Ripartizione Macros _ 45/25/30 ? Could be? — Italian

Ripartizione Macros _ 45/25/30 ? Could be?

Buongiorno ,
sono nuova di questa enorme fantastica ed enorme comunità e, sperando di non ricevere pronti via i primi cazziatoni, volevo porre una domanda (sicuramente ridondante ma non riesco a trovare risposte consone o complete) in merito ad una corretta ripartizione dei macros, ai quali, mi sto accostando solo ora (per onor del vero).
Il mio unico obiettivo è definire in maniera armonica la mia muscolatura e per far questo mi chiedevo se fosse corretto basarsi sul mero : 50c/30f/20p ..o se altre proporzioni fossero migliori allo scopo. Personalmente, e anche per ignoranza probabilmente, mi sembra un pò 'sbilanciato' ed, attualmente ed effettivamente, stavo adottando una ripartizionedel tipo 45/25/30 .. (anche se a fine giornata mi ritrovo con l'aver ingerito decisamente +p di quelle stabilite e meno carb - devo ancora prenderci la mano, chiedo venia!).

Cosa ne pensate? Avete magari consigli in merito da darmi?

Grazie mille :blush:

Commenti

  • Max8369
    Max8369 Post: 17 Member
    > @Ali_Zed ha detto:
    > Buongiorno ,
    > sono nuova di questa enorme fantastica ed enorme comunità e, sperando di non ricevere pronti via i primi cazziatoni, volevo porre una domanda (sicuramente ridondante ma non riesco a trovare risposte consone o complete) in merito ad una corretta ripartizione dei macros, ai quali, mi sto accostando solo ora (per onor del vero).