Scelta degli alimenti in DB — Italian

Scelta degli alimenti in DB

Opzioni
Ciao a tutti,

Mi scuso in anticipo se questa domanda è stata già posta altrove.

Sono un nuovo iscritto, e trovo molto comodo il database degli alimenti di MFP; c'è praticamente di tutto.

Il problema è che per ogni alimento, molto spesso vi sono diverse voci che mi mandano in confusione. L'altra volta vedevo ad esempio che, come "Ginseng" ci sono più di una dozzina di voci con le Calorie del tutto diverse fra di loro.

Come faccio a scegliere la voce corretta? Non avrei molta voglia di andare a inserire tutto manualmente, e poi nel caso del ginseng, si tratta di una semplice tazza di caffè presa al bar....

Commenti

  • StancaMente
    StancaMente Post: 8 Member
    Opzioni
    Potresti fare una media ad esempio. Se ci sono valori come "100" calorie, "150" o "200" scegli il mezzo! O scegliere quella più leggera o pesante sulla base delle eventuali aggiunte del caffè in questione o meno, tipo se c'è un goccio di crema e panna, se ci metti tanto zucchero ecc.
  • OSSmary
    OSSmary Post: 4 Member
    modificato aprile 2017
    Opzioni
    Io cerco di confrontare le varie opzioni con ciò che è scritto nelle confezioni. Se non ho la confezione, scelgo i dati più frequenti. Ad esempio, se le varie opzioni dello stesso prodotto dicono 100,150,100,100,100,90 io scelgo 100.
    In assenza di troppe opzioni diverse, faccio una piccola veloce ricerca si internet oppure scelgo l'opzione con più calorie (anche se magari può sembrare esagerata) così per quel giorno tendo a fare ancora più attenzione alle calorie dei pasti successivi.
  • sportbetostuni
    sportbetostuni Post: 1 Member
    Opzioni
    Se il ginseng lo prendi a casa tua fai la scanzione del codice a barre mfp ti permette di fare anche questo lo stesso se lo prendi al bar se hai confidenza con il titolare! Facendo cosi nn sbagli io lo faccio sempre cosi esce persino la marca e le calorie specifiche dello stessi
  • Max8369
    Max8369 Post: 17 Member
    Opzioni
    Attenzione: ho scoperto che molte voci recano info sballate sul contenuto di sodio perché evidentemente molti equivocano con il sale! Dalla composizione del sale e altre cose il contenuto di sodio in granmi si ottiene dividendo il contenuto di sale in grammi per 2,5 ovvero sodio (gr)=sale (gr)/2,5=sale (gr)*2/5 per cui sodio (mg)=sale (mg)*400. Ecco perché quasi sempre, quando devo in s nuovo alimento nei pasti, lo creo da zero nutriente per nutriente.