ho paura di farcela — Italian

ho paura di farcela

Opzioni
Si raga non ho sbagliato il titolo, ho proprio paura di farcela ,la vivo cosi bene la mia alimentazione e con i bei risultati che stanno arrivando che quasi quasi mi chiedo .... E dopo che faccio ? Mantenersi sarà altamente stimolante per la mia mente ?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se tu ora ti vedi come un atleta (e la tua trasformazione segue la tua "immagine mentale di te stesso"), allora si. Perché a quel punto, l'alimentazione l'avrai già "imparata" (si spera :p ), quindi ti resterà solo considerare le tue performance e - migliorarle continuamente. :)
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    OK quindi se va...anzi quando andrà tutto bene potrei cmq sentirmi motivato e stimolato dalla perenne voglia di migliorarsi sempre perché dopo tutto si può sempre migliorare e far diventare un impresa pure le varie performance e non solo la scalata ai 40 kg ? In effetti cambia il corpo cambio io cambiano i progetti .... ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    A me è successo così... Prima era solo questione di smaltire la ciccia, poi gradualmente mi sono accorto che le sfide erano infinite: fare burpees più velocemente, correre più forte, correre più a lungo, fare trazioni decenti, ecc, ecc, ecc.

    D'altra parte noi dovremmo pur saperlo molto bene: l'appetito vien mangiando! :D
  • danikita62
    Opzioni
    Anch'io mi sto facendo un pò la stessa domanda di takko82. Ma leggendo questo thread ho gia risposte. Per adesso i miei progressi sulla perdita peso sono ottimi.... forse anche troppo :smile: ... non credevo. Purtroppo la parte che preferisco, cioè quella dell'attività fisica, è momentaneamente compromessa dalla mia caviglia che dopo 20 gg di intenso uso ha finito col farmi pagare una vecchia pesante "storta" che presi e trascurai. Vabbè.... speriamo passi. Come dice dorje77 sto collaudando vari "motivatori" tipo mapmyrun, runtastic etc proprio nella speranza che accada qualcosa una volta raggiunto l'obiettivo peso. Considerate che non ho mai fatto sport agonistico (non è per me) ma l'attività fisica ho sempre cercato di farla in vari modi. Chissà se con questa nuova esperienza riuscirò a farla entrare di più nelle abitudini.
    Saluti :smiley:
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Anch'io a volte ci pesno, della serie "Cavolo, dovrò mangiare cos' per tutta la mia vita e tener conto dei macro ecc..."...ma poi mi rendo conto che nel momento in cui avrò raggiunto il mio obiettivo, avrò anche acquisito le capacità per il mantenimento e faranno parte delle mie abitudini, non saranno un DOVERE o un PESO, ma la vita NORMALE!
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    Anch'io a volte ci pesno, della serie "Cavolo, dovrò mangiare cos' per tutta la mia vita e tener conto dei macro ecc..."...ma poi mi rendo conto che nel momento in cui avrò raggiunto il mio obiettivo, avrò anche acquisito le capacità per il mantenimento e faranno parte delle mie abitudini, non saranno un DOVERE o un PESO, ma la vita NORMALE!
    ti chiederai anche come potevi prima non badare a niente!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    takko82 ha scritto: »
    Si raga non ho sbagliato il titolo, ho proprio paura di farcela ,la vivo cosi bene la mia alimentazione e con i bei risultati che stanno arrivando che quasi quasi mi chiedo .... E dopo che faccio ? Mantenersi sarà altamente stimolante per la mia mente ?

    Ti capisco, anche io mi preoccupo più del mantenimento che della perdita di peso e forse proprio per questo, visto che sono quasi arrivata, continuo a sgarrare e mi applico poco :|

    La verità è che quando si hanno ormai pochi chili da perdere, ci si "rilassa", l'immagine allo specchio ormai più o meno piace e quindi diventa più complicato essere rigidi. Questo almeno vale per me, ecco perché temo che una volta persi l'ultimo paio di chili, inizierà la parte più difficile :o

    Speriamo solo, per tutti quelli che arriveranno al traguardo, che la soddisfazione sia tale da aiutarci a continuare a mantenere sotto controllo l'alimentazione, non dieta ma nutrizione corretta (con qualche concessione :D )
  • CaliforniaRower
    Opzioni
    Anche ti capisco. Questa e una decisione per la vita! Ma sara una vita piu sana.
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Raga la mia fortuna è stata la mia scelta di vita sull alimentazione che può essere o non esser condivisa ma il punto è che io non sto soffrendo la dieta ,non soffro la fame ,mangio 7 volte al giorno e mi sento bene e sereno e per la prima volta in vita mia ME LA STO GODENDO QUELLA CHE OGGI È DIETA DIMAGRANTE DOMANI SARÀ DI MANTENIMENTO SENZA SI SPERA SOFFRIR PIU DI TANTO ,io raggiungero l obiettivo rilassato e non stressato e questa è una grande fortuna ,ma nella vita senza stimoli vien male anche a far 2+2 e credo di aver CPT Dorje e alcuni di voi che lo stimolo sarà un altro obiettivo diverso dal peso quindi se andrà cosi mi sta bene ,per il resto va tutto troooooppo bene con la salute e con la perdita di peso e centimetri ;)