La bilancia non scende più :( — Italian

La bilancia non scende più :(

Ciao ragazzi! Relativamente nuova e con un obbiettivo importante, ovvero scendere al di sotto di questi 60kg, sono partita molto motivata. Motivata lo sono ancora, faccio sport e brucio circa 300 kcal al giorno, mangio meno e soprattutto frutta e verdura e pochissimo carboidrati... Dopo una prima settimana di successo, -1,5 kg, la bilancia segna, da ormai 3 giorni, che il mio peso aumenta, invece che diminuire.... Oggi sono ad un +0,8 :(
Essendo partita bene e motivata, questo aumento mi fa disperare! Se andasse avanti così per tutta la settimana abbatterebbe la mia motivazione a zero....
Avete consigli? O sapere dirmi che succede???
Grazieeeee :)

Commenti

  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Ciao,
    innanzitutto dovresti rendere VISIBILE il tuo diario, così magari i più esperti possono darti dei consigli o sbirciare per capire se stai sbagliando in qualcosa.
    :)
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    evita di salire sulla bilancia così spesso, misurati e continua ad allenarti ;)
  • Se proprio non puoi fare a meno della bilancia, salici al max 1 volta a settimana...per il resto mostra il diario perchè secondo me mangi TROPPO poco.
    Per le variazioni di peso ci sono troppe causali da mettere in conto (ciclo, fase pre-ciclo, ritenzione dei liquidi, stipsi...) quindi segui il consiglio di 88eneri e misurati con il metro...avrai molte più soddisfazioni
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Butta la bilancia e vai avanti ad allenarti.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    La settimana di successo molto probabilmente è dovuta al tuo basso apporto di carboidrati. Dovresti dirci quanto e cosa mangi e come ti alleni, probabilmente mangi troppo poco o in modo troppo "indottrinato". Frutta e verdura vanno benissimo, ma non si può andare avanti solo a quello (cosa che molte donne fanno quando vogliono dimagrire)
  • joywesterly
    joywesterly Post: 10 Member
    Prometto che da oggi comincerò a completare il diario alimentare! Sono sicura di non mangiare troppo poco, ma la mia difficoltà nel diario è come registrare gli alimenti e le quantità! Ma ci proverò!
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    E' un problema che hanno tutti all'inizio ma poi impari e vai liscia :)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Bisogna appunto capire di cosa ti nutri in primis e poi da lì stabilire cosa è per te "non magiare troppo poco" :)

    La frutta e verdura possono andare, ma non sono tutto...
    Bisogna vedere che introito calorico hai....
    Magari pensi di mangiar tanto in quanto a volume ma se non introduci le giuste Kcal è normale che il peso non cambi. Chissà forse sei pure in ipocalorica e questo non andrebbe affatto bene :)

    Come ti ha appunto suggerito Fildevin, la perdita del peso iniziale è quasi certamente dovuto al basso apporto di carboidrati...

    Su su abituati ad aggiornare il tuo diario, noi siamo quì :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Ah ....ovviamente chi mi precede ha ragione. Io ti dico che se vuoi dimagrire 300 cal al giorno bruciate per esercizi sono una miseria. Per darti una scossa devi come minimo raddoppiare. Magari fare non più di 3-4 allenamenti la settimana, ma da 600-700 cal ciascuno.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Dipende. Se 300 kcal le bruci in un'attività ad altissima intensità, può andare benissimo. Non è la quantità di kcal che conta, ma la qualità dell'allenamento. Obiettivo è aumentare la densità mitocondriale. :)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Dipende. Se 300 kcal le bruci in un'attività ad altissima intensità, può andare benissimo. Non è la quantità di kcal che conta, ma la qualità dell'allenamento.
    +1
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Benedetti mitocondri!!!!!!!!