Reverse diet — Italian

Reverse diet

Salve a tutti :) ho iniziato il 25 settembre la mia reverse diet prendendo fino ad ora 1 kg. Ohni settimana aumento di 50 calorie aumentando solo i carbo. Sono alta 1.57 e peso 50 kg. Una volta presi altri 2 kg, come mi devo comportare?

Commenti

  • lucheiros
    lucheiros Post: 1 Member
    Mantieniti e stai in normocalorica
    A quel punto gioca con i macronutrienti
  • daddyguitar
    daddyguitar Post: 13 Member
    La reverse diet prevede che tu non prenda peso aumentando l'apporto calorico, o che ne prenda pochissimo. Io sto facendo la versione urto, +200kcal a settimana e sto per entrare nella settimana da 2600 partendo da 2000. Sono partito da 83.7 e sono 84.1.
    Stai integrando un buon esercizio fisico? Perché se sali di 3 kg su 50 vuol dire che il metabolismo non si sta attivando. Io sono salito di mezzo chilo su 84kg circa e fino ad ora sono a +400kcal. Dovresti raggiungere il tuo normo calorico (peso*0.9*23*1,3) , ovvero circa 1350kcal nel tuo caso, e superarlo leggermente tipo 1400-1450. Raggiunto questo obiettivo devi mantenerlo per almeno un mese e in modo che il metabolismo si stabilizzi a quel regime calorico e solo allora puoi cominciare a scendere con le calorie. Ma mentre aumenti le calorie non devi salire di peso. Se vedi che il peso sale ti devi fermare coll'incremento calorico e fare più esercizio finché ti ri stabilizzi e poi riprendi a salire verso il tuo obiettivo delle 1450kcal
  • marikamazzo
    marikamazzo Post: 1 Member
    Finalmente qualcuno che spiega esattamente come funziona la reverse!
  • Alebi09
    Alebi09 Post: 7 Member
    > @carladimarzo90 ha detto:
    > Salve a tutti :) ho iniziato il 25 settembre la mia reverse diet prendendo fino ad ora 1 kg. Ohni settimana aumento di 50 calorie aumentando solo i carbo. Sono alta 1.57 e peso 50 kg. Una volta presi altri 2 kg, come mi devo comportare?

    Ciao Carla!! Io sto facendo credo la tua stessa cosa e sono seguita da un bravo professionista.. Perché per me era una cosa nuova, non sapevo come fare e per paura di sbagliare facendo da me mi sono fatta seguire da un personal che ho conosciuto su questa app.. E i risultati sono sorprendenti!! Se vuoi info fammi sapere!