Obbiettivo- alimenti + esercizio= rimanente — Italian

Obbiettivo- alimenti + esercizio= rimanente

Ciao a tutti, non so se faccio bene ad aprire un nuovo argomento, ma non ho capito bene una cosa.
Ho cominciato oggi e questo è il mio diario di questa sera:
2180(obiettivo)-713(alimenti)+642(esercizio)= 2109 (rimanente)

Cos'è l'obbiettivo? il fabbisogno giornaliero? e il rimanente dovrei portarlo a 0? mi sembra un po' troppo. Per portare a 0 il rimanente mi sarei dovuto abbuffare e invece sono stato un po' tirato (anche perchè non ho fatto colazione perchè mi sono svegliato tardi)

Spero che qualcuno riesca a chiarirmi cosa dovrei fare :#
Grazie!

Commenti

  • mosersq
    mosersq Post: 3 Member
    Qual'è il tuo obbiettivo? Se è perdere peso,devi solo arrivare al 2180,nel caso di mantenimento anche qualcosa in più
  • danielechimi
    danielechimi Post: 7 Member
    mosersq ha scritto: »
    Qual'è il tuo obbiettivo? Se è perdere peso,devi solo arrivare al 2180,nel caso di mantenimento anche qualcosa in più
    Vorrei perdere qualche kg.
    In realtà, avevo messo "attivo" quindi erano troppe. Adesso ho messo "leggermente attivo" e oggi, che ho mangiato anche un po' troppo, mi sono rimaste da mangiare ancora 1239 cal. Può essere oppure ho sbagliato qualcosa io?
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    danielechimi ha scritto: »
    mosersq ha scritto: »
    Qual'è il tuo obbiettivo? Se è perdere peso,devi solo arrivare al 2180,nel caso di mantenimento anche qualcosa in più
    Vorrei perdere qualche kg.
    In realtà, avevo messo "attivo" quindi erano troppe. Adesso ho messo "leggermente attivo" e oggi, che ho mangiato anche un po' troppo, mi sono rimaste da mangiare ancora 1239 cal. Può essere oppure ho sbagliato qualcosa io?

    Hai inserito tutto ciò che hai mangiato durante la giornata?

    Vivi di aria? o_O
  • danielechimi
    danielechimi Post: 7 Member
    91Max ha scritto: »
    danielechimi ha scritto: »
    mosersq ha scritto: »
    Qual'è il tuo obbiettivo? Se è perdere peso,devi solo arrivare al 2180,nel caso di mantenimento anche qualcosa in più
    Vorrei perdere qualche kg.
    In realtà, avevo messo "attivo" quindi erano troppe. Adesso ho messo "leggermente attivo" e oggi, che ho mangiato anche un po' troppo, mi sono rimaste da mangiare ancora 1239 cal. Può essere oppure ho sbagliato qualcosa io?

    Hai inserito tutto ciò che hai mangiato durante la giornata?

    Vivi di aria? o_O

    :# no non vivo d'aria. Ti faccio l'esempio di oggi:
    1820(obiettivo)-547(alimenti)+842(esercizio)= 2115(rimanente)

    colazione: non l'ho fatta perchè mi son svegliato tardi
    pranzo:
    • gnocchi al ragu 70g-155 cal
    • insalata mista 100g-27 cal
    cena:
    • minestra di porri 1 cups-188 cal
    • insalata russa 50g-68 cal
    • insalata condita 1 porzione-109 cal

    Esercizio cardio:
    • Cyclette generale (ciclismo) 42 min-258 cal
    • Cyclette generale (ciclismo) 85 min-584 cal

    Dite che forse ho messo il fabbisogno troppo alto? oppure ho sbagliato le dosi dei vari pasti? Potrebbe essere ma più o meno dovrebbero essere quelle, mentre per gli esercizi non ci piove che siano corretti perchè uso il cardio.
    Cosa ne dite
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Sicuramente hai messo un fabbisogno troppo alto e mangi troppo...
  • danielechimi
    danielechimi Post: 7 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Sicuramente hai messo un fabbisogno troppo alto e mangi troppo...

    Grazie, allora provo a mettere su "sedentario" a sto punto. Ma in che senso magio troppo? 547 cal di alimenti son troppi per un giorno tenendo conto che ho fatto 842 cal di esercizio fisico?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Suvvia!
  • danielechimi
    danielechimi Post: 7 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Suvvia!
    Scusa, ma non ti sto capendo. Sono iscritto da meno di una settimana quindi se potresti essere più preciso per farmi capire cosa intendi, te ne sarei grato...
  • Tesoro bello, con 547 kcal al giorno non ci va avanti nemmeno un'anoressica.
    Tu mi sembri un uomo grande e vaccinato e come minimo avrai bisogno di 1700-2000 calorie al giorno per perdere qualcosa a settimana in modo sano ed equilibrato.
    Mangiare sotto le 1200 kcal è già da pazzi, figurarsi poco come stai facendo tu! In questo modo il tuo corpo andrà in "paranoia" e tratterrà tutto ciò che mangi rallentando il metabolismo. Appena comincerai a nutrirti meglio...puf, riprenderai tutto ciò che hai perso con gli interessi.
    Se, invece, aumenti le calorie secondo i bisogni del tuo corpo, affiancando una giusta attività fisica, non solo perderai peso, ma avrai dei grossi benefici che non puoi nemmeno immaginare.

    Più chiara di così penso che non potevo essere. Ora tocca a te fare chiarezza: quanto sei alto? Quanto pesi? Quanto devi perdere? Vuoi dimagrire o soloo far scendere il numero della bilancia?
  • danielechimi
    danielechimi Post: 7 Member
    modificato settembre 2015
    Tesoro bello, con 547 kcal al giorno non ci va avanti nemmeno un'anoressica.
    Tu mi sembri un uomo grande e vaccinato e come minimo avrai bisogno di 1700-2000 calorie al giorno per perdere qualcosa a settimana in modo sano ed equilibrato.
    Mangiare sotto le 1200 kcal è già da pazzi, figurarsi poco come stai facendo tu! In questo modo il tuo corpo andrà in "paranoia" e tratterrà tutto ciò che mangi rallentando il metabolismo. Appena comincerai a nutrirti meglio...puf, riprenderai tutto ciò che hai perso con gli interessi.
    Se, invece, aumenti le calorie secondo i bisogni del tuo corpo, affiancando una giusta attività fisica, non solo perderai peso, ma avrai dei grossi benefici che non puoi nemmeno immaginare.

    Più chiara di così penso che non potevo essere. Ora tocca a te fare chiarezza: quanto sei alto? Quanto pesi? Quanto devi perdere? Vuoi dimagrire o soloo far scendere il numero della bilancia?

    Sono alto 1.73 e questa mattina pesavo 69.4 e vorrei perdere qualche kg. Ho cominciato con l'app il 3 settembre e pesavo 71.
    Si effettivamente sei stata molto chiara, ma comunque non è che faccio digiuno durante il giorno. Forse sbaglio le dosi perchè non è che poso pesare tutto quello che mangio...
    Ma i pasti di ieri non mi sembrano proprio dei pasti da anoressici...
    pranzo:
    gnocchi al ragu 70g-155 cal
    insalata mista 100g-27 cal
    cena:
    minestra di porri 1 cups-188 cal
    insalata russa 50g-68 cal
    insalata condita 1 porzione-109 ca

    Non saprei in cosa sbaglio... l'unica è che sbaglio a riportare le porzioni sull'app.
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    in effetti kcal sottostimate. Gli gnocchi freschi contengono acqua a differenza della pasta secca, 70 g saranno 5 gnocchi... l'insalata mista (di che?) scondita a pranzo? non vedo traccia di proteine, cerca di rispettare anche i macro e scegli bene nel database che molti alimenti sono a caso. E cmq anche stimando meglio sarai sulle 1000 kcal... da fame e sbilanciato (praticamente solo carboidrati e grassi)
  • danielechimi
    danielechimi Post: 7 Member
    88eneri ha scritto: »
    in effetti kcal sottostimate. Gli gnocchi freschi contengono acqua a differenza della pasta secca, 70 g saranno 5 gnocchi... l'insalata mista (di che?) scondita a pranzo? non vedo traccia di proteine, cerca di rispettare anche i macro e scegli bene nel database che molti alimenti sono a caso. E cmq anche stimando meglio sarai sulle 1000 kcal... da fame e sbilanciato (praticamente solo carboidrati e grassi)

    Grazie, probabilmente è proprio come hai detto tu... Per esempio oggi avevo scelto spaghetti al ragù 100g e mi dava 118 cal anzichè 500 cal. Devo fare più attenzione.
    Grazie dei consigli sulle proteine!
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Scusa arrivo tardi, un consiglio: difficilmente un piatto di pasta/riso/gnocchi/tagliatelle ecc, scondito, può avere meno di 350-500 calorie, inoltre devi fare attenzione poiché nel database vi sono alimenti con un numero a caso di calorie, ma non riportano grassi, carboidrati, proteine e sodio. Occorre fare attenzione anche a quelli. Il consiglio è, almeno per i primi mesi, di pesare tutto (TUTTO), inserire anche le virgole (basta una piccola dimenticanza e ti perdi 200 calorie), e di leggere attentamente le etichette dei prodotti. Se possibile evita cibi precucinati/precotti (Bofrost, 4 salti in padella, ecc.), poiché sono pieni di sodio, glutammato e grassi nascosti. Piuttosto, meglio un panino integrale al prosciutto che un piatto surgelato di gnocchi....
  • rederik79
    rederik79 Post: 4 Member
    Scusate, quindi mi inserisco anche io. Allora lui dovrebbe mangiare le calorie chiamate obbiettivo?
  • rederik79 ha scritto: »
    Scusate, quindi mi inserisco anche io. Allora lui dovrebbe mangiare le calorie chiamate obbiettivo?

    Non guardate alle kcal che vi dà come obiettivo MFP perchè purtroppo non è affidabile :/ Piuttosto andate su un sito serio e calcolate il vostro metabolismo basale: quello è il numero di kcal minimo che dovete assumere OGNI giorno
  • erikafit84
    erikafit84 Post: 8 Member
    Io mi trovo con le kcal che mi da MFP, sta circa sulle 1500 come metabolismo basale e me le aveva calcolate pari anche il nutrizionista che mi aveva fatto anche il calcolo con la plicometria come massa magra e grassa.
    Concordo con chi ti consiglia di pesare tutto. 70 gr di gnocchi con il ragù sono inverosimili, sarebbero una mezza porzione, inoltre bisogna calcolare il condimento.
    Controllate che gli alimenti abbiano un apporto corretto di kcal sul database, perché è facile che alcuni alimenti siano falsati.
  • lellagaga07
    lellagaga07 Post: 4 Member
    Ciao, una porzione normale di gnocchi se leggi anche sulla confezione dovrebbe essere almeno 200 g pesa di più della pasta e le patate non fanno ingrassare!!!