scegliere workout — Italian

scegliere workout

Opzioni
Siccome son testarda son sempre qui, ma questa volta voglio organizzarmi meglio.
Sto imparando a correre ma adesso ho deciso di aumentare il tempo (al momento sono a 40minuti di corsa e camminata veloce, circa 4,5km) e quindi correre due volte la settimana.
Per il resto dei giorni vorrei scegliere un workout da fare a casa.
Ho sentito parlar bene di "30 days shred".

consigli, suggerimenti, proposte? o:)

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io l'unico suggerimento che ti do è questo:

    appena decidi cosa fare, "non fare prigionieri". Quando ti alleni, dai il massimo, e quando devi recuperare recupera bene (quei programmi se non erro ti programmano anche il recupero). E alimentati bene, non fare la fame (togliendoti energie per allenarti e proteine per recuperare).

    Per quanto riguarda il programma che pensavi di fare, purtroppo non lo conosco, ma ne ho sentito parlare bene pure io, quindi buttati. Anche perché fra un mese, quando lo finirai, dovrai comunque sceglierne un altro. :D
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Io l'unico suggerimento che ti do è questo:

    appena decidi cosa fare, "non fare prigionieri". Quando ti alleni, dai il massimo, e quando devi recuperare recupera bene (quei programmi se non erro ti programmano anche il recupero). E alimentati bene, non fare la fame (togliendoti energie per allenarti e proteine per recuperare).

    Per quanto riguarda il programma che pensavi di fare, purtroppo non lo conosco, ma ne ho sentito parlare bene pure io, quindi buttati. Anche perché fra un mese, quando lo finirai, dovrai comunque sceglierne un altro. :D
    Grazie Dorje, ho capito perfettamente il messaggio.
    Piano piano sto imparando e sono motivata adesso..........picchiami pure se protesto ancora :)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    modificato maggio 2015
    Opzioni
    io un consiglio te lo voglio dare, e questo non viene da me, ma è quello che MI HA DETTO TASSATIVAMENTE DI FARE IL MIO DIETOLOGO quando dovevo perdere tanti kg (adesso grazie a dio me ne mancano "solo" 5 circa):

    DEVI ALLENARTI OGNI GIORNO FACENDO MINIMO 30 MIN (se poi ne vuoi fare di più sentiti libera) di CARDIO a bassa intensità, per bassa intensità si intende che devi comprarti un cardiofrequenzimetro (ce ne sono di economici) e stare attenta a non andare oltre i 145 battiti per minuto né scendere sotto i 140.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Gogul310 ha scritto: »
    DEVI ALLENARTI OGNI GIORNO FACENDO MINIMO 30 MIN di CARDIO a bassa intensità, per bassa intensità si intende che devi comprarti un cardiofrequenzimetro (ce ne sono di economici) e stare attenta a non andare oltre i 145 battiti per minuto né scendere sotto i 140.

    Però questi sono concetti che si ribadivano vent'anni fa, ora chi consiglia ciò direi che non è aggiornato. :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Vi leggo e vi ringrazio e cerco di fare del mio meglio :#
  • katia767
    katia767 Post: 72 Member
    Opzioni
    Scusate se mi inserisco. Mi chiedo e vi chiedo... se fare un po' di attività fisica tutti i giorni, qualunque essa sia, mi fa stare bene e solleva il mio umore, il mio corpo non ne trarrà comunque benefici? A prescindere dal dimagrimento, dalla tonificazione ecc..? O devo comunque mettermi il problema di non superare le tre volte a settimana? parlo di allenamenti a bassa intensità, esercizi a corpo libero e con dei pesi leggeri da fare a casa.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    katia767 ha scritto: »
    Scusate se mi inserisco. Mi chiedo e vi chiedo... se fare un po' di attività fisica tutti i giorni, qualunque essa sia, mi fa stare bene e solleva il mio umore, il mio corpo non ne trarrà comunque benefici? A prescindere dal dimagrimento, dalla tonificazione ecc..? O devo comunque mettermi il problema di non superare le tre volte a settimana? parlo di allenamenti a bassa intensità, esercizi a corpo libero e con dei pesi leggeri da fare a casa.

    Fare attività a bassa intensità ogni giorno, se ti fa stare bene, è un'ottima cosa.

    Il mio appunto era riferito all'efficacia, non al fatto di fare una cosa perché piace farla. :)
  • katia767
    katia767 Post: 72 Member
    Opzioni
    Dorje il mio commento era solo una mia curiosità, non aveva a che fare col tuo appunto :) Siccome sto andando un po' in confusione, troppe informazioni e spesso differenti tra loro, mi chiedevo se alla fine per me in questo momento non fosse il caso di pensare solo a ciò che mi piace fare, pensando che comunque mi muoverei più di prima e il mio umore ne trarrebbe beneficio. Mi hai risposto nel modo che speravo, e per la seconda volta mi hai dato un'ottima notizia! ;) Grazie
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Annarita se lo cominci, parto anche io, anche se a giugno...magari se tu cominci ora a fine mese mi dici come vai e poi io ti seguo...mi farai da maestra!
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Annarita se lo cominci, parto anche io, anche se a giugno...magari se tu cominci ora a fine mese mi dici come vai e poi io ti seguo...mi farai da maestra!

    Ahahah.....ho cominciato ieri! 30 day shred
    Se non mi vedete più qui in giro vorrà dire che non ho retto :#
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    sempreannarita ha scritto: »
    Ahahah.....ho cominciato ieri! 30 day shred
    Se non mi vedete più qui in giro vorrà dire che non ho retto :#

    No no, devi resistere che poi mi devi insegnare :o
  • Rosanjin
    Rosanjin Post: 1 Member
    Opzioni
    Io l'ho fatto, è un programma molto valido. Comincia e poi non smetti più, vedrai..io sempre di Jillian Michaels ho fatto sia 30 Shred che Body revolution
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Rosanjin ha scritto: »
    Io l'ho fatto, è un programma molto valido. Comincia e poi non smetti più, vedrai..io sempre di Jillian Michaels ho fatto sia 30 Shred che Body revolution

    E come ti sei trovata? Leggo in giro che il 30 shred fa dimagrire e asciuga, mentre con il body revolution non si notano molte differenze...
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Grazie a voi oggi ho iniziato questo tipo di esercizi.Mi piace il concetto:disorientare il corpo dal punto di vista muscolare, mandarlo in tilt, almeno se non ho capito male . Comunque il primo impatto non è stato così drammatico, come leggevo su qualche blog.
    Vediamo che succede ;)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Grazie a voi oggi ho iniziato questo tipo di esercizi.Mi piace il concetto:disorientare il corpo dal punto di vista muscolare, mandarlo in tilt, almeno se non ho capito male . Comunque il primo impatto non è stato così drammatico, come leggevo su qualche blog.
    Vediamo che succede ;)
    ;)

  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Grazie a voi oggi ho iniziato questo tipo di esercizi.Mi piace il concetto:disorientare il corpo dal punto di vista muscolare, mandarlo in tilt, almeno se non ho capito male . Comunque il primo impatto non è stato così drammatico, come leggevo su qualche blog.
    Vediamo che succede ;)

    Con cosa hai iniziato?
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Col I livello,niente male ;)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Col I livello,niente male ;)

    :tongue: intendevo dire con quale tipo di workout...
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    ???null
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    ???null

    Cioè con quale tipo di workout hai iniziato? Body revolution, 30 days shred, 21 fix? Ti chiedo il nome del workout, anzi del programma di workout che stai seguendo al momento?
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ti chiedo scusa,non avevo capito.
    Ho iniziato il 24 giugno con 30 days shred.Una domanda che volevo fare ai più esperti in materia:
    gli esercizi è obbligatorio eseguirli tutti i giorni o bisogna farli a giorni alterni?Anche perchè io pratico tutti i giorni la corsa e quindi dovrei organizzarmi in modo diverso...Grazie per la risposta
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Ti chiedo scusa,non avevo capito.
    Ho iniziato il 24 giugno con 30 days shred.Una domanda che volevo fare ai più esperti in materia:
    gli esercizi è obbligatorio eseguirli tutti i giorni o bisogna farli a giorni alterni?Anche perchè io pratico tutti i giorni la corsa e quindi dovrei organizzarmi in modo diverso...Grazie per la risposta

    No problem...magari mi sono espressa male io ;) Comunque per quel che riguarda 30 DS devi farlo tutti giorni e ogni 10 giorni cambia il livello (infatti sono 3)...è fatica, ma io comincio a vedere i risultati, anche se aspetto a fotografarmi e misurarmi a fine Giugno :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    ok grazie,sempre molto gentile :)