crusca d'avena... — Italian

crusca d'avena...

Opzioni
llladlllak
llladlllak Post: 19 Member
modificato agosto 2015 in Alimenti e Nutrizione
Ciao, passo subito al sodo, sono da poco più di tre mesi in dieta ipocalorica e ovviamente passando da 3000 e passa calorie a 1500 ho visto un calo netto anche nei "pit-stop" (per dirla simpatica) allora ho iniziato a prendere la sopracitata, ma non so quanta prenderne e quando (ora la mangio con lo yogurt scremato 2 cucchiai 3-4 volta alla settimana) che ne dite?
Grazie

Commenti

  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    direi un calo troppo drastico... comunque per la crusca anche tutte le mattine, io uso quella di grano e ne mangio 3 cucchiai, la cuocio in un pentolino con un po' d'acqua e una bustina di stevia per qualche minuto finchè non viene una pappetta. Poi la metto come base in un contenitore, aggiungo uno strato di yogurt greco e sopra frutta fresca.
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    Opzioni
    Ciao 88eneri, la cuoci? Io la mangio così com'è! Ma la devi cuocere perché è di grano? Tutti i giorni la mangi?
    Per quanto riguarda la dieta è drastica ma collaudata da oltre 3 mesi e mi sento in dormissi ma solo ogni tanto qualche giramento di testa quando mi alzo da seduto per calo di zuccheri...
    Comunque grazie per la risposta,ho capito che devo mangiarla al mattino.. Ciao
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    il fatto è che cotta sembra un po' meno di mangiar la segatura e mi piace fare i 3 strati crusca-yogurt-frutta perché ricorda vagamente un cheese cake, ma non è necessario. Io la mangio la mattina perché saziante e mi consente di arrivare a pranzo senza fame. Sì, tutte i giorni, a meno che non sia in ritardo drammatico per andare a lavoro.
  • llladlllak
    llladlllak Post: 19 Member
    Opzioni
    88eneri ha scritto: »
    il fatto è che cotta sembra un po' meno di mangiar la segatura e mi piace fare i 3 strati crusca-yogurt-frutta perché ricorda vagamente un cheese cake, ma non è necessario. Io la mangio la mattina perché saziante e mi consente di arrivare a pranzo senza fame. Sì, tutte i giorni, a meno che non sia in ritardo drammatico per andare a lavoro.
    Ok grazie delle dritte :smile:
    Ps. Non è cattiveria il non accettarti come amica, ma non uso la app MFP sono solo sul forum... Buona giornata
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    ;) me ne farò una ragione
    alla prossima discussione allora B)
  • Faxin
    Faxin Post: 28 Member
    Opzioni
    Per aumentare i pit stop :D dovresti mangiare più verdure, frutta, legumi, cereali integrali.
    Le verdure sono solo acqua, fibre, minerali e vitamine con pochissime calorie...
    Anche la frutta (con la buccia), i legumi (ceci, lenticchie, fagioli, etc...) e i cereali non raffinati (riso, orzo, farro, pasta integrale, etc...) sono ricchi di fibre ma hanno più calorie.
    Le fibre possono essere sia solubili che insolubili (hanno effetti diversi), e troppe possono "tappare".