Cosa succede quando nn arrivi mai alle calorie — Italian

Cosa succede quando nn arrivi mai alle calorie

Opzioni
Salve amici di batalla,ho un forte dubbio e un po preoccupata,io nn riesco ad arrivare mai a mangiare TT le calorie,nella mia dieta sono previste 1200 calorie che io nn riesco quasi mai a completarla,io mangio verdura,frutta,carne,uova,e pollo,mi concedo anche qualche sfizio,tipo un gelato ogni tanto,la domenica mangio normale senza esagerare,capita anche tipo lasagna ho la pizza,anche se nn mangio TT la pizza e quando arriva la domenica mangio poco ma mangio,nn bevo e nn mangio mai schifezze, vado a fare una piccola passeggiata piccola x che sono stata operata un mese fa della caviglia e ancora sento dolore,io credo di fare le cose x BN x cercare di dimagrire il più in fretta possibile,ma ogni sera che inserisco le ultime cose che ho mangiato nell mio diario nn arrivo mai a le calorie stimmate, mi potete consigliare cosa devo fare?continuo cosi,ho cerco di mangiare di più, voi cosa ne pensate?grazie in anticipo

Commenti

  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Opzioni
    Ma il cibo lo pesi o vai ad occhio? Conti l'olio che usi per cucinare/condire? Gli alimenti che stai inserendo in mfp sono inseriti correttamente? Perché alle volte capita che siano stati creati in modo sbagliato. Più che altro dire di mangiare a sufficienza ma non arrivare a 1200kcal mi sembra una contraddizione. E non eliminare completamente i carboidrati, la pasta ed il pane integrale non ti fanno male. Ma vuoi farmi un esempio di quello che hai mangiato durante la giornata?
  • idaniadonald
    idaniadonald Post: 17 Member
    Opzioni
    Si certamente,x esempio oggi colazione succo di frutta,2 biscotti cereali,pranzo,petto di pollo alla grilla,1pomodoro,cena insalate di patate 1uovo sodo,poi un gelato
  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Opzioni
    Inserisci della pasta o del pane integrale a pranzo, e fai una colazione un po' più corposa, magari aggiungendo dello yogurt magro che da anche un apporto di proteine. Potresti anche fare degli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Poi ovviamente non so se ti alleni, quanto pesi, quanti anni hai, come hai impostato i macro e via dicendo, quindi sono consigli generici per raggiungere la quota calorico quotidiana.
  • idaniadonald
    idaniadonald Post: 17 Member
    Opzioni
    Il carboidrati cerco di nn mangiarli tipo pane,pasta e riso,mangio di solito verdure e le proteine,a collazione latte ho succo di frutta e dei biscotti all cereali,dei spuntini nn li faccio molto quasi mai,a volte le dimentico x che nn ho fame,La domenica mi concedo la pasta ho ESCO a mangiare fuori,nn sono una nutrizionista ne niente del genere,ma credo di fare BN,la unica cosa che penso di nn mangiare abbastanza, e x questo il mio metabolismo dorme,hahaha,nn so più cosa devo fare
  • Superpam1
    Superpam1 Post: 3 Member
    modificato luglio 2017
    Opzioni
    Anch'io ho lo stesso problema. Non ho rilevanti problemi di peso, sono sedentaria e ho impostato MFP sull'obiettivo di scendere 0.25 kg/settimana ma, ahimè, non arrivo nemmeno a 1.000 calorie introdotte! E MFP mi fa certe cazzìate a fine giornata. A volte, prima di andare a dormire mangio una tavoletta di cioccolata solo per essere sicura di non uccidere il metabolismo, non perché ne abbia realmente voglia.
    Tutti mi dicono che è un periodo particolarmente stressante che mi toglie l'appetito e, in effetti, ci potrebbe stare. Potrebbe essere lo stesso per te?
  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @idaniadonald ha detto:
    > Il carboidrati cerco di nn mangiarli tipo pane,pasta e riso,mangio di solito verdure e le proteine,a collazione latte ho succo di frutta e dei biscotti all cereali,dei spuntini nn li faccio molto quasi mai,a volte le dimentico x che nn ho fame,La domenica mi concedo la pasta ho ESCO a mangiare fuori,nn sono una nutrizionista ne niente del genere,ma credo di fare BN,la unica cosa che penso di nn mangiare abbastanza, e x questo il mio metabolismo dorme,hahaha,nn so più cosa devo fare

    Ripeto, una dose di carboidrati complessi provenienti da pasta integrale non ti farà male, anzi. Il problema tuo è che stai prendendosi solo da cibi con basso potere energetico, quindi devo mangiare davvero una marea di verdure per assumere 100g di carbo. quindi fidati ed inserisci 70/80g di pasta integrale a pranzo, condite con verdure, in bianco o con la passata di pomodoro. Se non raggiungi la quota calorico minima smetterò di dimagrire. Ormai è assodato che fare la fame è deleterio per una dieta. Cerca di ricordarti degli spuntini
  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    modificato luglio 2017
    Opzioni
    > @Superpam1 ha detto:
    > Anch'io ho lo stesso problema. Non ho rilevanti problemi di peso, sono sedentaria e ho impostato MFP sull'obiettivo di scendere 0.25 kg/settimana ma, ahimè, non arrivo nemmeno a 1.000 calorie introdotte! E MFP mi fa certe cazzìate a fine giornata. A volte, prima di andare a dormire mangio una tavoletta di cioccolata solo per essere sicura di non uccidere il metabolismo, non perché ne abbia realmente voglia.
    > Tutti mi dicono che è un periodo particolarmente stressante che mi toglie l'appetito e, in effetti, ci potrebbe stare. Potrebbe essere lo stesso per te?
    >

    Si ma dovete mangiare di più, meno di 1000kcal quotidiane fanno veramente malissimo! Smettetela con la mania di eliminare del tutto la pasta/riso/pane, teneteli nella dieta! Sono un uomo e sicuramente ho un metabolismo diverso, ma in IPO assumo più di 2000kcal al giorno. Basta un insalatona con tonno al naturale e formaggio magro per fare su 500kcal in un pasto. Cercate di sforzarvi, questa situazione non vi fa bene
  • Superpam1
    Superpam1 Post: 3 Member
    Opzioni
    > @dpavan87 ha detto:
    > > @Superpam1 ha detto:
    > > Anch'io ho lo stesso problema. Non ho rilevanti problemi di peso, sono sedentaria e ho impostato MFP sull'obiettivo di scendere 0.25 kg/settimana ma, ahimè, non arrivo nemmeno a 1.000 calorie introdotte! E MFP mi fa certe cazzìate a fine giornata. A volte, prima di andare a dormire mangio una tavoletta di cioccolata solo per essere sicura di non uccidere il metabolismo, non perché ne abbia realmente voglia.
    > > Tutti mi dicono che è un periodo particolarmente stressante che mi toglie l'appetito e, in effetti, ci potrebbe stare. Potrebbe essere lo stesso per te?
    > >
    >
    > Si ma dovete mangiare di più, meno di 1000kcal quotidiane fanno veramente malissimo! Smettetela con la mania di eliminare del tutto la pasta/riso/pane, teneteli nella dieta! Sono un uomo e sicuramente ho un metabolismo diverso, ma in IPO assumo più di 2000kcal al giorno. Basta un insalatona con tonno al naturale e formaggio magro per fare su 500kcal in un pasto. Cercate di sforzarvi, questa situazione non vi fa bene

    Guarda che parli proprio con la persona sbagliata: io non tolgo NIENTE dalla mia alimentazione, io mangio TUTTO! Non faccio sacrifici e non mi privo niente. Solo che da una settimana non ho tempo per pensare a mangiare e non ho fame, lavoro più di 12 ore al giorno a ritmo frenetico e non ho tempo per guardare l'orologio. Ma vissuto di privazioni io. Mi sto forzando a mangiare ma non riesco a buttare giù nemmeno 1000 cal.
    Mi alzo alle 5 e mezzo e non faccio colazione prima delle 10 e mezzo perché non ho fame e non ho tempo. A pranzo torno a casa per cucinare, perché non vivo sola, ma non mangio avendo fatto colazione poco prima. Torno in ufficio e non esco prima delle 22 quindi una volta a casa stanca morta al massimo mi posso fare un the.
    L'unica cosa che posso fare è aspettare che passino queste scadenze in ufficio.
  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @Superpam1 ha detto:
    > > @dpavan87 ha detto:
    > > > @Superpam1 ha detto:
    > > > Anch'io ho lo stesso problema. Non ho rilevanti problemi di peso, sono sedentaria e ho impostato MFP sull'obiettivo di scendere 0.25 kg/settimana ma, ahimè, non arrivo nemmeno a 1.000 calorie introdotte! E MFP mi fa certe cazzìate a fine giornata. A volte, prima di andare a dormire mangio una tavoletta di cioccolata solo per essere sicura di non uccidere il metabolismo, non perché ne abbia realmente voglia.
    > > > Tutti mi dicono che è un periodo particolarmente stressante che mi toglie l'appetito e, in effetti, ci potrebbe stare. Potrebbe essere lo stesso per te?
    > > >
    > >
    > > Si ma dovete mangiare di più, meno di 1000kcal quotidiane fanno veramente malissimo! Smettetela con la mania di eliminare del tutto la pasta/riso/pane, teneteli nella dieta! Sono un uomo e sicuramente ho un metabolismo diverso, ma in IPO assumo più di 2000kcal al giorno. Basta un insalatona con tonno al naturale e formaggio magro per fare su 500kcal in un pasto. Cercate di sforzarvi, questa situazione non vi fa bene
    >
    > Guarda che parli proprio con la persona sbagliata: io non tolgo NIENTE dalla mia alimentazione, io mangio TUTTO! Non faccio sacrifici e non mi privo niente. Solo che da una settimana non ho tempo per pensare a mangiare e non ho fame, lavoro più di 12 ore al giorno a ritmo frenetico e non ho tempo per guardare l'orologio. Ma vissuto di privazioni io. Mi sto forzando a mangiare ma non riesco a buttare giù nemmeno 1000 cal.
    > Mi alzo alle 5 e mezzo e non faccio colazione prima delle 10 e mezzo perché non ho fame e non ho tempo. A pranzo torno a casa per cucinare, perché non vivo sola, ma non mangio avendo fatto colazione poco prima. Torno in ufficio e non esco prima delle 22 quindi una volta a casa stanca morta al massimo mi posso fare un the.
    > L'unica cosa che posso fare è aspettare che passino queste scadenze in ufficio.

    Ovviamente ognuno ha i suoi problemi, non lo metto in dubbio, probabilmente sei molto stressata e non ti viene fame. Ma se non ti sforzi a mangiare di più peggiori solo la situazione, sarai sempre più stanca e stressata. Ci vuole poco per mangiare un panino alla sera invece che una barretta di cioccolato o un the. Poi se sei qui per chiedere consiglio io la mia l'ho detta, se invece sai quello che fai e ti va bene così io certo non insisteró! In bocca al lupo per la tua situazione
  • Lucigen
    Lucigen Post: 18 Member
    Opzioni
    Frutta secca e semi oleosi come spuntino!
  • idaniadonald
    idaniadonald Post: 17 Member
    Opzioni
    Ciao grazie x il consiglio cercherò di mangiare di più, sopratutto gli spuntini,ma la pasta nn mi va proprio forse il caldo nn so,ma mangero di più sopratutto frutta e verdure,grazie
  • alessandraa96
    alessandraa96 Post: 7 Member
    Opzioni
    Anche io in estate tendo a mangiare meno, soprattutto a pranzo a causa del caldo, ma mi sforzo a mangiare dei carboidrati a pranzo almeno 2-3volte a settimana, piccole quantità.. Servono al corpo come carburante, poi parlo per me che faccio palestra 2 ore al giorno per 5 volte a settimana... Le verdure e le proteine le mangio soprattutto a cena, mentre la frutta come spuntino la mattina, preferisco fuori dai pasti.. Comunque concordo con il ragazzo la pasta, il pane e i carboidrati in generale non sono un oscuro nemico, basta sapersi regolare e mangiarli al momento giusto!
  • Smirzo
    Smirzo Post: 1 Member
    Opzioni
    Minchia ragazze, meno di 1000? Ma come fate a respirare ancora? Immagino la fiacca che avete... senza contare che se fate un lavoro stressante bruciate tante calorie! Capisco il tempo, lo stress ecc, ma non potete pensare di vivere o di avere un bel fisico senza carboidrati. Almeno 60gr di pasta integrale mangiatel, perché oltre a vivere male vi imbruttite anche. Chi più fá, più ha voglia di fare. Chi meno fá, ha meno voglia di fare. Il metabolismo funziona così, il corpo va abituato a bruciare in maniera corretta, quindi è bene mangiare tanto e bruciare tanto. Poi fate vobis, ma qui tutti vi stanno dicendo la stessa cosa. Ovviamente non dovete farlo dall'oggi al domani. Dovreste pesarvi tutte le mattine, assumere le vostre 1000 e quando smettete di ingrassare aumentate a 1200. Ingrasserete un pelino, poi non ingrasserete più, quindi aumentate fino a 1400. Ingrasserete un altro pelino e poi vi stabilizzerete rimanendo magre ma senza fare la fame e sentirvi di merda tutto il giorno. 1400 è il minimo dai...
  • Piffo95
    Piffo95 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @idaniadonald ha detto:
    > Il carboidrati cerco di nn mangiarli tipo pane,pasta e riso,mangio di solito verdure e le proteine,a collazione latte ho succo di frutta e dei biscotti all cereali,dei spuntini nn li faccio molto quasi mai,a volte le dimentico x che nn ho fame,La domenica mi concedo la pasta ho ESCO a mangiare fuori,nn sono una nutrizionista ne niente del genere,ma credo di fare BN,la unica cosa che penso di nn mangiare abbastanza, e x questo il mio metabolismo dorme,hahaha,nn so più cosa devo fare

    Devo contraddirti dicendo che non è una cosa assolutamente buona... i carboidrati devono esserci, una dieta senza carboidrati è impossibile da sopportare, sia come stress fisico/mentale, sia come performance nella vita di tutti i giorni e soprattutto nello sport.
    Bisogna però imparare i gestirli ed inserirli nell'alimentazione. Io utilizzo riso basmati, venere... altrimenti Quinoa, Farro, Bulgur, Avena, Pane integrale e ai cereali, corn flakes (che sono puliti, in quanto è mais!). Questi sono tutti tipi di carbs non lavorati eccessivamente e che non creano picchi di glicemia, come invece possono causare la pasta normale e soprattutto il pane tradizionale. Bisogna ovviamente utilizzarli nel modo giusto! Però almeno 70g di riso/o un'altro alimento simile, o due fette di pane nero bisogna mangiarle...
    Ah, e la storia che non bisogna mangiare carboidrati dopo le 18.00 è un'assurda leggenda metropolitana!!
  • idaniadonald
    idaniadonald Post: 17 Member
    Opzioni
    Grazie dell consiglio,adesso ho inserito il carboidrati 50g di pasta 2volte a settimane ho riso,va bene cosi,ho devo mangiare di più, comunque ho perso già 3 kili da quando avevo scritto questo post cioè 1mese fa più ho meno,nella mattina fascio una passeggiata 3 volte a settimane a paso veloce x quasi un ora,dico quasi x che nn arrivo all ora,x che sono stato operata poco fa alla caviglia e ancora sento dolore quando sforzo molto x quanto riguarda la dieta io mangio molta verdura e carne ho pollo,insalata e ho inserito anche la pasta,semplice senza molto condimento,freddo di essere migliorata un po e cerco di mangiare più,il pane no ci riesco proprio nn e che nn mi piace ma essendo io cubana ho TT un altra cultura e da noi no se mangia con il pane