perdita di peso, cellulite e pressoterapia — Italian

perdita di peso, cellulite e pressoterapia

Opzioni
Ciao a tutti.
Sono iscritta a MFP da 75 giorni e con una sana alimentazione e tanti workout (Jillian grazie) il mio corpo sta lentamente trasformandosi. Ma la cellulite è una brutta bestia e vorrei fare qualcosa di specifico.
Qualcuno di voi ha esperienza sulla PRESSOTERAPIA o mi sa dare qualche consiglio specifico?
Grazie
«1

Commenti

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Guarda sono molto al di fuori da questo mondo, sia perchè non sono una donna sia perchè mi ritengo ancora relativamente giovane. Ti posso dare il mio punto di vista da approccio "scientifico" o comunque da quello che ho avuto modo di leggere o studiacchiare per interesse, e ti posso garantire che sono trattamenti abbastanza inutili. La vera differenza la fanno allenamento ed alimentazione (oltre ad un livello fisiologico sotto il quale non si potrebbe andare "naturalmente"). Ma aspetta il parere di qualche donna magari :D
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Si certamente, e infatti con alimentazione corretta e allenamento comincio a vedere già i primi cambiamenti sul mio corpo, ma temo che per "accelerare" la perdita di adiposità dovute a ritenzione idrica ci voglia un "aiutino".
    Intanto continuo con Jillian ;)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Ciao cara, io ad inizio 2014 ho fatto un ciclo di massaggio drenante, persso un istituto estetico qualificato. Ti assicuro che è servito. Il mio problema era localizzato su fianchi e cosce mentre glutei ed addome sembravano esenti dalla cellulite (era soltanto grasso). Il trattamento mi ha fatto perdere 4-6 cm, è da lì poi ho deciso il percorso dal nutrizionista ed il cambio di vita.
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    se vai su grupon cè un cupon di criolipolisi presso un centro MEDICO-estetico vicino al montale....alla visita preliminare digli che sei sana come un pesce perchè (visto il costo basso) alla minima imperfezione ti bocciano
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    illaskirun ha scritto: »
    Ciao cara, io ad inizio 2014 ho fatto un ciclo di massaggio drenante, persso un istituto estetico qualificato. Ti assicuro che è servito. Il mio problema era localizzato su fianchi e cosce mentre glutei ed addome sembravano esenti dalla cellulite (era soltanto grasso). Il trattamento mi ha fatto perdere 4-6 cm, è da lì poi ho deciso il percorso dal nutrizionista ed il cambio di vita.

    Perfetto........ grazie dell'incoraggiamento! :)
    comandantesupremo ha scritto: »
    se vai su grupon cè un cupon di criolipolisi presso un centro MEDICO-estetico vicino al montale....alla visita preliminare digli che sei sana come un pesce perchè (visto il costo basso) alla minima imperfezione ti bocciano
    Comandante, conosco perfettamente il centro. Ci sono stata a dicembre e mi hanno detto che la mia unica via di salvezza sarebbe stata la chirurgia.
    Pessime persone!!

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    pure io penso che quella offerta sia una sorta di specchietto per le allodole per rifilarti altro, a me l'hanno rifiutata perchè soffro di allergie cutanee...vorrei vedere se ci fossi andato a prezzo pieno...
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    comandantesupremo ha scritto: »
    pure io penso che quella offerta sia una sorta di specchietto per le allodole per rifilarti altro, a me l'hanno rifiutata perchè soffro di allergie cutanee...vorrei vedere se ci fossi andato a prezzo pieno...
    Infatti......a me hanno fatto tutta una scheda con diversi interventi..........praticamente con "soli" 10mila euro avrebbero sistemato un pò la mia situazione......
    Ma che andasseroooooooooooooooooooooooooo >:)

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    cmq criolipolisi MEDICA (non estetica) e mesoterapia sono le uniche pratiche che hanno qualche base scientifica contro il grasso localizzato
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    comandantesupremo ha scritto: »
    cmq criolipolisi MEDICA (non estetica) e mesoterapia sono le uniche pratiche che hanno qualche base scientifica contro il grasso localizzato
    Grazie
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    No. Non sono seri. Il centro dove mi sono rivolta io mi ha fatto una "visita" per capire il tipo di problema, mi hanno spiegato che esistono diversi tipi di cellulite e di grasso sottocutaneo (non ricordo più nulla!!!). Alcuni problemi avrebbero potuto affrontarli loro a livello estetico, mentre per altri ci sarebbe voluta la medicina. La mia era la situazione più semplice possibile, e con 800 euro mi sono tolta la paura. Alla fine di ogni trattamento correvo due o tre volte in bagno per eliminare i liquidi. Ovviamente è stato l'inizio, poi ho affrontato la dieta e l'intensificazione dello sport, per sciogliere i grassi. E non ho ancora finito :neutral:
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    illaskirun ha scritto: »
    Alla fine di ogni trattamento correvo due o tre volte in bagno per eliminare i liquidi.
    cioè? hai fatto presso? quante e con che frequenza? ;)

  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Condivido ciò che ha espresso @Fildevin89
    Non smetterò MAI di dire che siamo ciò che mangiamo.
    Tutti i trattamenti semmai potranno aiutarti ad avere una pelle più bella ed elastica e al tatto più tonica, ma la cellulite è il risultato degli alimenti che ingerisci.
    Glutine in primis.
    Lavora su ciò che mangi e sugli allenamenti e così vedrai veramente i risultati eclatanti ;)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Lapiumetta ha scritto: »
    Condivido ciò che ha espresso @Fildevin89
    Non smetterò MAI di dire che siamo ciò che mangiamo.
    Tutti i trattamenti semmai potranno aiutarti ad avere una pelle più bella ed elastica e al tatto più tonica, ma la cellulite è il risultato degli alimenti che ingerisci.
    Glutine in primis.
    Lavora su ciò che mangi e sugli allenamenti e così vedrai veramente i risultati eclatanti ;)
    Questo lo sto già facendo, ma ho una storia di bombardamento ormonale ale spalle di cui la cellulite è un segno più che evidente.
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    @sempreannarita parli con una donna che ha avuto ed ha ancora dei serissimi problemi ormonali, ma seri seri seri.
    Per quanto concerne la cellulite che noi donne inevitabilmente abbiamo, seppur fossi stata sempre un soggetto normopeso, ci ho convissuto per anni e anni non capendo perchè e per come.
    In seguito ho fatto i miei studi, le mie ricerche - anche a scopo professionale - e capendo come funziona il nostro corpo e conoscendo gli alimenti da molto più vicino, ho testato su me stessa ciò che avevo appreso.
    Oggi ti posso dire che non ho un filo di cellulite e il mio peso è invariato :)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Lapiumetta ha scritto: »
    @sempreannarita parli con una donna che ha avuto ed ha ancora dei serissimi problemi ormonali, ma seri seri seri.
    Per quanto concerne la cellulite che noi donne inevitabilmente abbiamo, seppur fossi stata sempre un soggetto normopeso, ci ho convissuto per anni e anni non capendo perchè e per come.
    In seguito ho fatto i miei studi, le mie ricerche - anche a scopo professionale - e capendo come funziona il nostro corpo e conoscendo gli alimenti da molto più vicino, ho testato su me stessa ciò che avevo appreso.
    Oggi ti posso dire che non ho un filo di cellulite e il mio peso è invariato :)
    OTTIMO......allora aspetto tuoi suggerimenti su alimentazione e fitness ;)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Su due piedi e senza conoscere il soggetto, le sue abitudini alimentari, la vita che conduce, non si possono dare suggerimenti. Ogni caso è a sè. Ogni persona è una storia.
    I miei pazienti, la prima volta, li ascolto 2h ;)
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Lapiumetta ha scritto: »
    Su due piedi e senza conoscere il soggetto, le sue abitudini alimentari, la vita che conduce, non si possono dare suggerimenti. Ogni caso è a sè. Ogni persona è una storia.
    I miei pazienti, la prima volta, li ascolto 2h ;)
    ok, grazie comunque ;)

  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    che lavoro fai Lapiumetta? se posso... :smiley:
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Ho fatto massaggio linfodrenante. Ma, ripeto, la mia era una situazione relativamente facile da trattare...
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    Preferisco mantenere riserbo in tal senso ;)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Lapiumetta ha scritto: »
    Glutine in primis.

    Mmh...questa non so dove l'hai letta...bisogna stare attenti! Girano un SACCO di ca**ate rispetto al glutine...non fatevi infinocchiare anche voi, per piacere!
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    modificato giugno 2015
    Opzioni
    Letta? Non di certo in rete, a caso :)
    Studi effettuati hanno riscontrato che anche il glutine svolge il ruolo di trattenere i liquidi.... quest'ultimo, in associazione ad una dieta poco corretta, può aiutare ad aumentare la ritenzione e di conseguenza anche la cellulite :)

    Non mi dilungo espletando su cos'è il glutine e quali effetti negativi può dare alle persone soprattutto intolleranti a questa componente proteica; il post tratta un altro argomento :)

    Provare - ad eliminare anche per breve tempo - per credere! ^_^
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Un dato è certo, a proposito di cibi che contengono glutine: i nutrizionisti tendono a ridurre drasticamente, s non eliminare, i cibi contenenti glutine nei primi periodi di trattamento. Un motivo c'è, ed è proprio che il glutine tende a "legare" , inglobando acqua nelle cellule. La sottoscritta è una folle amante della pasta e della pizza, ma quando anche soltanto per una settimana elimina tali alimenti (il pane già tendo a non mangiarlo), sforzandosi di non mangiare neppure le fette biscottate a colazione, gli effetti sono immediati ed evidenti.
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Opzioni
    Lapiumetta ha scritto: »
    Glutine in primis.

    Mmh...questa non so dove l'hai letta...bisogna stare attenti! Girano un SACCO di ca**ate rispetto al glutine...non fatevi infinocchiare anche voi, per piacere!
    Infatti non ho intenzione di "eliminare" niente. Credo che la dieta corretta sia quella che prevede tutto nelle giuste proporzioni....e non avendo intolleranze credo di potermelo permettere.
    Sto imparando tanto qui su MFP e ho capito che gli estremismi non mi interessano....in nessun campo direi.
    Pazienza, ordine alimentare, Jillian :) ......e sorrisi !!
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Opzioni
    @illaskirun già sai, immagino, che puoi farti pizza e pane senza glutine, si? :)