Diabetico in norvegia. — Italian

Diabetico in norvegia.

Ciao a tutti.
Sono nuovo di questa applicazione e di questo mondo del "fitnes".
Pur avendo praticato arti marziali svariati anni, non ho mai provveduto a dedicarmi molto al mio peso e forma fisica. Sono alto 1.75 e peso circa 70. Vorrei insomma perdere peso perche´inizia a crescere la pancia e, a 28 anni, non mi piace.
Ad aggravare il tutto, il fatto di avere il diabete di tipo 1, insulinodipendente.
Ho iniziato quindi con la conta delle calorie e il sistema mi ha ridotto da 2500 a 1500 il mio fabbisogno (per perdere teoricamente 1 kg alla settimana). Anche se cio´non avverra´, lo tengo lo stesso cosi il parametro.

Quello che non capisco dell´app e´il seguente: Devo scrivere in qualche modo le calorie che brucio a lavoro? io sono cuoco in un ristorante italiano in norvegia e sto in piedi tutto il giorno. Mediamente, si dice, che consumi circa 100 kcal per ogni ora di lavoro. Ergo mi chiedo: devo inserirlo?

Grazie e ciao a tutti :hushed:
Matteø

Commenti

  • petronio21
    petronio21 Post: 1 Member
    Si, nella sezione esercizi, cardio, trovi addirittura l'esercizio cucinare!
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Non sono d'accordo. Chi fa un lavoro come il tuo deve semplicemente impostare nel proprio profilo di essere "attivo" nella quotidianità, e l'applicazione ritarerà il fabbisogno giornaliero.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    D'accordo con illa. Ma in generale, anche le attività fisiche sportive andrebbero semplicemente conteggiate nel fabbisogno medio quotidiano settimanale.
  • MatteoGarau
    MatteoGarau Post: 11 Member
    Grazie mille a tutti. Non avevo considerato questo.
  • Ciao e benvenuto Matteo! ;)