Buongiorno! — Italian

Buongiorno!

Opzioni
antonellar73
antonellar73 Post: 44 Member
Ciao a tutti, sono Antonella , ho 42 anni e sbalzi di peso notevole fin da bambina. Ho fatto diete sane e diete estreme e devo dire che funzionano tutte, almeno finche' non ritorno a mangiare come al mio solito...
fino ad ora il mio cruccio era solo l'aspetto estetico, adesso con la "maturita' :# e coi problemi di salute anche seri che vedo nelle persone vicine a me, ho deciso che era ora di svoltar.. sono intimamente convinta che il cibo che mangiamo influisca moltissimo sulla salute . Brava a parole , ma in realta' sono una mangiatrice nervosa... spero che con il diario giornaliero e col vostro aiuto imparero' finalmente a prendermi cura di me.. ah sono pigra :( per me e' uno sforzo notevole fare attivita' fisica.. ci sto provando.. (ultima cosa..devo anche smaltire 10 kg, ma questo e' secondario al momento..spero venga naturalmente..mangiando meglio)
Grazie se vorrete aggiungrrmi alle vostre amicizie!! Ciao a tutti..

Commenti

  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ciao Antonella! Innanzitutto benvenuta, poi il mio consiglio è tenere aperto il diario cosìcchè tutti lo possano vedere e ti possono aiutare a migliorare la tua alimentazione. Certo che però la pigrizia non aiuta per niente...non dico che devi fare delle maratone, ma comincia un po' con il camminare mezz'ora a passo svelto tutti i giorni e ne trattai giovamento non solo per la perdita di peso, ma anche per la salute in generale.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta! :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Buongiorno Antonella e benvenuta :)
    come già accennato, non devi stare sotto al basale e visto che sai che il tuo è 1350, inizia a variare le cose su MFP, portandolo almeno a quel valore e non rimanendo a 1200.

    E' giusto, il cibo influisce tanto e se inizi a mangiare meglio, vedrai che anche restare nel range delle calorie previste non sarà così difficile; inoltre, come giustamente dice Stipyna, un po' di sport aiuterebbe MOLTISSIMO!

    Puoi iniziare a camminare, puoi fare qualche esercizio a casa e così via... Fosse solo un fattore estetico, potrei capire la pigrizia, ma visto che parli di problemi di salute, è fondamentale che tu inizi a darti da fare.
    Siamo tutti con te :)
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Opzioni
    grazie per il benvenuto!!
    ciao Stipyna..ok ora il diario e' aperto agli amici, e' sufficienge o voi avete un diario pubblico.? Scusate ma non sono molto esperta...anzi..
    ok MariaG adesso allora modifico le calorie del diario...come detto me le ha impostate la app in automatico in base ai dati inseriti ma 1200 kcal non riesco granche' a starci dentro in effetti..soprattutto in vacanza..
    per lo sport..si..ho sempre avuto mille scuse per non farlo.. ma ho iniziato ad impormi le camminate, e comprero' anche un contapassi che comunica con MFP giusto per spronarmi un po'.. e appena saro' tornata a casa settimana prossima (sono in ferie adesso) ho deciso di alzarmi presto al mattino come Dorje per far un po' di tappeto (non alle 4 pero' :) )
    Maria, grazie al cielo non ho disturbi ne' problemi di salute.. ma quasi tutti i miei familiari si...vorrei interrompere la catena ( diabete uno zio, da alimentazione.. pressione alta con pillole mamma e papa', e cosi' via per quasi tutti..)
    Il mio BMI e' 25,4 vorrei riuscire a stare intorno a 23/ 24 stabilmente.
    ho sempre preferito non mangiare che muovermi... questo sara' la mi sfida personale..
    grazie di cuore per il sostegno :)
  • br1_58
    br1_58 Post: 31 Member
    Opzioni
    ciao :D
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    va benissimo se fai vedere il diario solo agli amici ;)
    Per il resto non fidarti di MFP, purtroppo ha un metodo sbalgiato per calcolare le calorie...1200 sono davvero poche poche...
    Vedrai che quado alzerai le calorie e comincerai a muoverti starai molto meglio con te stessa ed eviterai più possibile malattie quali il diabete ecc.
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Opzioni
    Benvenuta Antonella! Anch'io ho il problema della pigrizia, per questo ho sempre condotto uno stile di vita molto sedentario ("meglio non mangiare che muovermi" ti cito... perché è una frase che riassume anche me) Se ti posso parlare un poco degli effetti che mfp sta avendo su di me, mi aiuta sia a mangiare più serenamente ma soprattutto a fare più esercizio. Se la salute ne gioverà, è presto per dirlo, e c'è ancora tantissima strada da fare... di sicuro è migliorato molto il mio umore.
    Ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obiettivi =)
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Opzioni
    Grazie Stipyna e Chiara per l'incoraggiamento e i suggerimenti! <3
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta anche da parte mia!
  • katia767
    katia767 Post: 72 Member
    Opzioni
    Ciao, benvenuta! :)