demotivata al massimo...cercasi aiuto disperatamente — Italian

demotivata al massimo...cercasi aiuto disperatamente

Opzioni
Ciao ragazzi, come ho già scritto nel mio post di presentazione nell'apposita sezione, mi chiamo Benedetta, ho 27 anni e negli ultimi mesi ho messo su 5 kg che volevo buttare giù in un paio di mesi.... ILLUSA!!!!
Da un mese sto a dieta, cerco di mantenermi tra le 1000 e le 1200 kcal al giorno, con due pasti settimanali di sgarro che sono il sabato sera in cui mi concedo una pizza, una birra e un amaro, e la domenica a pranzo, in cui mi concedo, oltre alla pasta, anche il dolce e un paio di bicchieri tra vino e amaro.
Be' nonostante sia un mese che seguo questa dieta, unita al fatto che ho iniziato, sempre da un mese palestra (5 allenamenti settimanali, di un'ora ciascuno, così suddivisi: un'ora di step, due ore di zumba, una di aerobox e una di aerobica generale; il sabato riposo; la domenica - se ne ho voglia - faccio un po' di addominali), non ho ancora visto NESSUN RISULTATO.
Molti di voi magari mi diranno: " be' ma con la palestra avrai messo su muscoli".... ok, ma ancora dopo un mese ne sto mettendo su? Quanto ci vuole affinchè io inizi a veder calare il peso su questa maledetta bilancia?

Grazie a chi mi risponderà... perchè ne ho DAVVERO DAVVERO DAVVERO bisogno :(
«1

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Prima cosa: complimenti per l'introito di alcool, già mi stai particolarmente simpatica :D
    Un mese è un po' pochino per vedere risultati apprezzabili a meno che tu non stia a dieta ferrea e allenamenti intensi. 5 kg in due mesi sono circa 6 etti a settimana, non è cosa impossibile... io ridurrei gli sgarri a uno a settimana... poi è da vedere che tipo di alimentazione segui.. ossia quelle 1200 kcal da cosa sono formate e quanto sia intenso l'allenamento...
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    ahahahahah e considera che ORA l' ho ridotto a tale. Ero solita bere vino o birra a pasto, e l'amaro post-dinner non mancava mai.
    Comunque ho reso il mio diario alimentare pubblico proprio per ricevere consigli e pareri sul perchè non stia calando di un etto.

    La mia colazione è sempre composta da un caffè e latte (totalmente scremato) e 250 gr di yogurt magro.
    Durante la mattinata solo solita farmi altri uno o due cappuccini, pertanto ho arrotondato per eccesso a mezzo litro di latte al giorno tutti i giorni nel diario alimentare,

    Per pranzo ho sempre 60 gr di pasta o riso con verdure (funghi, carciofi, radicchio...) e una mela

    Per cena ho verdure (in quantità variabili a seconda del tipo di verdura) e 20 grammi di pane (2 fette). Se ho ancora fame mangio un frutto.
    A volte aggiungo due uova oppure 100 grammi di ricotta ma non capita più di due volte a settimana.

    Sono VEGETARIANA perciò non mangio nè carne nè pesce. Per un paio di giorni ho provato a mangiare del tonno al naturale perchè avevo letto essere importante per sviluppare massa magra ma non riesco proprio a mangiarlo.

    Il sabato a cena mangio una pizza margherita con relativi alcolici sopracitati, pertanto a pranzo mi tengo leggera mangiando un' insalata e un frutto.
    La domenica a pranzo sono con i miei genitori pertanto trovo sempre pasta fresca tipo cannelloni o ravioli e il dolce... Comunque mia mamma cucina anche lei molto leggero: poco olio, niente burro e pochissimo zucchero.

    Non so... meno di così c'è Mauthausen secondo me...
    Potrei togliere la pizza del sabato sera... ma che tristezza!!! :(


  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato novembre 2014
    Opzioni
    dando una rapida occhiata:
    Troppi latticini e nessun uovo...il lattosio è pur sempre uno zucchero (non lasciarti fuorviare dal suo indice glicemico)
    Prendi un multivitaminico "da supermercato"
    Visto che fai attività fisica sei davvero bassa di calorie
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    nell'app dell iphone inserisco anche gli esercizi, a me compaiono, forse sbaglio qualcosa nell'inserirle. Comunque come ho scritto faccio zumba, step, aerobica..... roba piuttosto scialla... Non è che consumi chissà quanto: MFP dice sulle 170-200 kcal a sessione di allenamento. Non è molto ma mi permette di stare tra le 1000 e le 1200 Kcal.

    Anche secondo me le calorie sono poche.... e ti assicuro che, seguendo tassativamente questo regime alimentare, arrivo al sabato sera con la bava alla bocca mentre aspetto la pizza.... MA ALLORA PERCHE' NON CALO?????? :'(
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    EttaBB ha scritto: »
    ... roba piuttosto scialla...
    74.gif

    Comincia a diminuire il latte sostituendolo con carbo complessi e proteine di altro tipo...certo che senza carne mi viene in mente solo la classica barretta...
    Poi alza l'introito calorico totale con roba buona (anche uova sode) e cerca di sciallare poco ma sudare molto.
    Da come ti leggo hai il metabolismo un po basso
    Come ti hanno fatto notare la bilancia è ingannatrice, misura la ciconferenza vita e affidati allo specchio per giudicare i progressi.

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    L'alcool è una bomba di calorie, in più gli allenamenti scialli servono a poco... io sto minimo a 800 kcal a sessione arrivando fino a 1600 kcal bruciate...dovresti togliere quello sciallo, eliminare alcool e magari aumentare i nutrienti, molti nel forum dimagriscono dopo aver aumentato piano piano le kcal...
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Non so, io ho perso virando dai carboidrati alle proteine, ma certo che per un vegetariano è difficile....ti posso dire che il mio nutrizionista ha totalmente e completamente vietato ogni tipo di alcool e mi permette soltanto i pavesini due volte la settimana ed un cucchiaino di marmellata la mattina...poi io sto con pochissimi latticini in quanto intollerante, quindi il tuo esatto contrario :) . Ti posso dire che i miei allenamenti (spinning, mtb e corsa) mi fanno bruciare 500-1000 calorie a botta, a volte in mtb anche 1500-1700...quindi onestamente mi sembra pochino. Forse hai il metabolismo basso, ed anche se effettivamente mangi poco, non riesci a diminuire poiché sei al limite. A me MFP dice che sto bruciando mediamente 1800-2000 kcal al giorno nei giorni di riposo, nei giorni di allenamento arrivo tranquillamente a 2500....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Anch'io ho aumentato molto il peso causa alcool. Basti pensare che mezzo litro di vino ha circa 360 calorie, le quali non vengono consumate ma vengono stoccate dal fegato in grasso con un rapporto 7kcal = 1g. Quindi 50g di grasso puro ogni mezzo litro di vino. Coi superalcolici ancora peggio.

    Dal 27 luglio il mio apporto alcoolico è sceso a 1000 kcal/mese (forse), che smaltisco tranquillamente con l'allenamento che faccio.

    Da tenere anche conto che l'alcool ha effetti anti-anabolici, quindi mai assumere alcoolici di alcun tipo in fase di recupero post-workout!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Comunque 1000-1200 kcal al giorno sono troppo poche per poter dimagrire. Mandi il tuo corpo a donnine e ... Bon, hai visto dopo un mese cosa succede. :)
  • miha830
    Opzioni
    prova alternare un giorno di carb e uno proteico cosi fai ripartire il metabolismo
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    Come ti hanno detto probabilmente hai il metabolismo rallentato perchè mangi troppo poco e forse troppe poche volte. Prova a distribuire quello che mangi in 5-6 pasti, in pratica ogni 2-3 ore e a variare il tipo di alimentazione. :smile:
    Per le calorie è probabile che siano davvero troppo poche: dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi tenerti un po' sotto.
    Dal tuo diario mi sembra che ci sia spesso uno scompenso sui carboidrati: cerca di assumere più proteine se non animali (uova) almeno vegetali ... elimina completamente l'alcol per qualche tempo e magari anche il pasto libero (lo so che è difficile ma lo puoi fare con un po' di volontà). :smile:
    Per l'esercizio fisico se è troppo blando non serve: devi sudare e faticare per avere risultati
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Da tenere anche conto che l'alcool ha effetti anti-anabolici, quindi mai assumere alcoolici di alcun tipo in fase di recupero post-workout!

    Pensa che non so in quale articolo su internet ho letto che la birta è un ottimo integratore post workout...ne sparano di c...... :\
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    :# birra.. non birta :D:D
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    mamoa82 ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    Da tenere anche conto che l'alcool ha effetti anti-anabolici, quindi mai assumere alcoolici di alcun tipo in fase di recupero post-workout!

    Pensa che non so in quale articolo su internet ho letto che la birta è un ottimo integratore post workout...ne sparano di c...... :\

    Invero in certi ambienti è ancora in uso....una specie di "reperto storico"...
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    comandantesupremo ha scritto: »
    mamoa82 ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    Da tenere anche conto che l'alcool ha effetti anti-anabolici, quindi mai assumere alcoolici di alcun tipo in fase di recupero post-workout!

    Pensa che non so in quale articolo su internet ho letto che la birta è un ottimo integratore post workout...ne sparano di c...... :\

    Invero in certi ambienti è ancora in uso....una specie di "reperto storico"...

    :o .. quindi tu pensi sia vero? Io resto dubbiosa.
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    no, be', sudare sudo, faticare fatico. sono le classiche lezioni da "ragazze" che sicuramente vedrete quantomeno di sfuggita in palestra.
    a dire il vero la settimana scorsa ero scesa di mezzo kg, ma poi il weekend sono stata fuori per un viaggio e ho fatto 3 cene fuori e.... addio guadagno ottenuto -.-'
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    MFP sostiene che il mio metabolismo basale (vita molto sedentaria: studio o lavoro a scrivania tutto il giorno) è di 1400 kcal/die. Quindi con 1000-1200 sto di 400-200 sotto, senza contare quelle smaltite.
    Il fatto è che io ho sempre mangiato di tutto, senza problemi, da quando ero ragazzina; però negli ultimi due mesi a causa di un maledetto concorso che ho dovuto preparare mi sono sfondata di porcherie per fame nervosa (studiavo anche fino alle 3 di notte per svegliarmi alle 5...l'unico modo per far passare le ore era sgranocchiare qualcosa): fieste, fette biscottate e marmellata, piadine, patatine fritte la notte... insomma di tutto di più.
    E' logico che due mesi di questo regime alimentare abbia portato ad un aumento di peso....
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Mamoa... Birra e patatine fritte con barretta Mars è l'integratore post work out dei S.A.S. (corpi speciali inglesi) ma loro fanno corse da 60 km con 15 kg di zaino giusto se non han voglia di allenarsi.... direi che non sono da tenere in considerazione.... lascia perdere la birra come integratore (cazzata assurda oltre ogni limite) l'alcool ti fotte il fegato e i neuroni sia che ti alleni sia che non fai una cippa
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    mamoa82 ha scritto: »
    comandantesupremo ha scritto: »
    mamoa82 ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    Da tenere anche conto che l'alcool ha effetti anti-anabolici, quindi mai assumere alcoolici di alcun tipo in fase di recupero post-workout!

    Pensa che non so in quale articolo su internet ho letto che la birta è un ottimo integratore post workout...ne sparano di c...... :\

    Invero in certi ambienti è ancora in uso....una specie di "reperto storico"...

    :o .. quindi tu pensi sia vero? Io resto dubbiosa.

    Sul fatto che sia una cazzata è indubbio, come è indubbio che, soprattutto nel ciclismo d'oltralpe, il "mito" della lattina di birra ci sia ancora.

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato novembre 2014
    Opzioni
    EttaBB ha scritto: »
    MFP sostiene che il mio metabolismo basale (vita molto sedentaria: studio o lavoro a scrivania tutto il giorno) è di 1400 kcal/die. Quindi con 1000-1200 sto di 400-200 sotto, senza contare quelle smaltite.
    Il fatto è che io ho sempre mangiato di tutto, senza problemi, da quando ero ragazzina; però negli ultimi due mesi a causa di un maledetto concorso che ho dovuto preparare mi sono sfondata di porcherie per fame nervosa (studiavo anche fino alle 3 di notte per svegliarmi alle 5...l'unico modo per far passare le ore era sgranocchiare qualcosa): fieste, fette biscottate e marmellata, piadine, patatine fritte la notte... insomma di tutto di più.
    E' logico che due mesi di questo regime alimentare abbia portato ad un aumento di peso....
    Ok tutto bello...però non perdiamo di vista l'incipt: "perchè non calo di peso?"

    Io ripeto:
    -troppo latte/lattosio
    -poche calorie e poco esercizio
    -integrare con un pool di micronutrienti
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato novembre 2014
    Opzioni
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    modificato novembre 2014
    Opzioni
    raga'io vi ringrazio per i consigli, però vi ripeto due cose:

    1)il latte è approssimato per eccesso. e' improbabile ke io beva una busta di latte al giorno: più probabilmente sarà la meta... non posso stare a pesare ogni volta quanto latte bevo dato che semplicemente ne aggiungo ai caffè o cappuccini che bevo ...

    2) Quanto all'esercizio, non saprei dove trovare il tempo per farne di più: mi sveglio alle 6 di mattina, alle 7 e mezzo attacco a lavoro, esco alle 7, vado in palestra per quell'oretta dalle 20 alle 21.. torno a casa comunque morta. E come vedete prima dell'una,tra tutti i lavori di casa da sbrigare, non mi metto a letto

    Non so: possibile che non ci sia altro modo per calare?
    Poi ripeto: un po' ero calata...possibile che quelle 3 cene fuori anzichè una, abbiano vanificato tutto?
  • TenacioRabbio
    TenacioRabbio Post: 42 Member
    Opzioni
    Ho letto molti interventi competenti:

    Etta, sostenevi di non essere calata e invece avevi perso mezzochilo; dici che il latte lo metti per approssimazione (certo vorrai mica mettere gli 'uno o due' cappuccini mattutini in un Sincrotrone per vedere quanto latte c'e' dentro...); sostieni che tua mamma usa poco zucchero nel cucinare (i cannelloni sono di pasta shirataki?); citi Mauthausen suggerendomi una grossa confusione tra mangiar poco e mangiar male...eliminare pizza e birra il sabato sera effettivamente è un crimine contro l'umanità.
    Rileggiti bene gli interventi di RunLionRun, Dorje77, Dready74,Comandate Supremo.

    Ma credo che la risposta ai tuoi dubbi risieda nella tua stessa domanda: 'possibile che quelle 3 cene fuori anzichè una, abbiano vanificato tutto?'
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    runlionrun ha scritto: »
    Mamoa... Birra e patatine fritte con barretta Mars è l'integratore post work out dei S.A.S. (corpi speciali inglesi) ma loro fanno corse da 60 km con 15 kg di zaino giusto se non han voglia di allenarsi.... direi che non sono da tenere in considerazione.... lascia perdere la birra come integratore (cazzata assurda oltre ogni limite) l'alcool ti fotte il fegato e i neuroni sia che ti alleni sia che non fai una cippa

    Concordo assolutamente... però una birretta ogni tanto in compagnia è un altro discorso. .he he :p


  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Le birrette ogni tanto sono un altro discorso, chiaramente. :) Però attenti sempre a non farlo in un post-workout, soprattutto se bello intenso: non recuperate e l'allenamento è quasi buttato. :)