arrivare a 78 mi mancano 10 kg. Come diamine fa sta tizia a dirmi che ho esagerato e sono troppo magro? Che sia invidiosa? Ma lei è pure secca. Il marito è inquartato, sì! Ad ogni modo non sono una ragazzina di 14 anni a rischio anoressia. Voi non avete amici che remano contro?
«1

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato novembre 2014
    Opzioni
    Può capitare. Il mio metodo consiste nello spiegare le cose con rigore scientifico. Ora... Lasciando perdere il "72", che è un peso medio che non ha vera rilevanza, tu che sei alto come me hai un numeretto ben più importante da tenere sott'occhio, ovvero il girovita.

    Le tabella dell'organizzazione mondiale della sanità danno per la nostra altezza i 94cm di girovita come prima soglia per il rischio di complicazioni cardiache aumentato! Quindi se qualcuno (tipo questa tizia) ti dice qualcosa, le fai: "Guarda, sono di ben Xcm sopra la soglia di rischio per quanto riguarda malattie cardiache. Io ci tengo alla mia salute e voglio vivere ancora a lungo, quindi non venirmi a dire che vado bene perchè NON E' COSI' e di maschi che muoiono d'infarto e lasciano la propria famiglia perché non fanno attenzione alla massa grassa ce ne sono già troppi!".

    Dovrebbe andar bene come discorso della serie "lasciami in pace e non rompermi i coglioni perché stai dicendo una marea di stronzate" :D
  • fabrizio_esse
    fabrizio_esse Post: 25 Member
    Opzioni
    Ah, ecco su questo non sono molto pratico. In effetti prendendo come il riferimento il girovita non dovrei neanche stare a fare troppi calcoli su massa magra e massa grassa. A meno che non si è culturisti un po' di addominali non dovrebbero falsare la sostanza della misurazione. Stasera mi prendo le misure e inizio a ragionare su questo. Grazie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Gli addominali non interferiscono sulla misura del girovita eh... Quando avrai la tartaruga, sarai comunque più vicino agli 80cm che ai 90cm! ;)
  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    Opzioni
    Il rigore scientifico sembra un'ottima strategia! Per quanto mi riguarda però evito a tutti di dire che sto a dieta, proprio per evitare di entrare in discussioni inutili o di giustificarmi. Comunque i cosiddetti "amici" dovrebbero incoraggiarti, non smontarti. Una mia più cara amica insisteva (ed insiste tuttora) ad invitarmi a cene, pranzi e libagioni, proprio quando ha notato che cominciavo a controllare la mia alimentazione.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Pensate che dopo 8 settimane di dieta e palestra comincio a vedere qualche timido risultato, il girovita calato di 10 cm e i vestiti che cominciano ad andarmi come dovrebbero. Qualche giorno fa incontro un collega di lavoro che sapeva della dieta (io è come se avessi messo la notizia sui manifesti, per come sono fatto), e mi fa: f..a due mesi di dieta e sei uguale a prima!
    Altro che vaffa, gli avrei dato una cartella in faccia o:)
    Ma un po' è anche colpa mia. Non posso cambiare il guardaroba ad ogni taglia persa, perciò uso gli stessi felponi/tute/giubbotti di sempre: dall'esterno in effetti non si vede.
    Ad ogni modo ogni critica mi dà forza in più per intensificare lo sport.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    10cm in 8 settimane sono già indice di un ottimo lavoro. :)

    Continua così e "spaccati" di sport, mi raccomando! ;)
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    Riccetta365 ha scritto: »
    Il rigore scientifico sembra un'ottima strategia! Per quanto mi riguarda però evito a tutti di dire che sto a dieta, proprio per evitare di entrare in discussioni inutili o di giustificarmi. Comunque i cosiddetti "amici" dovrebbero incoraggiarti, non smontarti. Una mia più cara amica insisteva (ed insiste tuttora) ad invitarmi a cene, pranzi e libagioni, proprio quando ha notato che cominciavo a controllare la mia alimentazione.
    Senza tirare il ballo calvinismo e cattolicesimo
    Purtroppo per certe cose l'italia (e non solo) fa schifo
    In america, se hai un sogno, avrai intorno persone che ti dicono "wow bello provaci!!"...qui invece cè chi gode delle tue sfighe.

    Da nerd semi anoressico ero diventato uno schiacciassassi di 95Kg (oh minchia tutti ormoni) poi mi sono fottuto la schiena e sono tornato sotto gli 80kg (te lo avevamo detto che ti faceva male la palestra).....adesso che a quasi 50 anni sono un onorevolissimo 90kg X 15% di BF ho imparato a sbattermene i coglioni e godermi le "attenzioni" delle 30enni.
  • TenacioRabbio
    TenacioRabbio Post: 42 Member
    Opzioni
    Svariate volte giudicato per il mio dimagrimento e altrettante mie risposte gagliarde, l'ultima che mi viene in mente: una rompicoglioni mi dice 'Ma come sei dimagrito in fretta, sarai mica malato...', io individuo fulmineamente uno stipite e caccio 20 trazioni. Appena atterrato sul pianeta umani guardo la cialtrona e rispondo 'Se io sono malato, tu sei già morta'.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    TenacioRabbio ha scritto: »
    Svariate volte giudicato per il mio dimagrimento e altrettante mie risposte gagliarde, l'ultima che mi viene in mente: una rompicoglioni mi dice 'Ma come sei dimagrito in fretta, sarai mica malato...', io individuo fulmineamente uno stipite e caccio 20 trazioni. Appena atterrato sul pianeta umani guardo la cialtrona e rispondo 'Se io sono malato, tu sei già morta'.

    MITO!!! :D
  • fabrizio_esse
    fabrizio_esse Post: 25 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Gli addominali non interferiscono sulla misura del girovita eh... Quando avrai la tartaruga, sarai comunque più vicino agli 80cm che ai 90cm! ;)
    Per la cronaca. Io la tartaruga ce l'ho e come! Voltata di pancia ma ce l'ho :p
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    fabrizio_esse ha scritto: »
    Per la cronaca. Io la tartaruga ce l'ho e come! Voltata di pancia ma ce l'ho :p
    Ah ah ah ah :D:#:D:#
  • Klyde80
    Klyde80 Post: 41 Member
    Opzioni
    Eccomi!
    _ eh come sei dimagrita,stai proprio bene
    -eh si,sono a metà strada ma con impegno ce la farò
    -ih! e a quanto devi arrivare?
    -almeno a 54
    - ma tu sei matta,no guarda che è troppo..ecco stai diventando fissata,si inizia con una dieta e poi non si è mai contenti bla bla bla
    Detto questo: io sono una spilungona nel mondo parallelo,in quello in cui vivo sono alta 153 cm. Se faccio un qualsiasi calcolo mi dice che sono in sovrappeso. TUTTI. Nessuno escluso. Frega più niente adesso,parlo solo con chi vive e capisce questo percorso.

  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    Opzioni
    fabrizio_esse ha scritto: »
    Vorrei dire una parolaccia, ma forse esagero. Però inizioa stufarmi di amici e parenti che tentano di smontarmi. C'è una tizia vicino dove lavoro, che ha un laboratorio di borse e cinte di pelle. Allora porto la cinta a farmi fare un paio di buchi e lei "Ma Fabri' quanto sei dimagrito? Ora basta altrimenti ti fanno le lastre al sole." E io "no guarda, sto ancora in sovrappeso e non di poco" e lei "Ma chi te le dice ste stronzate?" Ecco mi parterebbe il vaffa facile, ma se lo faccio rischio di far fuori tutti. Secondo le sacre tabelle dovrei arrivare a 72 cosa molto complicata per cui mi sono detto arrivo su 78 poi vediamo. Per arrivare a 78 mi mancano 10 kg. Come diamine fa sta tizia a dirmi che ho esagerato e sono troppo magro? Che sia invidiosa? Ma lei è pure secca. Il marito è inquartato, sì! Ad ogni modo non sono una ragazzina di 14 anni a rischio anoressia. Voi non avete amici che remano contro?

    ma questa è una cosa che dicono anche a me, io sinceramente non mi lascio "smontare" da queste cose, anzi
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Io faccio più che altro sentire in colpa gli altri.... quando portano i pasticcini e mi chiedono perché non li mangio rispondo con il numero di Kcal che contengono e i km di corsa equivalenti per smaltirli... mi guardano e:
    -appoggiano il pasticcino e non ne toccano più
    -mi guardano male e non mi rivolgono più la parola
    in entrambi i casi è un successo
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato dicembre 2014
    Opzioni
    Bè per rispetto un pasticcino lo prendo sempre, poi però, mentre gli altri si abbuffano io mi spoglio e inizio una routine di pose libere B)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    runlionrun ha scritto: »
    Io faccio più che altro sentire in colpa gli altri.... quando portano i pasticcini e mi chiedono perché non li mangio rispondo con il numero di Kcal che contengono e i km di corsa equivalenti per smaltirli... mi guardano e:
    -appoggiano il pasticcino e non ne toccano più
    -mi guardano male e non mi rivolgono più la parola
    in entrambi i casi è un successo
    Bravo! Io infatti finora ho sbagliato, perché la trasformazione la facevo in burpees anziché in km... Però a spiegare cosa sono poi uno manco non si rende conto, mentre chi i burpees sa bene cosa siano tipicamente sa anche che quelle cose le brucerà. :D
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    Opzioni
    :'( e per chi come me non può né correre né saltare?
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Perché non puoi né correre né saltare?
    Puoi camminare, fare il vogatore, l'ellittica, ci sono un sacco di esercizi
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    Opzioni
    vogatore no, ho un'ernia cervicale e non si deve infiammare con esercizi agli arti superiori, correre vietatissimo così come ogni sollecitazione verticale alla schiena, a causa di una vertebra schiacciata e quindi deboluccia
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Ho visto dopo l'altro post dove spieghi il mal di schiena....
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    Opzioni
    sono un catorcio :D
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Naaaa.... tutto si può fare.... bhè forse paracadutismo non potrai farlo ma fare esercizi sicuramente sì
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    Opzioni
    :D anche perchè mi piacerebbe iscrivermi in palestra, dall'anno nuovo, tanto se aspetto di tornare a casa la sera per far qualcosa, aspetto e spero... e mi piacerebbe sapere come orientarmi, pagare un abbonamento per far poco e niente... non conviene
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    palestra nooooo è noiosissima :P vai di cattiveria dall'osteopata e fatti dire cosa puoi e cosa non puoi fare... una volta fatto questo sei a cavallo.
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    Opzioni
    a cavallo non ci posso andare :D ahahahahahah
    cmq ci devo andare, solo che non ho mai il tempo :'(