Curiosità — Italian

Curiosità

Ho cominciato a monitorare il peso. La sera dopo cena ad esempio 54.9 mentre la mattina appena sveglio 54. Nella notte dove sono finiti quasi un kilo? ☺

Commenti

  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @stef2088 ha detto:
    > Ho cominciato a monitorare il peso. La sera dopo cena ad esempio 54.9 mentre la mattina appena sveglio 54. Nella notte dove sono finiti quasi un kilo? ☺

    Mio caro amico sai quante calorie si bruciano di notte mentre fai la nanna? A seconda di quante ore dormi circa 600 kcal perché durante la notte in corpo, con i nutrienti ricevuti durante la giornata va a svolgere tutte quelle funzioni che servono per riparare i tessuti dopo una lunga giornata e per fare questo gli serve energia ovviamente e quindi brucia kcal. :)
  • AlexandraCarlyle
    AlexandraCarlyle Post: 53 Member
    modificato maggio 2017
    Dormiamo diciamo per entro 5 - 7 ore, al solito.
    Questo periodo, durante il giorno, e interrotto da pasti e/o spuntini.

    Durante la notte, il corpo entra in un periodo di digiuno. Prende l'energia dal' acqua nel grasso corporeo, e dal cibo che hai mangiato durante la giornata.
  • danieletecci
    danieletecci Post: 2 Member
    modificato maggio 2017
    "Prende energia dall'acqua..." Non sapevo che l'acqua apportasse calorie... il fatto è che il nostro corpo suda anche di notte, e parte dall'acqua extracellulare evapora. Quello è la maggior parte del peso perso durante la notte.
  • AlexandraCarlyle
    AlexandraCarlyle Post: 53 Member
    Non sono del tutto Italiana. certamente 'energia' non e la parola giusta in questo caso... ;)
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @danieletecci ha detto:
    > "Prende energia dall'acqua..." Non sapevo che l'acqua apportasse calorie... il fatto è che il nostro corpo suda anche di notte, e parte dall'acqua extracellulare evapora. Quello è la maggior parte del peso perso durante la notte.

    Pienamente d accordo...