Sto ricostruendo il mio corpo- Pagina 2 — Italian

Sto ricostruendo il mio corpo

Opzioni
24

Commenti

  • mikecipullo
    mikecipullo Post: 5 Member
    Opzioni
    La motivazione la devi cercare tu!!! Potremmo dirti di tt ma se la testa nn vuole..... da quando ho iniziato mi sono fatto foto ogni mese in modo da poter vedere i progressi, ti assicuro ke ti motivano tanto xk guardi la prima ke hai fatto... guardi l ultima e ri dici "cazzo nn voglio più essere come ero!!!!"
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @mikecipullo ha detto:
    > La motivazione la devi cercare tu!!! Potremmo dirti di tt ma se la testa nn vuole..... da quando ho iniziato mi sono fatto foto ogni mese in modo da poter vedere i progressi, ti assicuro ke ti motivano tanto xk guardi la prima ke hai fatto... guardi l ultima e ri dici "cazzo nn voglio più essere come ero!!!!"

    Certamente e la motivazione non mi manca di sicuro. Alle volte però avere il sostegno di persone che come te stanno facendo sacrifici ti aiuta a mantenere la rotta! Per le foto hai ragione lo faccio ogni settimana e seppur piccoli i cambiamenti si notano! Grazie :smiley:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Piccolo aggiornamento :smiley: ho iniziato un nuovo ciclo di sondino nasogastrico che penso di protrarre per i prossimi 15 giorni. Per ora i progressi sono buoni e spero di rispettare le tabelle di marcia e arrivare a - 38 kg per la fine di novembre. Sarebbe incredibile ! Incrocio le dita grazie per aver letto :wink:
  • mklcrt
    mklcrt Post: 12 Member
    Opzioni
    Solo credo che andare in palestra tutti i giorni non sia corretto. Rischi di ottenere l'effetto contrario: ritenere grasso. 4 volte a settimana è sufficiente e accompagnato da un corretto deficit calorico, aumenta la velocità di perdita grasso.
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @mklcrt ha detto:
    > Solo credo che andare in palestra tutti i giorni non sia corretto. Rischi di ottenere l'effetto contrario: ritenere grasso. 4 volte a settimana è sufficiente e accompagnato da un corretto deficit calorico, aumenta la velocità di perdita grasso.

    Scusa in che modo andare in palestra mi fa ritenere grasso? Cioè se non introduci altro che peoteine e faccio attività fisica da dove la prendo l'energia? Sono curioso aiutami a capire
  • mklcrt
    mklcrt Post: 12 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > Scusa in che modo andare in palestra mi fa ritenere grasso? Cioè se non introduci altro che peoteine e faccio attività fisica da dove la prendo l'energia? Sono curioso aiutami a capire

    Questo video dovrebbe farti capire in che mi baso per affermare ciò: https://youtu.be/eXTiiz99p9o

    Fare più esercizio del dovuto mentre sei in deficit calorico, farà in modo che il corpo ritenga la più grande quantità possibile del prezioso grasso (9 kcal/g) bruciando i meno "utili" carboidrati e proteine (4 kcal/g). Il risultato è diventare skinny fatto.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se lui e' in stato di chetosi, automaticamente viene protetto dal catabolismo muscolare.

    Detto cio': @pierpa144 , e' assolutamente necessario avere giorni di riposo per permettere al corpo di recuperare e migliorare.
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Avrò tempo di recuperare quando arriverò al mio obbiettivo
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    pierpa144 ha scritto: »
    Avrò tempo di recuperare quando arriverò al mio obbiettivo

    Non funziona cosi'. I muscoli devono recuperare per diventare forti, diversamente si indeboliscono.

    Inoltre, rischi overtraining. A me e' capitato (quando ero obeso e ho deciso appunto di allenarmi come un ossesso, senza recuperare), con il risultato di aver dovuto poi smettere del tutto per 5 mesi (continua stanchezza, febbre, ... ero uno straccio).
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > Avrò tempo di recuperare quando arriverò al mio obbiettivo

    Ciao,puoi sempre alternare il tipo di allenamento.. 3volte a settimana sollevemto pesi, 1 giorno 1 allenamento HIT di 15-20 minuti (non bruci moltissimo all' istante ma accelera nelle ore successive il tuo metabolismo permettendoti di bruciare più calorie senza fare nulla) e gli altri due giorni attività blanda,tipo una camminata veloce di 40-50 minuti di modo da fare comunque cardio e stimolare il recupero muscolare facendo affluire sangue e nutrienti nei muscoli che avevi già allenato senza compromettere il recupero..
    Come dice dorje il sovrallenamento è peggio..oltre a non fare recuperare i muscoli renderai a bruciare sempre meno calorie ottenendo l effetto opposto.. quindi allenarsi tutti i giorni è comunque esagerato e controproducente..
    Se ti alleni quelle 3-4 volte a settimana in palestra e poi bilanci le calorie facendo tanti piccoli pasti al giorno vedi che il peso cala ugualemente e forse anche più in fretta
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ottimi consigli quelli di avolo909 e dorje77, una possibilità potrebbe essere quella di lavorare in cardio a zero carico sulle articolazioni introducendo una seduta di nuoto o acquafit e una di acquabike . Mi raccomando acquafit e non acquagym . L'acquafit lavora con tutto il corpo immerso nell'acqua in questo modo si sollecita in modo deciso il cardio ( che per te é importante) e in modo dolce i muscoli in compenso si brucia parecchio senza gravare sulle articolazioni. 1 giorno a settimana ( meglio se due...) deve comunque essere di riposo... quindi senza attività sportiva di nessun tipo, tranne una passeggiata in centro a guardar vetrine per scegliere
    un premio all'impegno per un raggiunto obbiettivo
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti dei consigli, io vado ad allenarmi 6 giorni a settimana con una scheda personalizzata da un personal trainer per cui mi fido di quello che mi fa fare... per quanto riguarda l'alimentazione stare tranquilli... quando porto il sondino no perché non posso mangiare ma quando non lo porto pubblico il diario alone fare per cui potete vedere da voi quello che mangio! Ripeto grazie per i consigli ma sono seguito da professionisti e mi fido di loro, e sto anche raggiungendo bei risultati!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ok, se sei seguito da professionisti probabilmente e' gia' tutto calibrato. E se ti senti bene (come energia), vai avanti e goditi il miglioramento. :smile:

    Importante: qualsiasi "campanellino d'allarme" scatti, parlane subito col tuo PT!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Certo ci parlo giornalmente dopo gli allenamenti
  • Aviere085
    Aviere085 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > Salve a tutti io sono un obeso grave di 27 anni che ha intrapreso un lungo cammino, sono in cerca di persone con le quali condividere i miei piccoli traguardi paure e impressioni. Ho già cominciato con un ciclo di 20 giorni di sondino nasogastrico attraverso il quale ho gia perso 18 kg. Ora sono nel periodo di mantenimento tra un ciclo e l'altro e non mi sto trovando male, mi sto allenando tutti i giorni in palestra seguito da un istruttore che mi ha fatto una scheda personalizzata. Per ora va tutto bene ma so che arriveranno momenti più duri per questo chiedo a chi può e chi vuole di scambiare qualche opinione. Il mio obbiettivo sarebbe il peso forma che sarebbe 105 kg stando all'impedenziometria. Attualmente mi vergogno un po ma peso 186 kg. Sono super determinato a raggiungere il mio obbiettivo e so che riuscirò, ma avrò bisogno anche di qualche motivazione e consiglio extra per cui fatevi sotto. Anche un daje è bene accetto! Grazie di aver letto tutto ;)

    Ciao se vuoi abbiamo un canale telegram @linkMFP dove puoi chiedere di tutto non mancare
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Non uso Telegram ma grazie della dritta
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Ragazzi purtroppo, pur rispettando le disposizioni del dottore e allenandomi 6 giorni a settimana, non riesco a rimanere nei parametri e quindi niente -38 kg in 2 mesi :disappointed: ... però sono lo stesso a -33 dalla partenza, quindi mi ritengo soddisfatto, ma non totalmente!
  • flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Opzioni
    Dai @pierpa144! È comunque un ottimo risultato!!
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Ottimo risultato.. Spesso le previsioni dei medici sono poco realistiche, ma l'importante è non demoralizzarsi che di strada ce n'è tanta.. Step By step!
  • polpettina83
    polpettina83 Post: 3 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    ;) ;)
  • monycape
    monycape Post: 11 Member
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > Ragazzi purtroppo, pur rispettando le disposizioni del dottore e allenandomi 6 giorni a settimana, non riesco a rimanere nei parametri e quindi niente -38 kg in 2 mesi :disappointed: ... però sono lo stesso a -33 dalla partenza, quindi mi ritengo soddisfatto, ma non totalmente!

    Invece devi esserli totalmente!
    Grande pier!!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Il corpo non é un contenitore dove si mette e si toglie massa a piacere. Ti alleni 6 giorni a settimana... ok... ma in questi 2 mesi, quanta massa magra hai messo rispetto alla partenza?? Perché é vero che sei sceso di 33 kg anziche di 38... ma magari hai messo piu massa magra del previsto e quindi anziche parlare di obbiettivo non centrato , io parlerei di obbiettivo alternativo realizzato . Ricorda che a far dimagrire é la massa magra e che il fatto di non perdere peso non significa per forza non dimagrire. In più un obbiettivo centrato potrebbe essere quello riguardante il miglioramento dei parametri vitali indipendentemente dal peso.... un buon medico valuta l'insieme e non solo il peso, e non fa una tabella di previsione ma verifica se il miglioramento é costante e continuo. La continuitá costante nel miglioramento é un obbiettivo centrato. Ognuno ha i suoi tempi, in tutto!!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Non so come va la massa magra domani faccio l'impedenziometria e te lo dico :wink:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie monycape :smiley:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    L'impedenziometria ha detto che ho messo su un kg e mezzo di Massa Magra giusto per essere precisi