Acqua e limone? — Italian

Acqua e limone?

Ragazzi ma secondo voi é vero che bere acqua e limone appena svegli oltre a disintossicare l organismo fa anche andare in bagno?☺️.... Io sono 3 giorni che non ne bevo e sono 3 giorni che non la faccio

Commenti

  • AliLeprotta92
    AliLeprotta92 Post: 10 Member
    Voi cosa ne pensate? Siete pro o contro acqua e limone?
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Sono 5 anni che bevo il succo di 1 limone spremuto all'istante con un pò di acqua tiepida appena sveglia.
    Calcola che il limone è astringente per cui se di base sei stitica (la maggior parte delle donne lo sono), potrebbe causarti stipsi.
    Cmq è solo una fase fin quando il tuo corpo si abitua ed è perciò che si inizia per gradi andando ad aumentare il quantitativo da 1/4 ad 1 limone intero nell'arco di 10gg :)
    C'è chi assume il succo di 2 limoni ma non gli trovo molto senso :)
  • AliLeprotta92
    AliLeprotta92 Post: 10 Member
    Io ero stitica. Ma da quando lo bevo ( circa 4 mesi) tutte le mattine, vado in bagno tutti i giorni... Ho notato che questi 3 giorni che non l ho bevuto, non ci sono andata... Quindi secondo me il limone fa veramente andare in bagno!!
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Ah ok. A te ha fatto da subito l'effetto positivo! Certo che può essere, assolutamente si!!!! Continua ad assumerlo... ha ottimi benefici il succo di limone :)
  • Gabriele83x
    Gabriele83x Post: 9 Member
    Anche io confermo i suoi benefici, al mattino con acqua tiepida. Non è che sia proprio il massimo ma ci si abitua.
  • Io li mangio a morsi i limoni...ma non penso che facciamo lo stesso effetto :D

    Scherzi a parte...anche io sapevo dei benefici di acqua e limone, però ti dirò che a me ha dato lo stesso effetto anche il thè verde...ogni mattina lo prendo e sono regolare come un orologio svizzero.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Di scientifico non ha niente, ma se ti trovi bene continua pure..perche no! :)
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Quando mi trovavo a corto di limoni, baravo usando il succo pronto da supermercato (che dubito sia proprio la stessa cosa) adesso è un'abitudine che ho un po' perso (sono così pigra che appena sveglia mi annoia persino mettermi a spremere limoni) ma che sto cercando di riprendere. Sicuramente porta benefici, e in più è anche buona :)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Uno spremiagrumi messo lì nell'angolino ino ino della cucina? :p
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    modificato giugno 2015
    Naaa, avevo appena iniziato e non ne spremevo neanche 1/4 magari per quando aumenterò le dosi lo userò :D curiosità, visto che lo prendi da anni, ne utilizzi uno intero ogni mattina? (magari di più?)
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Uno intero ogni mattina.