Ho bisogno di una dieta settimanale — Italian

Ho bisogno di una dieta settimanale

Opzioni
Magrolino1
Magrolino1 Post: 3 Member
Sono un ragazzo di 21 anni faccio prevalentemente un'attività sedentaria (frequento l'Università dalle 8.30 fino le 18.00 con rientro a casa per le 19.20 circa), peso 65Kg e sono alto 1.70m. Ho molta pancia, le cosiddette "maniglie dell'amore", cosce grosse e delle tettine che mi fanno schifo solo a vederle.
Da anni cerco di dimagrire ma la mia incostanza o anche ignoranza in fatto di attività fisica e diete mi porta sempre a mollare. Voglio una dieta da seguire.

Specifico che il fine settimana il pranzo lo mangio a casa (pasta e qualche volta un frutto) e durante la settimana il pranzo lo mangio nella mensa universitaria cui ho diritto ad un primo (riso/pasta del giorno, riso/pasta in bianco o condita con salsa), ad un secondo (pesce fritto, petto/coscia di pollo, carne, spezzatino, salsiccia) e ad un contorno (lattuga, patate al forno, patatine fritte, carote, spinaci, zucchine). Quindi praticamente durante la settimana mi adeguo al cibo della mensa (sì la tentazione delle patatine fritte l'ho sempre... Ma da un paio di settimane ho deciso categoricamente di non prenderle).
Non bevo bibite gasate da più di un anno, solo acqua.

Per quanto riguarda attività fisica, a casa ho una panca per esercizi addominali, cyclette, pesi con dischi da 2.5Kg a 5Kg che posso combinare tra loro, tappetino elastico per esercizi.
Durante il fine settimana cerco assolutamente di fare 30 min di cyclette mattina e pomeriggio, durante la settimana mi viene un po` difficile per l'orario della giornata ma mettendomi di impegno potrei ritagliarmi del tempo per l'attività fisica dopo cena.
L'attività con i pesi riuscivo quando avevo la pausa dalle lezioni universitarie con la presenza delle lezioni ho mollato, ma con un calendario per iscritto tenderei a rispettarlo.

___________________________
Detto questo sulla base di tutto che ho scritto vi chiedo:

1) Potreste indicarmi una dieta da seguire settimanalmente? (Nella lattuga metto olio, limone o aceto?)
2) Potreste indicarmi l'attività fisica da svolgere settimanalmente? (Tenendo conto degli attrezzi che ho a casa e che durante la settimana mi resta disponibile dalle 19.30 alle 20.00 e dopo cena, e che durante il week end stando a casa ho tutto il tempo disponibilissimo)


Vi prego, non vorrei ancora una volta mollare ho bisogno del vostro aiuto :(

Commenti

  • carlone898
    carlone898 Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao Magrolino,
    ti volevo consigliare questa dieta che mi suggerito un mio amico nutrizionista.
    So che mangiando alla mensa universitaria ti riuscirà difficile farlo, ma cerca di prediligere il riso invece che la pasta e il pesce quando c'è. Potresti iniziare a pensare di portarti il pranzo da casa, ogni tanto, no?

    Ti aggiungo anche alcune ricette da far vedere a tua mamma o a chi prepara i pasti a casa.

    Ci vuole solo tanto impegno, ma con costanza i risultati si vedono!

    Colazione:
    una tazza di latte di riso o mandorle con caffè oppure té verde
    Due fette di pane integrale con marmellata
    Un frutto

    Spuntino di metà mattina:
    Un frutto o uno yogurt o una manciata di frutta secca

    Pranzo:
    150gr di cereali, a scelta tra farro, orzo, kamut, riso in bianco
    90gr di legumi, a scelta tra ceci, lenticchie, fagioli
    verdure (va bene qualsiasi verdura, cotta o cruda, e abbondate pure!)
    Ricette: Insalate di cereali, Melanzane a funghetti, Insalata di riso

    Spuntino di metà pomeriggio:
    Un frutto o uno yogurt o una manciata di frutta secca

    Cena:
    100gr di cereali, a scelta tra farro, orzo, kamut, riso in bianco
    80 gr di pesce a scelta tra salmone, merluzzo e sogliola
    verdure a scelta
    Ricette: Filetto di salmone al forno , Merluzzo in bianco


    Un giorno a settimana prendilo di pausa.

    In bocca al lupo!
  • rizzodaniele_79
    rizzodaniele_79 Post: 4 Member
    Opzioni
    ciao io da poco piu di 6 settimane ho iniziato una alimentazione con prodotti biologici no ogm e a basso contenuto di carboidrati (meno di 4 grammi su 100g in pane pasta e dolci)ed ho perso già 5 chili,se vuoi posso darti qualche dritta....
  • Magrolino1
    Magrolino1 Post: 3 Member
    Opzioni
    > @carlone898 ha detto:
    > Ciao Magrolino,
    > ti volevo consigliare questa dieta che mi suggerito un mio amico nutrizionista.
    > So che mangiando alla mensa universitaria ti riuscirà difficile farlo, ma cerca di prediligere il riso invece che la pasta e il pesce quando c'è. Potresti iniziare a pensare di portarti il pranzo da casa, ogni tanto, no?
    >
    > Ti aggiungo anche alcune ricette da far vedere a tua mamma o a chi prepara i pasti a casa.
    >
    > Ci vuole solo tanto impegno, ma con costanza i risultati si vedono!
    >
    > Colazione:
    > una tazza di latte di riso o mandorle con caffè oppure té verde
    > Due fette di pane integrale con marmellata
    > Un frutto
    >
    > Spuntino di metà mattina:
    > Un frutto o uno yogurt o una manciata di frutta secca
    >
    > Pranzo:
    > 150gr di cereali, a scelta tra farro, orzo, kamut, riso in bianco
    > 90gr di legumi, a scelta tra ceci, lenticchie, fagioli
    > verdure (va bene qualsiasi verdura, cotta o cruda, e abbondate pure!)
    > Ricette: Insalate di cereali, Melanzane a funghetti, Insalata di riso
    >
    > Spuntino di metà pomeriggio:
    > Un frutto o uno yogurt o una manciata di frutta secca
    >
    > Cena:
    > 100gr di cereali, a scelta tra farro, orzo, kamut, riso in bianco
    > 80 gr di pesce a scelta tra salmone, merluzzo e sogliola
    > verdure a scelta
    > Ricette: Filetto di salmone al forno , Merluzzo in bianco
    >
    >
    > Un giorno a settimana prendilo di pausa.
    >
    > In bocca al lupo!

    Ti ringrazio, spero di riuscire a vedere risultati!!!
  • Magrolino1
    Magrolino1 Post: 3 Member
    Opzioni
    > @rizzodaniele_79 ha detto:
    > ciao io da poco piu di 6 settimane ho iniziato una alimentazione con prodotti biologici no ogm e a basso contenuto di carboidrati (meno di 4 grammi su 100g in pane pasta e dolci)ed ho perso già 5 chili,se vuoi posso darti qualche dritta....


    Va bene, ogni consiglio è ben accetto
  • iz8txx
    iz8txx Post: 2 Member
    Opzioni
    > @carlone898 ha detto:
    > Ciao Magrolino,
    > ti volevo consigliare questa dieta che mi suggerito un mio amico nutrizionista.
    > So che mangiando alla mensa universitaria ti riuscirà difficile farlo, ma cerca di prediligere il riso invece che la pasta e il pesce quando c'è. Potresti iniziare a pensare di portarti il pranzo da casa, ogni tanto, no?
    >
    > Ti aggiungo anche alcune ricette da far vedere a tua mamma o a chi prepara i pasti a casa.
    >
    > Ci vuole solo tanto impegno, ma con costanza i risultati si vedono!
    >
    > Colazione:
    > una tazza di latte di riso o mandorle con caffè oppure té verde
    > Due fette di pane integrale con marmellata
    > Un frutto
    >
    > Spuntino di metà mattina:
    > Un frutto o uno yogurt o una manciata di frutta secca
    >
    > Pranzo:
    > 150gr di cereali, a scelta tra farro, orzo, kamut, riso in bianco
    > 90gr di legumi, a scelta tra ceci, lenticchie, fagioli
    > verdure (va bene qualsiasi verdura, cotta o cruda, e abbondate pure!)
    > Ricette: Insalate di cereali, Melanzane a funghetti, Insalata di riso
    >
    > Spuntino di metà pomeriggio:
    > Un frutto o uno yogurt o una manciata di frutta secca
    >
    > Cena:
    > 100gr di cereali, a scelta tra farro, orzo, kamut, riso in bianco
    > 80 gr di pesce a scelta tra salmone, merluzzo e sogliola
    > verdure a scelta
    > Ricette: Filetto di salmone al forno , Merluzzo in bianco
    >
    >
    > Un giorno a settimana prendilo di pausa.
    >
    > In bocca al lupo!

    Azzo... Una dieta con così tanti caroidrati il mio nutrizionista non l'ha data nemmeno a me che in media faccio 60/70 km a settimana di corsa e non l'ho avita nemmeno durante la preparazione per la maratona.
    Se con una dieta cosi non ingrassi significa che hai in ottimo metabolismo basale
  • albeez1
    albeez1 Post: 1 Member
    Opzioni
    La cosa fondamentale è capire cosa si mangia. Non è sufficiente farsi dare una dieta e seguirla.
    Io ti consiglio di comprare qualche libro sulla dieta a zona. Tipo "la zona italiana " di G. Braga e un libro di Sears.
    Da lì inizi a capire cosa hai bisogno di mangiare.
    (Per iniziare ti direi anche di non mangiare il primo e mangiare 2 o 3 contorni + 1 frutto).

    Myfitnesspal lo imposti con il 40-30-30 e sicuramente ti dà una grossa mano (anche se i libri ti insegnano a calcolare tutto e con molta facilità)

    Quando hai tempo ( anche solo mezz'ora 2 o 3 volte alla settimana, vai a fare una corsetta )

    Se vuoi esagerare puoi comprarti una smartband (la miband2 costa 20 euro e va' benissimo) e imposti l'obiettivo a 8 o 9000 passi/giorno.

    Quando sei rodato su queste cose, puoi passare a cose decisamente più interessanti e vedrai che una volta entrato nel circolo ....
  • Isabel2617
    Isabel2617 Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao Magrolino!
    Secondo me dovresti cercare di non mangiare troppa pasta! Prova a sostituirla con carne o pesce e qualche volta potresti anche mangiare del riso.
    Attenzione con i formaggi! (Soprattutto quelli solidi contengono tanti grassi).
    Poi ovviamente no affettati come il salame, lo speck ecc..piuttosto mangia del prosciutto cotto..
    Quando hai voglia di dolce cerca di mangiare della frutta.
    Mangia delle verdure come contorno e cerca di non utilizzare troppo sale e olio (evita salse e panna).
    Non esagerare con il pane, con i cereali da supermercato e con i succhi di frutta (gli ultimi due contengono tantissimi zuccheri).
    Non esagerare con i latticini in generale.

    Sarebbe meglio fare qualcosa tipo la corsa al posto della cyclette. (Qualcosa dove alleni tutto il corpo, non solo le gambe).

    Spero che i miei consigli ti possano aiutare :)
  • DavyEmme
    DavyEmme Post: 20 Member
    Opzioni
    Ciao. Aggiungimi su fb, parliamo lì. Posso consigliarti ed aiutarti.
    Cerca Davy Emme.