Sto ricostruendo il mio corpo- Pagina 3 — Italian

Sto ricostruendo il mio corpo

Opzioni
13

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    pierpa144 ha scritto: »
    L'impedenziometria ha detto che ho messo su un kg e mezzo di Massa Magra giusto per essere precisi

    "Impedenziometria" e "essere precisi" nella stessa frase non ci possono mica stare! :smiley:
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > L'impedenziometria ha detto che ho messo su un kg e mezzo di Massa Magra giusto per essere precisi
    Ottimo... Hai 1 e1/2 kg in più di tessuto metabolocamente attivo e molto grasso in meno!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Ottimoooooo.... bravissimooooo....lo ritengo un obbiettivo centrato. Continua cosi e non mollare mai....
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @dorje77 ha detto:
    > pierpa144 ha scritto: »
    >
    > L'impedenziometria ha detto che ho messo su un kg e mezzo di Massa Magra giusto per essere precisi
    >
    >
    >
    >
    > "Impedenziometria" e "essere precisi" nella stessa frase non ci possono mica stare! :smiley:

    Lo so che non è precisa al 100% però è abbastanza indicativa... se è aumentata in regime di sondino dove normalmente si perde qualcosa, vuol dire che ho lavorato bene no?
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie Noe0981 e casapangea :heart:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    pierpa144 ha scritto: »
    Lo so che non è precisa al 100% però è abbastanza indicativa... se è aumentata in regime di sondino dove normalmente si perde qualcosa, vuol dire che ho lavorato bene no?

    Non fraintendermi... Hai lavorato benissimo, sei stato grande, veramente.

    L'impedenziometria non e' comunque un tipo di esame preciso. Molto meglio il semplice prendere le misure (addome, petto, polsi, ...) e rapportarle con il peso o - ancora meglio - il plicometro.

    I "veri" professionisti, per rilevare la massa grassa, usano sempre il plicometro.
  • flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Opzioni
    Bravissimo piera! 1e mezzo è parecchio!!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @dorje77 ha detto:
    > pierpa144 ha scritto: »
    >
    > Lo so che non è precisa al 100% però è abbastanza indicativa... se è aumentata in regime di sondino dove normalmente si perde qualcosa, vuol dire che ho lavorato bene no?
    >
    >
    >
    >
    > Non fraintendermi... Hai lavorato benissimo, sei stato grande, veramente.
    >
    > L'impedenziometria non e' comunque un tipo di esame preciso. Molto meglio il semplice prendere le misure (addome, petto, polsi, ...) e rapportarle con il peso o - ancora meglio - il plicometro.
    >
    > I "veri" professionisti, per rilevare la massa grassa, usano sempre il plicometro.

    Io non mi ritengo un "vero professionista" mi basta perdere peso per adesso. Cos'è il plicometro?
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie flavialbsk :heart: anche tu stai andando alla grande vedo :smiley:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    pierpa144 ha scritto: »
    Io non mi ritengo un "vero professionista"

    Tu no e nemmeno io. :smiley:

    Ma in teoria chi usa l'impednziometro su di te lo e'...
    pierpa144 ha scritto: »
    Cos'è il plicometro?

    Il plicometro e' un aggeggio che misura quanto grasso hai rilevandolo direttamente dalle pliche. Ci vuole un po' di mano per usarlo ma e' uno strumento molto preciso. :)
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Ok grazie :wink:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Aggiornamento... seguo sempre il protocollo di allenamento e di dieta, soliti dopo un ciclo di sondino. A differenza della scorsa volta, non perdo peso ora, durante la fase di mantenimento, perciò deduco che, o perdo massa grassa e aumento massa magra in egual misura, oppure sto facendo un mantenimento stazionario, nel quale semplicemente mantengo il peso. Questo sarebbe l'obbiettivo della fase di mantenimento per cui nessuna nuova, buone nuove... l'unica nuova è, che il mio cervello comincia a farmi brutti scherzi e sento un forte bisogno di schifezze :lol: ma io ho molta forza di volontà... spero solo di non finirla, almeno fino alle feste, periodo nel quale non mi rilasseró troppo, ma ho deciso di concedermi il mio primo sgarro da quando ho iniziato la dieta. Grazie di aver letto :smiley:
  • albertogiustolisi
    Opzioni
    Io credo che uno sgarro ogni tanto ci stia bene. Se non altro per concederci un "premio" per essere stati bravi tutto il resto del tempo :)
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Wow, cavoli: grande tenacia e costanza! Complimenti! Continua così, daje
  • micheletomaiuolo
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > Salve a tutti io sono un obeso grave di 27 anni che ha intrapreso un lungo cammino, sono in cerca di persone con le quali condividere i miei piccoli traguardi paure e impressioni. Ho già cominciato con un ciclo di 20 giorni di sondino nasogastrico attraverso il quale ho gia perso 18 kg. Ora sono nel periodo di mantenimento tra un ciclo e l'altro e non mi sto trovando male, mi sto allenando tutti i giorni in palestra seguito da un istruttore che mi ha fatto una scheda personalizzata. Per ora va tutto bene ma so che arriveranno momenti più duri per questo chiedo a chi può e chi vuole di scambiare qualche opinione. Il mio obbiettivo sarebbe il peso forma che sarebbe 105 kg stando all'impedenziometria. Attualmente mi vergogno un po ma peso 186 kg. Sono super determinato a raggiungere il mio obbiettivo e so che riuscirò, ma avrò bisogno anche di qualche motivazione e consiglio extra per cui fatevi sotto. Anche un daje è bene accetto! Grazie di aver letto tutto ;)
    Ce la farai!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti :smiley:
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Ciao...allora se posso permettermi vorrei proporti il nostro gruppo su telegram e lo trovi digitando sulla.voce.cerca @linkMFP li troverai una comunity di persone che condividono gli stessi interessi oltre al fatto che troverai in trainer, un medico, un paramedico e tanti altri appassionati che potranno senza dubbio rispondere alle tue domande oltre a fornirti un supporto importante è perché no avere idee nuove per il tuo allenamento. Ti aspettiamo
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    leledipaola ci do un occhiata grazie del consiglio
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Raga sono arrivato a -40 È mi manca ancora una settimana di sondino... ce la posso fare ad arrivare a 45... :mrgreen:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Cel'ho fatta alla grande a arrivare a -45 :smiley: ho iniziato anche un percorso da una psicologa per lavorare sulla mia motivazione ed evitare cali mentali o errori gravi come sgarri smodati e quant'altro... sono tanto soddisfatto anche se so che ancora dovrò fare tanta strada e che non sono che a metà del guado. Però per una volta nella vita sento di poter fare tutto e ce la farò! Anche grazie a voi di myfitnesspal che mi date supporto e siete come la mia famiglia della dieta :lol: grazie e buon 2018 a tutti :kissing_heart:
  • Adriana2540
    Adriana2540 Post: 2 Member
    Opzioni
    Auguri, e non mollare mai
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    pierpa, ce la stai già facendo, sei un grande! Continua così e avanti tutta
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie mille a tutti :smiley:
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Purtroppo tutto cio' che si puo' fare e' veramente "molto circa". Per vedere il consumo calorico effettivo dovresti allenarti in un laboratorio. :smile:

    Piuttosto... Goditi l'annenamento e il migioramento. :wink:

    Dovresti fare come Ivan Drago

  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Spiezzo i chili in 2 :lol: comunque ho perso ancora 15 kg... in tutto sono a -60 :smiley: