Diario di bordo — Italian

Diario di bordo

Opzioni
Ciao gente,
il mio obiettivo è perdere 10 KG acquisiti nell'arco di un paio d'anni e determinati dalla mia perenne FAME NERVOSA.
Necessitavo di un diario alimentare giornaliero e, quest'app, sembrava fatta proprio a pennello. Quindi via: app scaricata ieri e cominciato il mio percorso di dieta leggermente ipocalorica.
Spero anche che, schiena permettendo (anche perché é anche per il suo bene), ritorni ad un'attività fisica costante (mio obiettivo secondario ma, non per questo, meno importante).

Periodicamente vedrò di aggiornare questo tread in merito a miglioramenti e difficoltà che avrò durante questo percorso che ipotizzo terminare i primi di maggio.

Vedere schifezze e impormi di non strafogarmi è, per la mia persona, parecchio "impegnativo" (leggasi "difficilissimo"); pertanto, se qualcuno, ogni tanto volesse incitarmi, beh, la cosa sarebbe alquanto gradita.
«134

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Grazie maydaydog. In bocca al lupo anche a te
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Brava seiilmioamore, troppe volte si sente di persone che seguono diete ipocaloriche selvagge, decisamente al di sotto del proprio metabolismo basale. Anzi, al tuo, mi sento di aggiungerne un altro: calcolate, con l'apposita formula, il vostro metabolismo basale che quest'app é si buona per tenere un diario alimentare giornaliero ma può avere dei bias, anche significativi, nel calcolare l'obiettivo calorico giornaliero.
  • valentinaitaly
    valentinaitaly Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao, anche io la conosco la fame nervosa...sto cercando di vincerla, ma nn è sempre facile. Però veramente per cambiare strada sarebbe utile scoprire la causa, nel mio caso lo stress. Quando avrai capito perché, trova alternative per "coccolarti" che nn siano il cibo. Sembra ovvio, ma per me nn lo è stato capirlo! Tanti in bocca al lupo
  • jennyje79
    jennyje79 Post: 17 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo a tutte! Io da oggi sto provando a tenere sotto controllo quello che mangio, provando a passare quasi indenne le feste. E poi da gennaio riprovo a calare.. Ma che fatica ragazze! Non so se è fame nervosa o il freddo ma mi mangerei la qualunque!
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    modificato dicembre 2017
    Opzioni
    ... niente, l'app mi ha spezzato il commento pubblicato ...
    Metto solo il finale perché non ho voglia di riscrivere tutto:

    Buone feste e che la Forza sia con voi!
  • Ilariaterzi3
    Ilariaterzi3 Post: 1 Member
    Opzioni
    Buongiorno!! Mi sono appena iscritta alla app.. Anche per me l'obiettivo è evitare i momenti di fame nervosa! Come si fa per chiedere l'amicizia?
  • rosaaulentissima
    Opzioni
    Un saluto dalla mia bilancia il giorno dopo Natale con tutti i parenti a casa mia. Devo perdere 7,3 kg.
    Sembra che tutto mi spinga a mangiare...
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @Ilariaterzi3 ha detto:
    > Buongiorno!! Mi sono appena iscritta alla app.. Anche per me l'obiettivo è evitare i momenti di fame nervosa! Come si fa per chiedere l'amicizia?

    Ciao, basta che vai nel MENÙ tendina e scorri sino alla voce AMICI. Qui ti da scegliere se aggiungere i tuoi amici di fb o dei contatti che hai o, ancora, basta che SCRIVI la email o IL NICKNAME delle persone che trovi qui, all'interno di myfitnesspal.

    Se intato guardi e, se ti fa piacere, puoi accettare la mia richiesta di amicizia che ora ti invio.

    In ogni caso, in bocca al lupo per il tuo percorso
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @rosaaulentissima ha detto:
    > Un saluto dalla mia bilancia il giorno dopo Natale con tutti i parenti a casa mia. Devo perdere 7,3 kg.
    > Sembra che tutto mi spinga a mangiare...

    Ciao, bilancia, aahahah. Dai, sotto le feste ci sta anche. Magari fai una passeggiata, se il tempo lo permette, per digerire il digeribile e torna be strong da domani ;)
  • rosaaulentissima
    Opzioni
    Non male come giornata: ginnastica, passeggiata e a pranzo solo verdura. Vi dico solo che a cena non ho mangiato la mortadella comprata in un negozio speciale a Bologna. Più eroica di così....
    La mia motivazione è rientrare nei vestiti per non mettermi sempre le stesse cose nere e larghette.
    La vostra?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @rosaaulentissima ha detto:
    > Non male come giornata: ginnastica, passeggiata e a pranzo solo verdura. Vi dico solo che a cena non ho mangiato la mortadella comprata in un negozio speciale a Bologna. Più eroica di così....
    > La mia motivazione è rientrare nei vestiti per non mettermi sempre le stesse cose nere e larghette.

    Ricorda che il sistema migliore per dimagrire é mangiare sempre ad ogni pasto tutti i macro. Mangiare solo verdura ad un pasto non ti porta da nessuna parte. Idem saltare i pasti o togliere completamente gruppi di alimenti.
  • mary0479morgan
    mary0479morgan Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti.... ho iniziato anche io da 5 giorni ad utilizzare questa fantastica applicazione... Non potevo crederci ma sta mattina mi sono pesata ed ho già buttato giù 2,5 kg !!!!!!!!!
    Ho la versione gratuita....e sarei tentata di acquistare la versione Premium... qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza??? Grazie a chi mi.risponderà
  • Toppiter
    Toppiter Post: 18 Member
    Opzioni
    Ciao a tutte..... Anche per me la fame nervosa è un bel problema.... A volte mentre cucino sgranocchio verdure come carote o finocchi.... Mi aiuta molto a non sgranocchiare qualcosa di cui poi mi pentirei..... Il vostro segreto?
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @mary0479morgan ha detto:
    > Ciao a tutti.... ho iniziato anche io da 5 giorni ad utilizzare questa fantastica applicazione... Non potevo crederci ma sta mattina mi sono pesata ed ho già buttato giù 2,5 kg !!!!!!!!!
    > Ho la versione gratuita....e sarei tentata di acquistare la versione Premium... qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza??? Grazie a chi mi.risponderà

    Io non ho il Premium, ma, ad occhio, ti consente, per la maggiore, di non vedere la pubblicità e farti vedere e consigliarti i cibi in base ai macro che ti sei prefissata. Di fatto, mio parere, credo che possa servire a chi vuol mangiare molto preciso e pulito (tipo un atleta a livello agonistico o una persona che ha particolari esigenze alimentari) o ad una persona che non sa proprio nulla, o quasi, di alimentazione.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @Toppiter ha detto:
    > Ciao a tutte..... Anche per me la fame nervosa è un bel problema.... A volte mentre cucino sgranocchio verdure come carote o finocchi.... Mi aiuta molto a non sgranocchiare qualcosa di cui poi mi pentirei..... Il vostro segreto?

    Il diario alimentare mi fa trattenere già molto di suo: sto aprendo la credenza, ma poi penso che quella schifezzettina che sto per prendere mi fa apportare un botto di carboidrati semplici e grassi saturi, nonché un botto di calorie che avrei potuto assimilare con ben più roba, sana e che poi mi toccherà mangiar meno per la cavolata che sto per fare o, peggio, sballo completamente pure le calorie e il mio obiettivo lo vedrò il giorno del mai. E niente, già questo mi basta per la maggior parte delle volte.

    Lo sgranocchiamento a me non funziona :s In compenso mi funziona un sacco prepararmi un tea o una spremuta di limone (bere solo acqua non mi garba granché) e, quando mi prende il raptus di mangiare, bevo.

    A volte, mi funziona anche il tenermi impegnata in altro, anche fosse una doccia o fare delle pulizie.

    Di recente, inoltre, ho scoperto un sistema strano che, però, su di me, sembra funzionare: pressare con l'indice sopra il labbro superiore, in orizzontale, proprio tra il naso e il labbro, per 1 minuto circa, sempre quando mi prende il rapsus mangereccio.

    Ecco, questo é il mio tessssoro :D
  • maydaydog
    maydaydog Post: 6 Member
    Opzioni
    Io faccio luuuunghe liste dei desideri sulle app di shopping, con tanti costumi da bagno e abbigliamento estivo per motivarmi
  • monacodanilo7
    monacodanilo7 Post: 3 Member
    Opzioni
    Un saluto al gruppo sono nuovo di questa app
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @monacodanilo7 ha detto:
    > Un saluto al gruppo sono nuovo di questa app

    Ciao monacodanilo, e benvenuto!
    Qual é, se posso chiedere, il tuo obiettivo (ovvero il motivo per cui hai scaricato quest'app)?
    A prescindere, in bocca al lupo!