Addominali — Italian

Addominali

Ciao, io uso q app da cca 2 mesi... sono alta 178, pesavo 62 kg, ed ora 58,5 kg... io faccio tutto questo X definire i muscoli... soprattutto gli addominali... da cca 2 settimane sono in stallo ... nn perdo più peso ed inoltre gli addominali nn sono ancora visibili... premetto che nn mangio più pasta e riso ma solo quinoa, fiocchi di avena e crusca di avena... prendo le proteine in polvere, mangio diverse volte al gg, mi avanzano sempre cca 200-300 calorie, faccio 3 allenamenti funzionali a settimana più 2 cardio perché purtroppo nn riesco ad allenarmi più di 30 min al gg... avete qlche consiglio X me? Grazie mille

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Allenare gli addominali non serve per renderli visibili: per quello, devi togliere il grasso addominale... Che e' l'ultimo ad andarsene.

    Il fatto che ti avanzino 200-300 kcal secondo me non e' buono: se ti alleni, hai bisogno di recuperare. Altrimenti fai peggio. A quanto hai impostato il tuo limite?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @ioanastanciu83 ha detto:
    > Ciao, io uso q app da cca 2 mesi... sono alta 178, pesavo 62 kg, ed ora 58,5 kg... io faccio tutto questo X definire i muscoli... soprattutto gli addominali... da cca 2 settimane sono in stallo ... nn perdo più peso ed inoltre gli addominali nn sono ancora visibili... premetto che nn mangio più pasta e riso ma solo quinoa, fiocchi di avena e crusca di avena... prendo le proteine in polvere, mangio diverse volte al gg, mi avanzano sempre cca 200-300 calorie, faccio 3 allenamenti funzionali a settimana più 2 cardio perché purtroppo nn riesco ad allenarmi più di 30 min al gg... avete qlche consiglio X me? Grazie mille

    Ciao,c è un motivo particolare per cui hai eliminato riso e pasta?
    Inoltre se vuoi una dieta ipocalorica scegli quella e tienila,nel senso che se già impostandola ti dice di mangiare tot calorie mangia quelle.
    Inoltre i grassi li mangi? Se svuoti gli adipociti il tuo corpo tenderà a consumare sempre meno grasso e quindi il peso che andrai a perdere sarà massa magra e non più grassa probabilmente.
    Per quanto riguarda gli esercizi,quelli migliori per fare sbucare gli addominali sono i circuiti.
    Ti consiglio un circuito di 3 esercizi:
    -Crunch 15x4 con pause di 30 sec tra una serie e l altra
    -Crunch alterni 16×4(8 da una parte 8 dall' altra,in cui da sdraiata pieghi una gamba mantendo il piede a terra ed accavallino l altra gamba sopra,tieni le mani dietro la testa e cerchi di avvicinare il più possibile il gomito al ginocchio sul lato opposto)
    -Piedi a ballerina, almeno 30 secondi x4 volte con 30 secondi di pausa tra una serie e l altra ( ti sdrai e tenendo le gambe tese sollevi le punte dei piedi di un 30°come se stessi nuotando e continui a fare quel movimento tendo gli addominali tesi)

    Ti ricordo comunque che come dice dorme conta molto di più la dieta rispetto agli esercizi,senza dieta no addominali.
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Il mio limite sono 1200 calorie
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Ho eliminato riso e pasta X il semplice motivo che volevo eliminare il grasso addominale
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Grazie mille X i consigli, mangio un cucchiaio di olio di oliva al gg, ma forse dovrei mangiare anche un po' di olive oppure avocado... proverò di modificare un po'
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Le patate si possono mangiare?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    È sbagliato eliminare gli alimenti per dimagrire,soprattutto i carboidrati.. quando poi ricominci a mangiarli hai l effetto rebound.
    Fai una dieta bilanciata,mangiane pochi ma fallo,se vuoi definirti ti consiglio un rapporto di macro nutrienti 45-35-20( carbo,proteine,grassi)
    Cerca di consumare piu carboidrati nei pasti prima e dopo allenamento così non ti mancano le energie,il resto poi lo spalmi negli altri pasti.
    Puoi mangiare patate e riso tranquillamente, se proprio devi levare qualcosa a preferenza sacrifica la pasta, abbonda con proteine.. fo ti magre tipo yogurt magro,pesce, carni bianche o bianchi d uovo..
    Meno roba salata mangi meno liquidi trattieni e meglio è,cerca di eliminare tutte le barrette dietetiche o colazioni a base di cereali tutti e i gusti più uno che spesso hanno comunque un botto di zuccheri e gli zuccheri non fan dimagrire..
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ricorda che le barrette sono fatte per chi pratica sforzi intensi di durata superiore alle 2 h. Quindi a meno che non si facciano sport di endurance... le barrette e gli isotonici sono la cosa più inutile che si possa ingerire... si... avete capito bene...anche le bibite isotoniche non servono a nulla per prestazioni inferiori alle 2 h , tranne che se siete in pieno deserto.
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Grazie mille... e che io facevo prima colazione con la brioche, ora mangio porridge con un cucchiaino di miele fatto da mio papà.. oppure crusca di avena con yogurt greco bianco... mi sembra molto più naturale di prima... bevevo le proteine nel pomeriggio verso le 17, perché lavoro in un ufficio con altre persone, poi ho dei orari strani ed era giusto perché così arrivavo al orario di cena... il mio problema è che ho sempre fame... mangerei sempre qlcsa.. magra sono magra... ma ho ancora un po' di grasso sul addominale
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Al lavoro porta piuttosto 100 gr di bresaola, con dei bastoncini di verdura cruda e del pane tostato a cubetti e qualche noce. Il corpo ha bisogno di cibi solidi con variegate consistenze, la fame so smorza non solo attraverso la quantità, ma anche e soprattutto grazie alla masticazione. Il fatto di masticare cibo per un periodo di 15-20 min serve anche a dare al cervello un ordine di sazietà attraverso il rilascio di enzimi ed ormoni.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    In alternativa alla bresaola puoi portare 40 gr di parmiggiano a cubetti, del pesce jerky essicato, del tofu affumicato a cubetti... l'importante é masticare
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Fai le pause caffe??
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Io si, prendo cca 3-4 caffè al gg senza zucchero, di solito faccio così: mattina alle 6 mangio 1 kiwi e una fetta biscottata con marmellata... alle 7 ho allenamento fino alle 7.30, nn riesco di più colpa orario del lavoro, ore 8 mangio 30 g fiocchi di avena con latte di avena( intollerante al latte), ore 10 una banana, ore 11.30 galletta di riso, 13 pranzo con petto di pollo alla griglia più contorno, ore 17 frullato proteico, ore 20 cena con insalatone con tonno naturale, mais, pomodorini, cetriolo... eccoci qua le mie giornate
  • > @ioanastanciu83 ha detto:
    > Ciao, io uso q app da cca 2 mesi... sono alta 178, pesavo 62 kg, ed ora 58,5 kg... io faccio tutto questo X definire i muscoli... soprattutto gli addominali... da cca 2 settimane sono in stallo ... nn perdo più peso ed inoltre gli addominali nn sono ancora visibili... premetto che nn mangio più pasta e riso ma solo quinoa, fiocchi di avena e crusca di avena... prendo le proteine in polvere, mangio diverse volte al gg, mi avanzano sempre cca 200-300 calorie, faccio 3 allenamenti funzionali a settimana più 2 cardio perché purtroppo nn riesco ad allenarmi più di 30 min al gg... avete qlche consiglio X me? Grazie mille

    > @ioanastanciu83 ha detto:
    > Ciao, io uso q app da cca 2 mesi... sono alta 178, pesavo 62 kg, ed ora 58,5 kg... io faccio tutto questo X definire i muscoli... soprattutto gli addominali... da cca 2 settimane sono in stallo ... nn perdo più peso ed inoltre gli addominali nn sono ancora visibili... premetto che nn mangio più pasta e riso ma solo quinoa, fiocchi di avena e crusca di avena... prendo le proteine in polvere, mangio diverse volte al gg, mi avanzano sempre cca 200-300 calorie, faccio 3 allenamenti funzionali a settimana più 2 cardio perché purtroppo nn riesco ad allenarmi più di 30 min al gg... avete qlche consiglio X me? Grazie mille

    > @ioanastanciu83 ha detto:
    > Ciao, io uso q app da cca 2 mesi... sono alta 178, pesavo 62 kg, ed ora 58,5 kg... io faccio tutto questo X definire i muscoli... soprattutto gli addominali... da cca 2 settimane sono in stallo ... nn perdo più peso ed inoltre gli addominali nn sono ancora visibili... premetto che nn mangio più pasta e riso ma solo quinoa, fiocchi di avena e crusca di avena... prendo le proteine in polvere, mangio diverse volte al gg, mi avanzano sempre cca 200-300 calorie, faccio 3 allenamenti funzionali a settimana più 2 cardio perché purtroppo nn riesco ad allenarmi più di 30 min al gg... avete qlche consiglio X me? Grazie mille