Attendibilitá applicazione — Italian

Attendibilitá applicazione

Opzioni
Nonostante sia da giorni che il sistema mi informa che non mangio a sufficienza e che a questo punto avrei dovuto perdere già 10 kg mi chiedo quanto utile sia questa app.

Commenti

  • Jordanapaffumi
    Jordanapaffumi Post: 10 Member
    Opzioni
    > @leledipaola ha detto:
    > Il fatto di mangiare poco non significa automaticamente dimagrire vi sono una serie di processi metabolici...non sempre é una questione matematica. L applicazione fornisce informazioni sulle calorie e sui nutrienti attendibilissima ma ovviamente sul calo del peso chiaramente si limita tutto ad in algoritmo matematico di cui é meglio non tener conto poiché il sistema non può tener conto di tanti fattori soggettivi che influenzano una persona

    Che l'applicazione sia attendibilissima ho i miei dubbi soprattutto quando inserisco alcuni alimenti.. es. Inserisco albicocche mi mostra le diverse marche per es coop, esselunga, simply e via dicendo e tra una marca e l'altra (stesse quantita') le calorie sono anni luce lontane tra di loro. albicocche era solo un esempio a caso
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Io scannerizzo il codice a barre
  • Jordanapaffumi
    Jordanapaffumi Post: 10 Member
    Opzioni
    > @leledipaola ha detto:
    > Io scannerizzo il codice a barre

    Della frutta e verdura del contadino? Ahaha mi sembra un po' difficile fare quello... quindi io non posso scannerizzare come fai tu
  • scoi89
    scoi89 Post: 6 Member
    Opzioni
    Col tempo impari a cercare ogni prodotto e a individuare la versione più realistica di ogni alimento, dalla mia esperienza ti dico che se ben usata la app è davvero molto attendibile (ovviamente resta comunque e sempre um metodo soggettivo e pur sempre relativo di monitorare la tua dieta) e con un po' di pratica ti sarà talmente utile da divenire indispensabile!
  • GearRoss
    GearRoss Post: 4 Member
    Opzioni
    per frutta e verdura io mi affido sempre a quelli con la dicitura INRAN.
  • Jordanapaffumi
    Jordanapaffumi Post: 10 Member
    Opzioni
    > @scoi89 ha detto:
    > Col tempo impari a cercare ogni prodotto e a individuare la versione più realistica di ogni alimento, dalla mia esperienza ti dico che se ben usata la app è davvero molto attendibile (ovviamente resta comunque e sempre um metodo soggettivo e pur sempre relativo di monitorare la tua dieta) e con un po' di pratica ti sarà talmente utile da divenire indispensabile!

    Si certo quello che dici e' giusto ma per quelli che non hanno mai mangiato salutare e non hanno idea delle calorie non credo sia conpletamente soddisfacente... io alla fine riesco a capire quale tra i suggerimenti sia il piu' attendibile ma molti avrebbero problemi.
  • chry113
    chry113 Post: 1 Member
    Opzioni
    Quando si decide di intraprendere la strada dell'alimentazione sana e gustosa, non si può partire allo sbaraglio, si deve studiare, informarsi e avere delle solide basi. La sostanziale differenze tra 1600kcal di farine raffinate e 1600kcal di petto di pollo, non può essere ignorata.