sforare coi grassi — Italian

sforare coi grassi

a volte, come oggi, mi capita di stare di molto al di sotto del fabbisogno di calorie, ma di sforare un po' con i grassi
come mi devo regolare in questi casi?

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modifichi l'alimentazione e diminuisci gli introiti di grassi a favore di proteine e carbo
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    e grazie :(
    io dicevo se una volta capita di sforare, come comportarsi
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ti metti il cuore in pace e fai meglio la prossima volta. :)
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    ah... ok :D
  • Penso che sforare una volta tanto non sia drammatico, una volta cambiate le abitudini alimentari. Il problema è se lo sforamento diventa l'abitudine :smiley:
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Io, invece, propongo un altro dilemma.
    Ipotizziamo di avere una dieta da "pincopallo" calorie (composta da X carbo, Y proteine, Z grassi, etc etc...). Alla fine della giornata, fra alimenti e sport, avanzano 500 calorie e i micronutrienti sono al di sotto dei limiti prestabiliti. Tutto ok mi verrebbe da dire, ma se all'interno di quegli alimenti ci mettiamo 2/3 volte a settimana (ad esempio) praline al cioccolato?
    Quanto è un danno?
















    p.s. Ok vi dico la verità: mi hanno regalato una confezione di Lindt che non sono riuscito a piazzare a Natale ad amici o parenti, la devo far fuori, altrimenti va a finire che vanno a male. :oo:)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Suppongo che tu intendessi 'macronutrienti'... Comunque, nessun danno. (Che poi è il principio IIFYM).
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Intendo macro e micro, o forse sbaglio? Grassi, carboidrati e proteine dovrebbero essere i 3 principali micronutrienti, mentre sodio, potassio, vitamine, fibre... dovrebbero essere i micronutrienti. In ogni caso il senso è quello che hai capito tu. Mi informo sul principio che hai citato.