come funziona il calcolo calorie ? — Italian

come funziona il calcolo calorie ?

non capisco come funziona il calcolo calorie: qualcuno me lo sa spiegare?
nel diario viene indicato:
- l'obbiettivo (lo intendo come il massimo calorie che voglio assumere data una certa dieta = giusto?)
- poi sottratto il numero di calorie relative agli alimenti che si mangiano (e mi da quante ancora ne posso assumere)
- poi viene sottratto il numero di calorie che derivano dagli esercizi (ma perché le sottrae? non dovrebbe aumentarle dato che sono calorie consumate????)
- quindi fa il totale
ma in questo modo sembra che quando faccio esercizi assumo calorie invece di consumarle!
ps: per gli esercizi uso withings pulse passi impostato a 10.000 passi giornalieri
grazie per l'aiuto

Commenti

  • risk84
    risk84 Post: 2 Member
    l'obbiettivo è relativo al tuo metabolismo basale, quelle sono calorie che tu DEVI mangiare OGNI giorno, perchè è il minimo carburante con cui vai avanti. Se ne mangi di meno fai rallentare il tuo metabolismo e ciò non va bene per niente (magari funziona all'inizio... ma poi che ti fa ripartire e chi ti tiene in piedi?)
    Gli alimenti sono ciò che tu mangi
    Gli esercizi sono le calorie che tu consumi, più consumi (e quindi vai in sottrazione di calorie) più puoi mangiare per arrivare al tuo totale di calorie giornaliero ovviamente
    ad esempio
    1600obbiettivo | 1700 mangiato - 300 esercizi fatti = 1400 netto
    tu hai mangiato un po' di più, abbastanza per le tue esigenze ma consumandone è come se ne avessi mangiate di meno
  • remigio56
    remigio56 Post: 2 Member
    grazie molte!
    però ho il dubbio che il mio quadrante aggiunga le calorie bruciate con gli esercizi invece di sottrarle.
    es: 2.330 obiettivo | 755 mangiato - 370 esercizi fatti = mi da 1.205
    matematicamente aggiunge le 370 ai 755 invece di sottrarle
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Le calorie bruciate con gli esercizi le aggiunge all'obiettivo, non le sottrae.

    2330 obiettivo + 370 esercizio = 2700 totali

    quindi mangiando 755 dovrebbero rimanertene a disposizione 1945, non so da dove ti esca 1205.
  • topina89
    topina89 Post: 7 Member
    io non ho capito come si aggiungono gli esercizi che non sono in catalogo chi mi aiuta?
  • topina89 ha scritto: »
    io non ho capito come si aggiungono gli esercizi che non sono in catalogo chi mi aiuta?

    da pc o da smartphone?