MFP funziona davvero! — Italian

MFP funziona davvero!

katiac1969
katiac1969 Post: 5 Member
-26 kg da gennaio!
Cominciata dieta a gennaio, dieta a punti WW che già conoscevo e sapevo avrebbe funzionato, -12 kg da metà gennaio a maggio. A maggio comincio ad "annoiarmi" e una amica mi "presenta" MFP....Mi cambia la vita! Mi assesto sulle 1200 kl e comincio ad utilizzarla regolarmente, risultato? Altri -14, l' importante è non barare mai con sé stessi e scrivere sempre alimenti e quantità corrette, se mangio un tiramisù e non lo scrivo MFP non lo sa

Commenti

  • memole72
    memole72 Post: 1 Member
    Ciao sono nuova puoi darmi una mano su come funzionato per te .
  • katiac1969
    katiac1969 Post: 5 Member
    Ciao Memole, al di là della dieta, per cui ti consiglio comunque di andare da una nutrizionista (almeno una volta :-) per me ha funzionato scrivere tutto, anche la singola caramella o il caffè zuccherato, solo così ti rendi conto davvero di quante calorie inutili assumi, usare un cc da caffè per l olio, inserire sempre gli alimenti controllando se le kl sono quantificate a peso cotto o crudo, controllare le kl degli alimenti prima di comprare: in un vasetto di yogurt 0% le kl possono variare da 50 a 120 a seconda della marca! E ti accorgi di come se hai obiettivo 1200 kl in un attimo puoi arrivare a 1300/1400
  • katiac1969
    katiac1969 Post: 5 Member
    Un' altra cosa, MFP ti fa il calcolo automatico di quanti kg perderesti con quel regime in 5 settimane, per me è stato motivante, ma l importante è non prenderlo come valore assoluto, se mi dice che perderei 2,5 kg e ne perdo solo 1 va bene lo stesso, l importante è non mollare.In bocca al lupo!!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Non per disilluderti,ma quando hai così tanto peso da perdere la storia delle 1200 kcal può funzionare,ma poi si va inevitabilmente in stallo quando devi perdere l ultima decina di kg
  • katiac1969
    katiac1969 Post: 5 Member
    modificato novembre 2017
    In realtà ho perso tutti quelli che dovevo perdere, me ne sono rimasti solo 2, ma proprio perché sono pignola, ed il tutto gradualmente, in 11 mesi, circa 2 kg al mese. Lo stallo c'è stato ma è durato circa 1 mese, ho cambiato tipologia di alimenti e sono ripartita