Un mese e.... ingrasso- Pagina 2 — Italian

Un mese e.... ingrasso

2»

Commenti

  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato giugno 2015
    Vi invito a leggere questo: http://www.projectinvictus.it/perche-non-dimagrisco-quando-il-metabolismo-si-blocca/

    Specialmente il punto 3!!!

    Cito un estratto: "Se pesate 80Kg e 3500Kcal sono la vostra quota normocalorica questo è corretto, se invece per mantenere in equilibrio l’omeostasi (lo stato interno) vi bastano 2000Kcal le cose si complicano. Assumendo, in ipocalorica, solo 1600-1800Kcal su 80Kg, per quanti mesi sperate di continuare a dimagrire?
    Ci sono donne che arrivano a mangiare 700-900Kcal e rimangono ancora grasse. E’ possibile togliere se prima non avete messo?
    Conoscete la storia della cicala con la formica?
    D’inverno cosa avete fatto? Durante i mesi invernali bisogna ricostruire il metabolismo (reset metabolico). L’obbiettivo è quello d’insegnare, a poco a poco, all’organismo a mangiare di più senza ingrassare. In questo modo in 6 mesi possiamo aumentare il nostro set-point metabolico di 400-1000Kcal e partire con una dieta ipocalorica da un livello decisamente più alto."
  • Fildevin89 ha scritto: »
    Ambasciator non porta pena: I difetti da ritenzione idrica sono apprezzabili solo quando la massa grassa è molto bassa, in caso contrario non è ritenzione idrica ma grasso.

    Concordo...ho provato su me stessae l'ho visto anche se altre persone...chi va avanti di 1200 kcal in giù se perde qualcosa è solo muscolo e il risultato è che perderai anche peso sulla bilancia, ma quello che rimane è grasso e, sinceramente preferisco pesare di più ma aver un bel sedere sodo, piuttosto che essere uno scheletro con una mozzarella al posto del didietro :mrgreen:
    oOSelyaOo ha scritto: »
    dorje77 ha scritto: »
    Significa che hai pochissima massa magra - il che non è un bene. :)

    In realtà l'ultimo body age che ho fatto segnalava una percentuale di massa magra del 61%. Forse sono un mistero che deve essere ancora svelato! :D

    e la restante percentuale del 39%? Se è grasso è davvero tanto!!! Piuttosto che misurare la massa magra, calcola quella grassa ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io sono orgogliosamente arrivato a 3500. :D
  • oOSelyaOo
    oOSelyaOo Post: 17 Member
    Fildevin89 ha scritto: »
    Vi invito a leggere questo: http://www.projectinvictus.it/perche-non-dimagrisco-quando-il-metabolismo-si-blocca/

    Specialmente il punto 3!!!

    Cito un estratto: "Se pesate 80Kg e 3500Kcal sono la vostra quota normocalorica questo è corretto, se invece per mantenere in equilibrio l’omeostasi (lo stato interno) vi bastano 2000Kcal le cose si complicano. Assumendo, in ipocalorica, solo 1600-1800Kcal su 80Kg, per quanti mesi sperate di continuare a dimagrire?
    Ci sono donne che arrivano a mangiare 700-900Kcal e rimangono ancora grasse. E’ possibile togliere se prima non avete messo?
    Conoscete la storia della cicala con la formica?
    D’inverno cosa avete fatto? Durante i mesi invernali bisogna ricostruire il metabolismo (reset metabolico). L’obbiettivo è quello d’insegnare, a poco a poco, all’organismo a mangiare di più senza ingrassare. In questo modo in 6 mesi possiamo aumentare il nostro set-point metabolico di 400-1000Kcal e partire con una dieta ipocalorica da un livello decisamente più alto."

    Grazie! Mi sembra l'unico commento davvero costruttivo! Lo leggerò con attenzione.
  • mahhhh una persona obesa deve mettersi a ingrassare per esempio prima di dimagrire?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    No, una persona obesa partirà indubbiamente da un consumo calorico molto elevato e potrà tagliare più di una persona in semplice sovrappeso. Il succo della questione è che non si dovrebbe stare a dieta (ipocalorica) due anni e poi lamentarsi che non si dimagrisce e si fa la fame. Quanto alternare delle fasi di reset metabolico in cui si alzano le.calorie (e di pari passo allenamento e auspicabilmente massa magra) e delle fasi di ipocalorica partendo da un monte calorico più alto rispetto all'anno prima. In sintesi è più efficiente mettersi in ipocalorica da gennaio a giugno dopo che da giugno scorso a dicembre si sono alzate le calorie piuttosto che stare in costante ipocalorica da giugno a giugno
  • adesso che me lo hai spiegato tu l'ho capito meglio e mi pare plausibile :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    mahhhh una persona obesa deve mettersi a ingrassare per esempio prima di dimagrire?

    No, ma dovrebbe attivamente prodigarsi per aumentare la densità mitocondriale (lavorando sulla massa magra), in modo da modificare il quadro metabolico complessivo. Cosa praticamente impossibile da fare in situazione di forte carenza nutrizionale.
  • New_Life85
    New_Life85 Post: 8 Member
    oOSelyaOo ha scritto: »
    Fildevin89 ha scritto: »
    Vi invito a leggere questo: http://www.projectinvictus.it/perche-non-dimagrisco-quando-il-metabolismo-si-blocca/

    Specialmente il punto 3!!!

    Cito un estratto: "Se pesate 80Kg e 3500Kcal sono la vostra quota normocalorica questo è corretto, se invece per mantenere in equilibrio l’omeostasi (lo stato interno) vi bastano 2000Kcal le cose si complicano. Assumendo, in ipocalorica, solo 1600-1800Kcal su 80Kg, per quanti mesi sperate di continuare a dimagrire?
    Ci sono donne che arrivano a mangiare 700-900Kcal e rimangono ancora grasse. E’ possibile togliere se prima non avete messo?
    Conoscete la storia della cicala con la formica?
    D’inverno cosa avete fatto? Durante i mesi invernali bisogna ricostruire il metabolismo (reset metabolico). L’obbiettivo è quello d’insegnare, a poco a poco, all’organismo a mangiare di più senza ingrassare. In questo modo in 6 mesi possiamo aumentare il nostro set-point metabolico di 400-1000Kcal e partire con una dieta ipocalorica da un livello decisamente più alto."

    Grazie! Mi sembra l'unico commento davvero costruttivo! Lo leggerò con attenzione.

    Questo e' davvero interessante, probabilmente e' parte del problema. Sto cercando di mangiare piu' pulito ma leggermente di piu'... e bere litri di acqua... vedremo cosa succede :smile: