cosa mangiate a colazione? — Italian

cosa mangiate a colazione?

é giusto fare colazione? voi cosa mangiate??

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io ora sto sperimentando di farla solo quando mi alleno. 3 uova con pancetta e semi di lino (preparate con noce di burro), 50g di panna, 250g di latte intero non omogeneizzato e caffè. :)
  • aannaahhsa
    aannaahhsa Post: 7 Member
    però poi non fare colazione non ti fa venire pi?u fame durante la giornata??
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato aprile 2015
    No, ma è una questione d'abitudine. :)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    shaa97 ha scritto: »
    é giusto fare colazione? voi cosa mangiate??
    "Sbircia" nei diari per farti un'idea ;)

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Non è nè giusto nè sbagliato. Se si vuole si può farla. Ma quello che non è assolutamente sbagliato è non farla al contrario di quanto si vuole far credere. Per rispondere alla seconda domanda io spesso non la faccio (quando sono in cut), ma quando interrompo questa usanza la faccio alla pasticceria di fiducia con Brioche e cappuccino (una volta ogni 7/15 giorni)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Latte vegetale(mandorla, riso, soia, ecc.), fiocchi di Avena o segale o farro, frutta e qualche nocciola o pinoli o mandorle, ovviamente nelle giuste proporzioni, mi mantengo sulle 300-350 calorie
  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Dipende se faccio sport subito dopo cmq la mia colazione è:

    Tazzone di caffè americano
    12 biscotti Galbusera Buoni così al latte con un cucchiao di miele
    1 toast con sottiletta
    1 banana

    Se faccio sport aggiungo:
    120 grammi di riso all'olio di oliva e parmigiano.


  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Yogurt greco con miele e muesli oppure frutta secca o cacao e cereali o altro ancora, in base all'ispirazione :) più una mega tazza di the e un paio di biscotti
  • aannaahhsa
    aannaahhsa Post: 7 Member
    grazie a tutti per i consigli!! :)
  • Latte d'avena, circa 40GR di cereali a scelta, un po' di caffè d'orzo e Actimel per le difese immunitarie ;)
  • stella863
    stella863 Post: 13 Member
    Troppe calorie
  • stella863 ha scritto: »
    Troppe calorie

    No, cara, sono le calorie giuste per vivere sani: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Concordo. Io per miei motivi mangio sempre troppo poco a colazione e quindi faccio spuntino (frutta o gallette di riso) a metà mattina. A colazione dovrei mangiare di più, ma non riesco.
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    stella863 ha scritto: »
    Troppe calorie

    No, cara, sono le calorie giuste per vivere sani: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero
    E' vero Stella......sembra strano a chi ha fretta di dimagrire (io ne sono testimone) ma è proprio così.
    Affidati ai più esperti e segui le loro indicazioni ;)
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato maggio 2015
    stella863 ha scritto: »
    Troppe calorie

    ...colazione da re, pranzo da principe e cena da povero

    Attenta però che quella storia è una bufala ;)
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Io sono dell'idea che i pasti si debbano modulare in base alla giornata che ognuno dovrà affrontare. Le indicazioni alimentari spesso vengono formulate sulla base della "media" delle persone.
    Se dopo colazione la tua attività sarà composta da 8 ore di videoscrittura è inutile che la fai da 500 kcal.
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    latte, caffè, crusca d avena, riso soffiato, farro, fette biscottate o anche semplicemente pane... evito i corn flakes di tipo industriale come kellogs o altri, li trovo pieni di robaccia tipo conservanti etc meglio qualcosa di 'pulito'
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Corgip ha scritto: »
    latte, caffè, crusca d avena, riso soffiato, farro, fette biscottate o anche semplicemente pane... evito i corn flakes di tipo industriale come kellogs o altri, li trovo pieni di robaccia tipo conservanti etc meglio qualcosa di 'pulito'

    In realtà i cereali "industriali" ultimamente sono prodotti molto interessanti dal punto di vista nutrizionale (della linea Kellog's nutri-grain ad esempio), io quando faccio colazione e ho voglia di qualcosa di buono ma non con troppe schifezze uso i Cheerios :)

    danilo se uno nella giornata deve assumere 1.800/1.900 calorie (ad esempio) ma fa tutto il giorno videoscrittura quando dovrebbe mangiare? :)
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Una infornata di +700cal di zucchero e grassi (sembra uno spot della Pavesi o della Barilla) a cui aggiungo 20g di Pro in polvere per dare qualcosina pure ai muscoli.
    La cosa più bella è la domenica quando mi sveglio, per abitudine, presto: faccio colazione e torno a letto. o:)
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Fildevin89 ha scritto: »

    danilo se uno nella giornata deve assumere 1.800/1.900 calorie (ad esempio) ma fa tutto il giorno videoscrittura quando dovrebbe mangiare? :)

    Due bei pasti da 800 kcal e il resto fra colazione ed eventuali spuntini.
    La mia accezione era comunque rivolta a quelle ragazze che si aggirano fra le 1200/1300 kcal: non puoi farti un terzo di prima mattina e arrivare la sera a dover chiudere le dispense con il lucchetto perché non ci vedi più dalla fame.

  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    I cheerios hanno di buono che sono composti da cereali totalmente integrali, ma per i miei gusti il 25% di zuccheri sono troppi (zucchero, amido di frumento, miele 3,9%, sciroppo di zucchero di canna parzialmente invertito a cui aggiungi il lattosio che dovrai inevitabilmente assumere).
    Poi, per carità, sono gusti personali, ma dal punto di vista nutrizionale sono di gran lunga migliori di molta altra roba. ;)