Ciao a tutti quanti + add me — Italian

Ciao a tutti quanti + add me

FrancyS85
FrancyS85 Post: 16 Member
Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Francesca e mi presento anche io. Ho iniziato ad usare myfitnesspal da una settimana circa.
C'è da dire che con queste nuove app si è un pochino più motivati a perdere peso. Io devo perderlo assolutamente. Ho iniziato un anno fa con una dieta basata sulla dieta mediterranea, molto semplice, ma equilibrata e completa, che non mi priva di niente, perfino di pizza e dolci.
Io sono alta 160 e pesavo la bellezza di 148,8 chili. In un anno, senza esercizi ma solo con la dieta (e seguendola attentamente), ho perso la bellezza di 45 chili. Poi per qualche mese ho smesso di seguirla, diciamo che mi sono presa una pausa con me stessa, in cui stavo male, ero depressa e stanca mentalmente, un pochino di peso l'ho riacquistato, ma giusto 3 o 4 chili.
Adesso sono ripartita dal 1 luglio, visto che ora posso finalmente muovermi, a fare palestra, ci vado 5 giorni a settimana e faccio 2 ore di allenamento.
Dal 1 Settembre, invece, ho ricominciato la dieta (ho telefonato al dottore ed ho chiesto consiglio ovviamente, non ho mai fatto di testa mia perché è la cosa più sbagliata che possa esistere), lui mi ha consigliato di ripartire dalla dieta di 1396 calorie e che poi l'avremmo aumentata. Ogni giorno però cerco d'introdurre di meno del mio apporto calorico consentito, ma senza comunque esagerare.
Sono molto motivata e non voglio certo fermarmi adesso. Ho problemi alle ginocchia perché soffro di artrosi bilaterale e penso che sia stata proprio una conseguenza del mio peso eccessivo. In più ogni mattina prendo l'eutirox da 75mg perché soffro di tiroide di Hashimoto che mi porta degli scompensi e mi fa aumentare e diminuire di peso come uno yoyò e questo ovviamente non va bene affatto.
Io sono sicurissima di poter raggiungere i miei obbiettivi, non sono mai stata magra in vita mia e sono stata sempre demotivata per mille ragioni che non sto qui a spiegarvi, ma sono sicura che sono comuni a ciò che è successo nella vita di tantissime persone purtroppo.
Adesso guardo avanti ed ogni giorno mi accorgo di avere più forza e più determinazione. Sono una guerriera e sto combattendo la mia battaglia personale per la mia stessa vita. Non ho intenzione di fermarmi e voglio essere sana, voglio poter finalmente indossare i vestiti che mi piacciono (non sono una fanatica di moda e cose varie, ma almeno la soddisfazione di mettermi quello che cavolo mi pare senza dover piangere sulla taglia), voglio essere forte, atletica, sfogarmi a correre senza il rischio di avere un infarto o il fiatone, perché anche se sono così grossa, io comunque sono e mi sento molto attiva.
Insomma, ho ben chiaro davanti il mio obbiettivo e ci arriverò, non importa quando, perché non bisogna avere fretta, ma ci arriverò.
So un sacco di cose ormai su diete ed esercizi, è tutta la vita che ne faccio, ma solo ora a quanto pare sono riuscita a trovare il dottore giusto e la giusta spinta. Perciò, ragazzi, se ce la sto facendo io ce la può fare chiunque. FORZA!!!
Mi piacerebbe che mi aggiungeste comunque, sentitevi quindi pure liberi di farlo.
Ciao a tutti e keep on being fit! :wink: :blush:

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ciao, benvenuta e ... in bocca al lupo! :)
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Ciao, benvenuta e ... in bocca al lupo! :)

    Grazie mille :wink:
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Ciao e benvenuta !! :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Benvenuta, mi piace molto il tuo spirito determinato, brava! :)
    Ti ho inviato una richiesta di amicizia.

    Solo una cosa: hai detto che finalmente hai trovato il dottore giusto, ma hai anche detto che cerchi di introdurre meno calorie di ciò che ti ha assegnato... un piccolo controsenso ;) se ti fidi di lui, seguine le direttive. 1400 calorie sono già poche e tu fai tanto sport, quindi non limitarti più del necessario.

    In bocca al lupo! :smiley:

  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    MariaG71 ha scritto: »
    Benvenuta, mi piace molto il tuo spirito determinato, brava! :)
    Ti ho inviato una richiesta di amicizia.

    Solo una cosa: hai detto che finalmente hai trovato il dottore giusto, ma hai anche detto che cerchi di introdurre meno calorie di ciò che ti ha assegnato... un piccolo controsenso ;) se ti fidi di lui, seguine le direttive. 1400 calorie sono già poche e tu fai tanto sport, quindi non limitarti più del necessario.

    In bocca al lupo! :smiley:

    Ahahahahaha intanto ti ringrazio ed ho accettato la tua richiesta. Ti do ragione per il controsenso e mi fido di lui perché, appunto, in un anno ho perso tutto quel peso e non potevo neppure andare in palestra.
    Però ogni giorno ho notato che tra tutte le cose che mangio c'è solo una variante che va dalle 20 alle 100 calorie in meno al giorno, dunque non più di tanto, il fatto è che quando mangio primo e secondo e frutta, poi non riesco a mangiare il resto, tipo contorni etc, quindi questa è una sorta di limitazione che creo io, anche se so che devo mangiare proprio tutto quello che c'è scritto là, pure se è difficile perché ormai il mio stomaco si è ridotto e non riesco a mangiare più di tanto.
    Grazie mille per il tuo augurio comunque e sono sicura che pure tu riuscirai a raggiungere i tuoi obbiettivi :smiley: dunque in bocca al lupo anche a te :wink:
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    antonellar73 ha scritto: »
    Ciao e benvenuta !! :)

    Grazie mille :wink:
  • TheKami19
    TheKami19 Post: 9 Member
    Benvenuta! Complimentissimi per il tuo percorso e la tua determinazione, sono sicura che con questa carica raggiungerai i tuoi obiettivi nonostante le difficiltà :smile: Io mi sono iscritta giusto ieri, ti ho inviato la richiesta di amicizia!
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    TheKami19 ha scritto: »
    Benvenuta! Complimentissimi per il tuo percorso e la tua determinazione, sono sicura che con questa carica raggiungerai i tuoi obiettivi nonostante le difficiltà :smile: Io mi sono iscritta giusto ieri, ti ho inviato la richiesta di amicizia!

    Grazie mille, beh io devo dire che mi carico e mi scarico ahahahahah, però alla fine penso proprio di riuscire a far almeno questa cosa buona nella mia vita ahahahah :smiley: mi piace essere positiva. Ti do il benvenuto anche io e ti ringrazio ancora, ho accettato la tua richiesta e spero che anche tu riesca a raggiungere qualsiasi tuo obbiettivo, anzi, ce la farai! :wink:
  • torobravo
    torobravo Post: 9 Member
    l'unione fa la forza, soprattutto per quelli di noi, come me, che hanno bisogno di stimoli e supporti
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    torobravo ha scritto: »
    l'unione fa la forza, soprattutto per quelli di noi, come me, che hanno bisogno di stimoli e supporti

    Grazie, hai perfettamente ragione :)
  • Benvenuta!
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    Benvenuta!

    Grazie! :smiley:
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Benvenuta!!!
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    signorakoala ha scritto: »
    Benvenuta!!!

    Grazie ;)
  • agigix
    agigix Post: 25 Member
    Ciao, benvenuta guerriera e complimenti, la determinazione è tutto...... in bocca al lupo!

    Ciao
    Ale
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    agigix ha scritto: »
    Ciao, benvenuta guerriera e complimenti, la determinazione è tutto...... in bocca al lupo!

    Ciao
    Ale

    Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso. Grazie mille :wink:
  • serenere
    serenere Post: 9 Member
    benvenuta! complimenti per tutto quello che hai fatto fino ad ora!! Let's fight
  • lisetta_tv
    lisetta_tv Post: 48 Member
    Benvenuta ...
    e iniziamo (vale anche per me!) pure questa avventura ;)
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    lisetta_tv ha scritto: »
    Benvenuta ...
    e iniziamo (vale anche per me!) pure questa avventura ;)

    Ahahahahah sìììì :smiley: grazie ^^
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    serenere ha scritto: »
    benvenuta! complimenti per tutto quello che hai fatto fino ad ora!! Let's fight

    Grazie mille e keep on fight! :wink:
  • SimoBlue
    SimoBlue Post: 4 Member
    Ciao e in bocca al lupo. Mi sono riconosciuta un po' nelle tue parole perchè anche io sono riuscita a buttare giù un peso importante: 66 kg.
    Ora... megascivolone e 15 solo ritornati.
    Spero di ritrovare focus e motivazione per ritrovare il mio equilibrio!
  • FrancyS85
    FrancyS85 Post: 16 Member
    SimoBlue ha scritto: »
    Ciao e in bocca al lupo. Mi sono riconosciuta un po' nelle tue parole perchè anche io sono riuscita a buttare giù un peso importante: 66 kg.
    Ora... megascivolone e 15 solo ritornati.
    Spero di ritrovare focus e motivazione per ritrovare il mio equilibrio!

    Se ci sei riuscita una volta puoi farcela di nuovo :wink: dai... forza... io ci credo che ce la farai! :blush: