Dieta un solo pasto al giorno Nagumo
rmento76
Ciao a tutti, ho letto il libro di Yoshinori Nagumo in cui racconta il suo stile di vita da un solo pasto al giorno. Nonostante vada contro tutto quello che ho imparato sulla nutrizione, l'autorevolezza dell'autore e quanto spiegato nel libro mi pare convincente. Vorrei avere un parere da chi ha provato e conoscere la sua esperienza. Grazie
1
Commenti
-
Funziona ma è tostA1
-
> @sturdyspririt ha detto:
> Funziona ma è tostA
L'hai provata? Per quanto tempo? Con che risultati? Io vorrei adottarlo come stile di vita0 -
> @rmento76 ha detto:
> > @sturdyspririt ha detto:
> > Funziona ma è tostA
>
> L'hai provata? Per quanto tempo? Con che risultati? Io vorrei adottarlo come stile di vita
Ciao! Per curiosità, quali dovrebbero essere i benefici di questo stile di vita? Avevo sentito di due pasti al giorno, ma di uno mai ci vuol coraggio!0 -
Ma se puoi avere gli stessi risultati mangiando più volte al giorno perché soffrire con un solo pasto?4
-
> @Yukikuy37 ha detto:
> > @rmento76 ha detto:
> > > @sturdyspririt ha detto:
> > > Funziona ma è tostA
> >
> > L'hai provata? Per quanto tempo? Con che risultati? Io vorrei adottarlo come stile di vita
>
> Ciao! Per curiosità, quali dovrebbero essere i benefici di questo stile di vita? Avevo sentito di due pasti al giorno, ma di uno mai ci vuol coraggio!
Leggi il libro, da spiegare in un post è troppo lungo. Tieni conto che l'autore è il presidente dell'associazione mondiale anti aging, ha fama internazionale, non è un ciarlatano qualunque0 -
> @rmento76 ha detto:
> > @avolo909 ha detto:
> > Ma se puoi avere gli stessi risultati mangiando più volte al giorno perché soffrire con un solo pasto?
>
> Eh il punto è che lui sostiene che mangiare una sola volta al giorno ha moltissimi vantaggi
Con tutta la buona voglia ...non mi riesce di vederli...
La convivialità di condividere i pasti con chi ami, con gli amici...di uscire a pranzo o a cena . Mi spiace ma con un solo pasto la spontaneità della vita sociale va a farsi benedire, per non parlare del fatto che con un pasto ti spari un picco glicemico verso l'alto e uno sotto terra, che va bene se non fai nulla nella vita ma che se invece oltre ad allenarti ti tocca anche lavorare beh.... non ci siamo !!1 -
Io ho perso 53 kl in otto mesi sono scesa da 122kl a 68 kl mangiando a colazione ,spuntino e pranzo e saltando la merenda e la cena adesso ci sto riprovando x perdere altri 11 kl0
-
-
io pratico il digiuno intermittente, alterno periodi di warrior diet, quindi con un unico pasto libero la sera a periodi di 5:2, cinque giorni di normocalorica e due di restrizione alimentare (digiuno con sola acqua nel mio caso). È dura solo all'inizio, successivamente trovi più facile digiunare rispetto al mangiare poco.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal