Diario di un vegan-crudista alle prime armi — Italian

Diario di un vegan-crudista alle prime armi

Opzioni
Ciao raga mi sono appena registrato dopo aver letto un po delle vostre conversazioni che devo dire mi hanno ulteriormente incentivato a continuare la mia dieta iniziata 3 settimane fa ,per fortuna ho visto che ci sono anche maschi in chatt cosi da potermi confrontare meglio complimenti all ideatrice,Cmq oggi finalmente mi sono pesato ,ah dimenticavo, maschio 32 anni 1.84 per 122kg (tre settimane fa) oggi la bilancia mi ha sorriso ,peso 114 quindi ho perso 8 kg , ora ne mancano "solo" 30 he he ,spero di poter ricevere supporto come io lo darò a voi ,è una dieta più salutista che estetica (che Cmq in futuro spero di sentirmi meglio a 360') halp ragaaaaaaaho davvero timore che o la va o la spaccaaaaa

Commenti

  • DiegoCasali81
    DiegoCasali81 Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao takko82, come sta andando?
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Ciao a meraviglia ho anche risposto al tuo post .cmq il 9 giugno saranno 6 mesi che ho iniziato il mio percorso dimagrante ...ho perso 34 kg e adesso corro i 10 km di corsa e riesco a farne 100 km in bici su pianura e circa 70 fatti bene anche su tratti misti e pesanti in salita ,calcola che vivo non lontano dall Etna e qui di salite c'è né ;) la salute va a meraviglia ,non preoccuparti se nn hai muscoli ,mi par di aver capito che non hai sostituito bene le proteine animali con quelle vegetali ma hai fatto di testa tua ? MALE NON SI FA , cmq tranquillo pian piano con un alimentazione più accurata e qualche piegamento tornerai in forma ;)
  • Corgip
    Corgip Post: 84 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto! partire direttamente con il crudismo è un bel cambiamento drastico, dai un'occhiata al canale YouTube "Cucina BioEvolutiva" trovi tante ricette crudiste e vari video con info etc
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Grazie Corgip ,leggo solo ora il tuo commento ,nel frattempo sono sempre più convinto delle mie scelte ;) ciao e buona salute a tutti
  • lorenzogiuffredi
    lorenzogiuffredi Post: 8 Member
    Opzioni
    Buongiorno, io sono onnivoro ma estremamente curioso e rispetto le scelte altrui.
    Facendo sport il fabbisogno proteico aumenta ad oltre 1 g/kg arrivando anche a 2 negli sport di forza e visto la fatica che faccio per mantenere l'apporto proteico con dieta onnivora rimanendo bilanciato, mi chiedo come sia possibile mantenerlo con dieta veg crudista.
    Pare che la curiosità sia il precursore dell'intelligenza e vorrei capire.
    Grazie.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    lorenzogiuffredi ha scritto: »
    Facendo sport il fabbisogno proteico aumenta ad oltre 1 g/kg arrivando anche a 2 negli sport di forza e visto la fatica che faccio per mantenere l'apporto proteico con dieta onnivora rimanendo bilanciato, mi chiedo come sia possibile mantenerlo con dieta veg crudista.

    Sarebbe comunque da precisare che le indicazioni sopra sono solo teorie. Non esiste alcun tipo di certezza (se non considerando a spanne i minimi "teorici" ricavati da quanto "consuma" quotidianamente il normale ciclo di ri-strutturazione dei tessuti del nostro pool di aminoacidi) in merito al fabbisogno proteico. :)

    1g/kg è un valore assolutamente arbitrario. Esiste gente che riesce a lavorare di forza con un apporto di 0.5g/kg e riuscendo comunque a migliorare le performance.

    Ricordiamoci che il problema grosso è che tendiamo a sovraccaricarci di proteine per poi sfruttarne percentuali bassissime per l'effettiva costruzione di nuovi tessuti, quindi la chiave sta più nel garantire al nostro organismo un'ottima sintesi proteica che non fornire tante proteine.