Numero porzioni — Italian

Numero porzioni

Opzioni
Buondì sono nuovo su quest' app che cmq trovo davvero stupenda ma alcune cose non mi sono chiare. Quando inserisco un alimento manualmente o tramite codice a "numero porzione" prima e "dimensione della porzione" poi cosa va inserito? Grazie poi volevo sapere se esiste un gruppo Telegram. Buona giornata

Commenti

  • flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Opzioni
    Non ho capito la domanda e si c è un un gruppo telegram, io non lo uso, ma sicuramente arriverà qualcuno in aiuto :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Esiste un gruppo telegram "Gruppo MFP" ti aspettiamo :)
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Bisogna prenderci un po' la mano ma nella porzione devi inserire quanto di un determinato cibo hai mangiato mentre la dimensione sarebbe l'unità di misura. Ad esempio una porzione da 100 grammi. L'unità di misura puoi anche modificarla anche se non c'è la possibilità per tutti gli alimenti. Praticamente puoi usare 1 porzione da 100 gr o l'equivalente 100 porzioni da un grammo e sarebbe la stessa cosa.
  • albertogiustolisi
    albertogiustolisi Post: 7 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Normalmente quando inserisci tu i dati di un alimento che non è nel database la quantità da inserire è 100gr (perché tutte le tabelle si riferiscono a 100gr di sostanza). La porzione invece si riferisce a quanto ne mangi di quell'alimento: se hai settato come quantità 100gr una porzione sarà di 100gr, quindi se per esempio hai mangiato 220gr di pollo, dopo avere impostato tutti i parametri per quell'alimento, lo inserirai nel tuo diario specificando 2,2 porzioni. Spero di essere stato chiaro :smile:
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Ciao Massimo ti faccio un esempio, mangio 100grammi di cavolfiori quindi segno in dimensione della porzione cento grammi e su. Alla fine è un moltiplicatore di quello di sotto, se na mangi due di porzioni scrivi due ecc. Il gruppo su Telegram si chiama @linkMFP cercalo sulla barra.
  • VinciCH
    VinciCH Post: 1 Member
    Opzioni
    Salve a tutti avrei una domanda: se mi faccio il pane integrale a casa e creo una ricetta per me stesso, alla voce "numero di porzioni" cosa devo scrivere se ho utilizzato 500 g di farina? Grazie a tutti.