3,5 kg. in meno — Italian

3,5 kg. in meno

Opzioni
Ciao a tutti dopo un mese con voi e MFP ho perso 3,5kg.( mi sono sgonfiata molto soprattutto pancia e gambe) e visto che volevo perdere 0,500gr. a settimana direi che va piuttosto bene infatti anche le calorie a disposizione sono aumentate......continuo le mie camminate e la mia aerobica con step e la corsa della domenica mattina ma vorrei suggerimenti su esercizi da fare anche a casa......un amica mi ha suggerito i video di Jillian Michaels su youtube...secondo voi???????Grazie per eventuali suggerimenti........... :D:)

Commenti

  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Ti consiglio il gruppo Facebook "Workout Group", ci sono i video di Jillian e quelli di molti altri e in più un sacco di persone che danno consigli! :)
  • marinamascellaro1984
    Opzioni
    Io faccio Body revolution di Jillian
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Attention!!! Non aumentare troppo l'esercizio fisico o non perderai più peso...piuttosto fai un po' di corsi tipo pilates o yoga che non fanno dimagrire, ma tonificano e aiutano equilibrio e salute interiore ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Attention!!! Non aumentare troppo l'esercizio fisico o non perderai più peso...

    Però dimagrirà. ;)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »

    Però dimagrirà. ;)

    Dipende...io facendo più sport avevo iniziato un circolo vizioso che mi ha portato dove sono ora :disappointed:

    Aumentare l'esercizio fisico va bene se però aumenti di conseguenza l'apporto calorico, soprattutto inserendo una maggiorazione di carboidrati...
  • marinamascellaro1984
    marinamascellaro1984 Post: 52 Member
    modificato marzo 2015
    Opzioni

    Dipende...io facendo più sport avevo iniziato un circolo vizioso che mi ha portato dove sono ora :disappointed:

    Aumentare l'esercizio fisico va bene se però aumenti di conseguenza l'apporto calorico, soprattutto inserendo una maggiorazione di carboidrati...

    Non capisco bene... fare esercizio fisico non porta a perdere peso? Questa mi è nuova :-(
    Cosa dovrei fare allora?
    Io seguo una dieta da 1600 kcal circa (se vuoi vedere il mio diario) e faccio zumba + Body Revolution di Jillian... Cosa sbaglio?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mmascellaro ha scritto: »
    Non capisco bene... fare esercizio fisico non porta a perdere peso?

    No, ti porta a dimagrire.
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    mmascellaro ha scritto: »
    Non capisco bene... fare esercizio fisico non porta a perdere peso?

    No, ti porta a dimagrire.

    Esatto...perdi cm, non peso...soprattutto se fai esercizi che prevedono l'uso della forza (tipo pump o simili), ti asciughi, ma non perdi peso, anzi , potresti anche aumentare...si sa, il muscolo pesa più del grasso ;)
  • marinamascellaro1984
    Opzioni
    Si ok, ma per bruciare kcal mi devo muovere, fare sport. In piu se ho piu muscoli anche il metabolismo basale aumente no? Così brucio di piu ed è più facile perdere peso.
    Sbaglio?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mmascellaro ha scritto: »
    Si ok, ma per bruciare kcal mi devo muovere, fare sport. In piu se ho piu muscoli anche il metabolismo basale aumente no? Così brucio di piu ed è più facile perdere peso.
    Sbaglio?

    Il ragionamento è corretto se sostituisci "perdere peso" con "dimagrire". :)
  • marinamascellaro1984
    Opzioni
    Allora mi dovreste spiegare la differenza tra dimagrire e perdere peso :-(
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Dimagrire significa perdere grasso -> ok.

    Perdere peso non significa granché. Potrebbe indicare una perdita di liquidi, scorte di glicogeno vuote o - cosa assolutamente negativa - perdita di massa magra.

    Quindi ragionare in termini di "perdere peso" o non è indicativo, oppure può essere addirittura controproducente. Bisogna sempre ragionare in termini di riduzione della percentuale di massa grassa, il che non è detto coincida sempre con una riduzione di peso.

    Ti posso fare il mio esempio: dai 94cm ai 90cm di girovita non ho minimamente perso peso, anzi, ho aumentato il peso di quasi 1kg. Però ho smaltito moltissima ciccia e la percentuale di MG si è ridotta notevolmente! :)

    Se avessi ragionato in termini di "oddio, oddio, mi sto allenando tanto e mangio bene però non sto perdendo peso", chissà come mi sarei incasinato... Invece va benissimo così. ;)
  • marinamascellaro1984
    Opzioni
    Ok...
    io pesavo a inizio anno 110 kg.
    Ho iniziato a seguire dieta 1650 kcal circa (con tutti i macros, non tolgo carboidrati come fanno tanti perchè secondo me è una stupidaggine) e a fare zumba. Da 2 settimane ho aggiunto Body Revolution (con zumba al posto dei cardio).
    Per ora ho perso quasi 6 kg, credo cmq che sto perdendo grasso perchè i muscoli si stanno sviluppando.
    Mi sono misurata all'inizio di Body Revolution, magari alla fine del primo mese mi rimisuro e vediamo :-)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Perfetto direi. :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Io non capisco perchè le donne (mi tolgo perché non l'ho mai pensata così) hanno la fissa del peso....io sono ben contenta dei miei 68kg, in gran parte di muscoli, e porto felicemente una 44. Quando facevo le gare a parità di taglia (mai scesa sotto la 44, da adulta), ne pesavo ben 80, e forse più!!! Quello che conta sono le misure, la forma che avete, come state negli abiti....se poi pesate 100 o 50 che vi importa?
  • marinamascellaro1984
    Opzioni


    illaskirun ha scritto: »
    Quando facevo le gare a parità di taglia (mai scesa sotto la 44, da adulta),

    Cosa sono queste gare a parità di taglia?


    Beh, se sono le misure che contano, le mie sono TROPPE. Non entro più nemmeno nella 52, e il mio girovita supera la soglia di "sicurezza".
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    "Quando facevo le gare" significa che fino ad alcuni anni fa ero una biker, facevo gare in mtb....ho smesso per età e per troppi infortuni : :s . A parità di taglia (rispetto ad ora, 44) pesavo 12-14 kg di più...io non riesco a capire la fissazione di alcune per il peso, si fissano di voler essere leggere come libellule, ma non è il peso che conta, ma la taglia, la forma del corpo, il fatto che sia sodo...in palestra da me ci sono quarantenni flaccide e mollicce che pesano 50 kg, io ho 50 anni e sembro più giovane perché ho muscoli a tendere la pelle (ora si vedono di nuovo!). Quindi non fissarti troppo sulla bilancia, ma sul centimetro, è quello che ti dice se stai dimagrendo :smile:
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    illaskirun ha scritto: »
    Io non capisco perchè le donne (mi tolgo perché non l'ho mai pensata così) hanno la fissa del peso....io sono ben contenta dei miei 68kg, in gran parte di muscoli, e porto felicemente una 44. Quando facevo le gare a parità di taglia (mai scesa sotto la 44, da adulta), ne pesavo ben 80, e forse più!!! Quello che conta sono le misure, la forma che avete, come state negli abiti....se poi pesate 100 o 50 che vi importa?

    Illa, il tuo ragionamento è più che corretto, ma molte persone non hanno conoscenza del funzionamento dell'organismo e commettono errori su errori, io ne sono un esempio. Come ha fatto notare anche Dorje, c'è differenza tra perdere peso e dimagrire, ma anch'io - fino a che non ho iniziato a "sfruttare" anche la community di MFP - guardavo solo il peso. Non è nemmeno un anno che ho una bilancia impedenziometrica ed un cardiofrequenzimetro e che ho iniziato a prestare attenzione ai macro (e pure adesso faccio fatica!).

    Dorje mi ha dato un milione di spiegazioni perché non capivo le (presunte) discordanze tra i macro in dettaglio ed il grafico; Saggina e Bluesol mi hanno indirizzato verso i primi workout casalinghi, che ho iniziato a fare quando non posso/voglio andare in palestra perché prima mi sentivo stupida a "zompettare" in casa; da altri ho copiato ricette, suggerimenti per il cibo ed idee e ho scoperto mille altre cose che prima non sapevo nemmeno esistessero.

    Risultato: come dicevo prima a Nyx, altra splendida persona, già in precedenza avevo perso peso ma apparivo sciupata e in tanti mi dicevano che sembravo troppo magra (pur pesando più di adesso!); ora sto facendo le cose con maggior consapevolezza (sgarro anche consapevolmente :D ) ed i risultati si vedono.

    La risposta alla tua domanda, secondo me, è semplicemente: ci si fissa con i numeri del peso, perché non si conosce il resto ed è l'unico dato che si crede di avere a disposizione.
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Una conferma della riduzione del girovita la puoi verificare semplicemente con i pantaloni.
    Mi spiego se rientri in pantaloni che nemmeno chiudevano,stai riducendo il girovita e quindi stai bruciando grassi.
    Comunque vivi questa esperienza con molta serenità se sei costante con l'attività fisica e la giusta alimentazione,i risultati arrivano,stanne certa...!!!
    Un saluto a tutti