Consigli per il pranzo — Italian

Consigli per il pranzo

Ragazzi avete qualche consiglio per il pranzo al lavoro? Considerate che devo prepararlo la mattina o la sera prima...... Io di solito mi faccio o del riso con qualche verdurina e del pollo.... Oppure due fette di toast integrale con verdure e formaggio.... Così può andare ? Avete altre idee facili e veloci? Grazie in anticipo

Commenti

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Dipende da quali macros ti servono. Solitamente per non eccedere coi carboidrati una buona soluzione sono dei rotolini di frittata con formaggio spalmabile e affettato magro
  • Quoto fidelvin: se vuoi delle proteine è ideale l'idea sua...se vuoi carbo, va benissimo un'insalata di pasta con verdure, un'insalatona con legumi, oppure nel pane puoi mettere affettati magri come il petto di pollo o tacchino, la bresaola...e portati dietro anche un frutto che così fai anche il carico di vitamine!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Oppure lo salti! :D
  • AliLeprotta92
    AliLeprotta92 Post: 10 Member
    A dire il vero non so esattamente cosa devo mangiare.. Io prendo su quello che ho nel frigo... Mi date una mano a capire bene cosa sono questi "macros"????
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    I macros sono macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine). Concorrono alla formazione della quota calorica che immetti e alla composizione corporea (proporzioni tra grasso, acqua, muscolo)
  • AliLeprotta92
    AliLeprotta92 Post: 10 Member
    E io come dovrei fare a decidere quanti carboidrati, quante proteine e quanti grassi? Io so di avere 28,3%grassi.... 53%acqua.... 28,7% massa magra... Qualche idea?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Devi stabilire prima i tuoi obiettivi, quanto ti alleni, ecc.
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Come dice dorje, prima di tutto io mi allenerei :) poi pian piano vedrai che riuscirai ad analizzare i feedback che il tuo corpo ti da
  • se ti prepari una buona insalata di verdure (crude o cotte come ti garba), aggiungi a scelta le proteine animali o vegetali (legumi o insaccati magri o carne lessa ad esempio), 1 cucchiaino di olio, 1 fetta di pane (possibilmente non il Pan Bauletto confezionato), direi che è un pranzo equilibrato. a merenda il frutto.
  • AliLeprotta92
    AliLeprotta92 Post: 10 Member
    Ma che differenza a c'è tra il pan bauletto e i toast?? Perché tutti mi dite no al pan bauletto??
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    @AliLeprotta92 leggi gli ingredienti :)
  • ma il pane da toast è confezionato esattamente come il pan bauletto... prendi del pane fresco in panetteria se non vuoi farlo in casa...
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Al BIO trovi pane da toast con ingredienti migliori :)
    Se cerchi sempre al BIO anche un pan bauletto lo trovi migliore rispetto a quello della Mulino Bianco ;)

    Cmq... si potrebbe sempre fare in casa il pane... magari evitando farine troppo troppo raffinate cosa che le marche più conosciute usano per ovvi motivi.
  • il caro vecchio panettiere non è un demone... fanno pane senza grassi, integrale, ai cereali...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Se fa pane senza grassi, è sicuramente un demone!
  • volevo dire senza strutto!
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    I panettieri che spacciano il pane "integrale" o ai "cereali" in realtà hanno una minima percentuale di queste farine, c'è sempre quella bianca che completa; avrebbe un costo più elevato che solo alcuni rispettano - sono davvero in pochi - o perchè hanno una clientela davvero esigente o perchè credono ancora in qualcosa.

    Al BIO è diverso: al banco del pane riesci a trovare il pane fatto davvero con farine integrali e migliori.
    In più la farina 0 o la 00 sono talmente raffinate che la lievitazione avviene in un lampo e non da margini di errori (oltre a costar pochissimo), come invece potrebbero darle altre farine :)
  • AliLeprotta92
    AliLeprotta92 Post: 10 Member
    Avete una ricetta x il pane fatto in casa? O un sito dove andare a curiosare?
  • con o senza macchina per il pane?
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Consiglio... se avete la macchina del pane, usatela SOLO come impastatrice semmai. La cottura fatela al forno... è tutt'un'altra storia.
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Comunque su 1/2 Kg di farina l'acqua che si beve dovrà essere poco più di 2/3 (350gr), poi lo capisci impastando.
    Purtroppo varia da farina a farina :) 15 gr di lievito di birra e sale q.b.
  • Lapiumetta ha scritto: »
    Consiglio... se avete la macchina del pane, usatela SOLO come impastatrice semmai. La cottura fatela al forno... è tutt'un'altra storia.

    LA PENSO ESATTAMENTE COME TE DETESTO IL PANE COTTO NELLA MACCHINA, RISULTA GNECCO E PIENO DI MOLLICA.

  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Non mangio bauletti e simili da almeno 30 anni. Son pieni di zucchero.
  • zuccheri e alcol
  • zuccheri, alcool, olio di palma e conservanti