Crostate dietetiche — Italian

Crostate dietetiche

damuriangelo
damuriangelo Post: 1 Member
Ciao! Qualcuno può suggerirmi una ricetta per fare una crostata di frutta ipocalorica?

Commenti

  • granys
    granys Post: 2 Member
    Ciao, sono una cuoca e mi dispiace doverti deludere ma è impossibile fare una crostata ipocalorica perché la base della crostata è fatta di 3 soli ingredienti e cioè burro, zucchero e farina. Puoi provare a fare una finta frolla con l'olio al posto del burro ma non avrà mai ma fragranza e la friabilità della vera frolla. In alternativa puoi fare una tarte tatin facendo uno strato di frutta sul fondo della teglia e coprendola con una sfoglia. Puoi trovare delle ricette interessanti sul mio blog cucinandosenza.blogspot.com
  • angela96russo
    angela96russo Post: 1 Member
    Io preparo una crostata vegana. Uso 100 grammi di farina integrale di riso, 100 di farina integrale di farro, 50 gr di amido di mais, schiaccio 100/120 gr di avocado, 10 gr di truvia, 5 grammi di lievito e poi impasto il tutto con il latte di soia senza zuccheri aggiunti. Faccio riposare il tutto per un 15 minuti. Frullo il tofu fino a raggiungere una crema e farcisco la crostata. Sopra la crema di tofu metto la fiordifrutta della rigoni ai lamponi o alla ciliegia e poi fai le classiche striscette. Forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Controlla la cottura.
  • Max8369
    Max8369 Post: 17 Member
    Mooolto interessante! Hai calcolato i macro di questa crostata?