Consiglio — Italian

Consiglio

Paolo9947
Paolo9947 Post: 7 Member
Ciao a tutti sono di Roma ho 53 anni, vorrei sapere quale accessorio per la rilevazione cardiaca funziona alla perfezione con l'app myfitnesspal. Ho cercato sul web e ci sono recensioni discordanti, cioè leggo che tutti i prodotti che l'app dice di supportare in fase di connessione e precisione, sia quelli con fascia cardio sia quelli solo bracciale non funzionano correttamente. Voi che prodotti avete e come vi ci trovate? Qualche consiglio?
Grazie

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    In che senso far funzionare un cardiofrequenziometro con myfitnesspal?

    Solitamente li usi per fare sport...
  • Paolo9947
    Paolo9947 Post: 7 Member
    Buongiorno, l'applicazione myfitnesspal in se per se non ha la possibilità di rilevare i battiti cardiaci, occorre uno strumento da sincronizzare, sia essa una fascia toracica sia un bracciale che mediante bluetooth trasmetta all'app i battiti avendo piena certezza sulla qualità dell'allenamento svolto.
    Gli allenamenti di default dell'app sono teorici
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Quello che ti sto chiedendo e': dal momento che myfitnesspal non gestisce i battiti cardiaci, cosa cerchi esattamente? Sono altre le app che rilevano i battiti cardiaci dai sensori, e sono quelle per fare sport (per esempio, endomondo).

    Quello che cerchi di fare tu non e' proprio possibile, non essendoci nessun tracker di workout in mfp.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io ho un Garmin, ma pratico anche i
    triathlon, quindi non so fino a che punto ti serva , non lavoro di pesi o workout da palestra.
  • Paolo9947
    Paolo9947 Post: 7 Member
    Cerco di essere più preciso possibile, myfitnesspal ha delle app da associare.
    Per quanto ho capito per conferire i dati trasmessi dal cardiofrequenzimetro (rilevamenti cardiaci durante l'allenamento) ad una di queste app, esso deve essere perfettamente compatibile tramite bluetooth e che sia in grado a sua volta di trasmetterne i dati compresi battiti cardiaci e tutti gli altri dati esatti sull'allenamento svolto a myfitnesspal senza ricercarlo tra quelli inseriti nel database che sono teorici.
    La mia perplessità nasce dal fatto che le recensioni sui vari bracciali e cardiofrequenzimetri non siano estremamente positive visto anche il prezzo quindi chiedevo lumi a chi ne avesse di compatibili e fosse soddisfatto del rendimento.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Credo che quelli davvero compatibili siano un poco piú complessi di un semplice bracciale fitness o di un semplice cardiofrequenzimetro. Io sono arrivata qua perché la Garmin me lo dà come utile per la tracciatura alimentare ( nutrizione) e il tutto in combinazione con Relive o per chi preferisce Strava, durante le attività. Di più non posso dirti.
    Questo perché io devo compilare un diario di allenamento e nutrizione giornaliero. Poi capita che non indosso il Garmin in allenamento ma un altro rilevatore e quindi MFP diventa compatibile solo in modo parziale, marcando solo gli alimenti ma non le attività , o alcune funzioni del Garmin non trasmettano i dati a MFP . Nulla di grave nel mio caso, perché i dati di riferimento fisiologici sono quelli del Garmin o dell'altro rilevatore e contengono anche il Vo2 e il lattato, i dislivelli, le cadenze e altro, oltre alla frequenza cardio e ai passi o alle calorie consumate. Li devi vedere tu cosa hai bisogno , che attività pratichi e a che livello.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Paolo9947 ha scritto: »
    Cerco di essere più preciso possibile, myfitnesspal ha delle app da associare.
    Per quanto ho capito per conferire i dati trasmessi dal cardiofrequenzimetro (rilevamenti cardiaci durante l'allenamento) ad una di queste app, esso deve essere perfettamente compatibile tramite bluetooth e che sia in grado a sua volta di trasmetterne i dati compresi battiti cardiaci e tutti gli altri dati esatti sull'allenamento svolto a myfitnesspal senza ricercarlo tra quelli inseriti nel database che sono teorici.
    La mia perplessità nasce dal fatto che le recensioni sui vari bracciali e cardiofrequenzimetri non siano estremamente positive visto anche il prezzo quindi chiedevo lumi a chi ne avesse di compatibili e fosse soddisfatto del rendimento.

    Dovresti intanto decidere l'app da usare pero'.

    Io uso Endomondo e come sensore cardio questo della polar:

    https://www.polar.com/us-en/products/accessories/H7_heart_rate_sensor

    Essendo BT4 consuma poco e ha buona autonomia, occhio solo che anche lo smartphone deve essere BT4 (Android 4.4 o superiori).
  • Paolo9947
    Paolo9947 Post: 7 Member
    Io ho un Samsung s 4