100kcal di troppo — Italian

100kcal di troppo

Opzioni
Yukikuy37
Yukikuy37 Post: 24 Member
modificato dicembre 2017 in Alimenti e Nutrizione
Ciao a tutti! :blush: Sono stata ferma circa un mesetto, ma ora sono tornata carica e motivata.
Vorrei chiedervi un consiglio: ultimamente a fine giornata mi ritrovo sempre ad aver sforato di 100kcal circa, arrivando a 1400kcal. Consigli efficaci e abitudini sane da consigliarmi? L'estate era più semplice, eheh. Buona serata :)

Commenti

  • micheletomaiuolo
    Opzioni
    > @Yukikuy37 ha detto:
    > Ciao a tutti! :blush: Sono stata ferma circa un mesetto, ma ora sono tornata carica e motivata.
    > Vorrei chiedervi un consiglio: ultimamente a fine giornata mi ritrovo sempre ad aver sforato di 100kcal circa, arrivando a 1400kcal. Consigli efficaci e abitudini sane da consigliarmi? L'estate era più semplice, eheh. Buona serata :)

    Ciao, cammina 15 minuti in più durante la giornata
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @Yukikuy37 ha detto:
    > Ciao a tutti! :blush: Sono stata ferma circa un mesetto, ma ora sono tornata carica e motivata.
    > Vorrei chiedervi un consiglio: ultimamente a fine giornata mi ritrovo sempre ad aver sforato di 100kcal circa, arrivando a 1400kcal. Consigli efficaci e abitudini sane da consigliarmi? L'estate era più semplice, eheh. Buona serata :)

    Ciao, non per creare il panico ma l'app non conta le kcal in maniera corretta,soprattutto se mangi tante verdure.
    Io seguo una dieta gestendo i macronutirenti e nonostante li raggiunga tutti sforo anche di 300kcal a volte,quindi quelle 100kcal sono abbastanza irrisorie:), stai tranquilla.
  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    modificato dicembre 2017
    Opzioni
    > @micheletomaiuolo ha detto:
    > > @Yukikuy37 ha detto:
    > > Ciao a tutti! :blush: Sono stata ferma circa un mesetto, ma ora sono tornata carica e motivata.
    > > Vorrei chiedervi un consiglio: ultimamente a fine giornata mi ritrovo sempre ad aver sforato di 100kcal circa, arrivando a 1400kcal. Consigli efficaci e abitudini sane da consigliarmi? L'estate era più semplice, eheh. Buona serata :)
    >
    > Ciao, cammina 15 minuti in più durante la giornata

    Grazie del consiglio! Effettivamente può essere un'idea easy, in questo periodo stra pieno :wink:
  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    modificato dicembre 2017
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @Yukikuy37 ha detto:
    > > Ciao a tutti! :blush: Sono stata ferma circa un mesetto, ma ora sono tornata carica e motivata.
    > > Vorrei chiedervi un consiglio: ultimamente a fine giornata mi ritrovo sempre ad aver sforato di 100kcal circa, arrivando a 1400kcal. Consigli efficaci e abitudini sane da consigliarmi? L'estate era più semplice, eheh. Buona serata :)
    >
    > Ciao, non per creare il panico ma l'app non conta le kcal in maniera corretta,soprattutto se mangi tante verdure.
    > Io seguo una dieta gestendo i macronutirenti e nonostante li raggiunga tutti sforo anche di 300kcal a volte,quindi quelle 100kcal sono abbastanza irrisorie:), stai tranquilla.

    No no, certo, non sono così ferrea in realtà. È che con l'arrivo delle feste sicuramente sgarrerò di più e sarà difficilissimo allenarmi con costanza. Tanto più che non riesco mai a gestire al meglio i macronutrienti...
    Volevo avvantaggiarmi e fare la brava almeno ora. Eheh. Grazie tante di avermi risposto dei consigli! :blush:
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Ciao...allora se posso permettermi vorrei proporti il nostro gruppo su telegram e lo trovi digitando sulla.voce.cerca @linkMFP li troverai una comunity di persone che condividono gli stessi interessi oltre al fatto che troverai in trainer, un medico, un paramedico e tanti altri appassionati che potranno senza dubbio rispondere alle tue domande oltre a fornirti un supporto importante. Ti aspettiamo
  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    Opzioni
    Ma voi fate in modo di raggiungere l'obbiettivo per tutti i macronutrienti? Voglio dire, apparte grassi e carboidrati che ovviamente non ci vuole niente a raggiungere, come fate con proteine? E anche ferro,calcio ecc?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato dicembre 2017
    Opzioni
    Si lavora per volumi. Ogni pasto deve contenere tutti i macro. Vai sul mio profilo ora metto le foto dei volumi alimentari per il calcolo delle quantità . I nutrienti che trovi qua non sono attendibili, quindi non guardarli.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @sumipa ha detto:
    > Ma voi fate in modo di raggiungere l'obbiettivo per tutti i macronutrienti? Voglio dire, apparte grassi e carboidrati che ovviamente non ci vuole niente a raggiungere, come fate con proteine? E anche ferro,calcio ecc?

    I micronutrienti non li guardo,tanto non sono mai perfetti quelli registrati dall' app,per gli altri macro basta mangiare..
    In base al tuo obiettivo li regoli..anche se non li centri al grammo non succede nulla.. rimani vicino alle percentuali prefissate che va bene(errori del 2-3% sono trascurabili se non hai obiettivi particolari)
  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Si lavora per volumi. Ogni pasto deve contenere tutti i macro. Vai sul mio profilo ora metto le foto dei volumi alimentari per il calcolo delle quantità . I nutrienti che trovi qua non sono attendibili, quindi non guardarli.

    Potresti indicarmi come accedere al tuo profilo? Sebbene clicchi sulla tua foto non mi lascia proseguire, ed essendo nuova su questo forum non riesco a procedere.
  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @sumipa ha detto:
    > > Ma voi fate in modo di raggiungere l'obbiettivo per tutti i macronutrienti? Voglio dire, apparte grassi e carboidrati che ovviamente non ci vuole niente a raggiungere, come fate con proteine? E anche ferro,calcio ecc?
    >
    > I micronutrienti non li guardo,tanto non sono mai perfetti quelli registrati dall' app,per gli altri macro basta mangiare..
    > In base al tuo obiettivo li regoli..anche se non li centri al grammo non succede nulla.. rimani vicino alle percentuali prefissate che va bene(errori del 2-3% sono trascurabili se non hai obiettivi particolari)

    Mmm...quindi fino ad ora( che ho sforato sempre di minimo 40 con carboidrati e grassi lasciando proteine praticamente a 0) ho sbagliato tutto!Io badavo soltanto alle calorie, ora guardando i progressi giornalieri del diario, nella sezione "nutrienti" mi rendo conto di avere tutte le percentuali sottosopra
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Devi avere sempre tutti i macro nel piatto, soprattutto nel tuo caso.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @sumipa ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Si lavora per volumi. Ogni pasto deve contenere tutti i macro. Vai sul mio profilo ora metto le foto dei volumi alimentari per il calcolo delle quantità . I nutrienti che trovi qua non sono attendibili, quindi non guardarli.
    >
    > Potresti indicarmi come accedere al tuo profilo? Sebbene clicchi sulla tua foto non mi lascia proseguire, ed essendo nuova su questo forum non riesco a procedere.

    Ti dó l'amicizia
  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @sumipa ha detto:
    > > > @casapangea ha detto:
    > > > Si lavora per volumi. Ogni pasto deve contenere tutti i macro. Vai sul mio profilo ora metto le foto dei volumi alimentari per il calcolo delle quantità . I nutrienti che trovi qua non sono attendibili, quindi non guardarli.
    > >
    > > Potresti indicarmi come accedere al tuo profilo? Sebbene clicchi sulla tua foto non mi lascia proseguire, ed essendo nuova su questo forum non riesco a procedere.
    >
    > Ti dó l'amicizia

    Non mi è arrivato nulla
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @sumipa ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > > @sumipa ha detto:
    > > > Ma voi fate in modo di raggiungere l'obbiettivo per tutti i macronutrienti? Voglio dire, apparte grassi e carboidrati che ovviamente non ci vuole niente a raggiungere, come fate con proteine? E anche ferro,calcio ecc?
    > >
    > > I micronutrienti non li guardo,tanto non sono mai perfetti quelli registrati dall' app,per gli altri macro basta mangiare..
    > > In base al tuo obiettivo li regoli..anche se non li centri al grammo non succede nulla.. rimani vicino alle percentuali prefissate che va bene(errori del 2-3% sono trascurabili se non hai obiettivi particolari)
    >
    > Mmm...quindi fino ad ora( che ho sforato sempre di minimo 40 con carboidrati e grassi lasciando proteine praticamente a 0) ho sbagliato tutto!Io badavo soltanto alle calorie, ora guardando i progressi giornalieri del diario, nella sezione "nutrienti" mi rendo conto di avere tutte le percentuali sottosopra

    Cioè non mangi proteine? Comunque la cosa principale per perdere peso o per prenderlo sono le kcal..il resto è secondario.
    Se abbassi gradualmente e di poco le kcal continuerai a perdere peso
  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @sumipa ha detto:
    > > > @avolo909 ha detto:
    > > > > @sumipa ha detto:
    > > > > Ma voi fate in modo di raggiungere l'obbiettivo per tutti i macronutrienti? Voglio dire, apparte grassi e carboidrati che ovviamente non ci vuole niente a raggiungere, come fate con proteine? E anche ferro,calcio ecc?
    > > >
    > > > I micronutrienti non li guardo,tanto non sono mai perfetti quelli registrati dall' app,per gli altri macro basta mangiare..
    > > > In base al tuo obiettivo li regoli..anche se non li centri al grammo non succede nulla.. rimani vicino alle percentuali prefissate che va bene(errori del 2-3% sono trascurabili se non hai obiettivi particolari)
    > >
    > > Mmm...quindi fino ad ora( che ho sforato sempre di minimo 40 con carboidrati e grassi lasciando proteine praticamente a 0) ho sbagliato tutto!Io badavo soltanto alle calorie, ora guardando i progressi giornalieri del diario, nella sezione "nutrienti" mi rendo conto di avere tutte le percentuali sottosopra
    >
    > Cioè non mangi proteine? Comunque la cosa principale per perdere peso o per prenderlo sono le kcal..il resto è secondario.
    > Se abbassi gradualmente e di poco le kcal continuerai a perdere peso

    No, non voglio dimagrire. Ma ho sempre mangiato tanto, senza regole, fritti pane ecc.. ( per fortuna non sono mai ingrassata). Solo che ora sono incinta, e si dice che in gravidanza si mettono i chili che non si e' mai messo. Quindi vorrei mangiare il giusto, e siccome sono "carboidrati dipendente" vorrei capire quanto effettivamente devo assumerne a pranzo, cena e colazione. Idem per proteine e grassi.